Da più parti ci sono giunti commenti riguardanti la nuova barzelletta di via Monzambano: con una disposizione dell’Ufficio Risorse Umane, infatti, si è decisa la “allocazione” della bellezza di 97 persone che, a diversi livelli, si devono occupare delle relazioni esterne di ANAS Gruppo FS Italiane.

Una macchina da guerra, insomma. Tipo la corazzata Potëmkin.

Ci piacerebbe sapere che fanno esattamente le sei preziose risorse che si occupano di “editoria e gestione amministrativa”. Oppure come mai il responsabile dei rapporti internazionali scrive nel cv che il suo livello di inglese è solo “buono”.

Oppure se anche a voi certi cognomi che balzano agli occhi – tra figlie di avvocati, nipoti di notai e generi di sindacalisti – non diano quella brutta sensazione di trovarci di fronte ad uno stipendificio dove collocare amici e parenti. Di nuovo.

CONDIVIDI
Avatar
Emiliana trapiantata a Roma, da 15 anni si occupa di Comunicazione, declinata nei suoi vari aspetti: giornalismo, ufficio stampa, pubbliche relazioni, eventi, advertising, campagne social. [Rif. giusi.brega@gmail.com]

76 Commenti

  1. Aaaaaa finalmente ecco che escono le verità. Fino a qualche commento fa mi insultavano correggendomi su qualche errore di ortografia dovuto solo alla velocità nello scrivere, cercando di sviare la sostanza del discorso proprio in maniera strategica. Ora cosa hanno da dire i grandi falsi moralisti dopo le ultime nomine? Pareva che sto cambiamento voluto con tutte le forze dal ministro Toninelli non arrivasse mai. E invece eccolo qua, come gli è venuto e chi lo sa, lo scriveva Vasco però. Un incompetente che nomina un altro incompetente gestito dai soliti vecchi retaggi della prima repubblica. Rigirerò l’ANAS… ah ah ah ah… mi viene da ridere per non piangere. Alla faccia di chi ci ha creduto e messo anche la faccia.

  2. Eh già, non potevi mancare, vecchio trombone più volte trombato e quindi frustrato e rancoroso.
    Però un merito ti va riconosciuto: stavolta non hai fatto grossi errori di italiano. E non hai scritto in orario di lavoro. Bravo! Molto bravo. E ora puoi andare a cuccia contento.

    • Quindi lecchino sei contento delle nomine se stai solo a vedere quello che scrivo.
      Accidenti mai una tua riflessione. Mi piacerebbe ti ripeto conoscerti di persona per vedere chi si nasconde dietro questo profilo da luminare. Sto fenomeno!!!!!

  3. Oh, ecco, finalmente.
    Dopo tre anni di assoluto silenzio su libanesi, campagne di Russia, appalti chiacchierati, indagati salvati, assunzioni alla c***o di cane, vacanze in Tesla prestata, ecc. ecc., si ricomincia a fare le pulci ad ANAS.
    Finalmente un po’ di giornalismo di inchiesta…

  4. Brava Giusi…mentre nei Compartimenti (pardon.. Aree Compartimentali😁) siamo 4 gatti a combattere ed a fare i tuttologhi (DL, progettisti, CRE, MO, MP, pareri tecnici, pareri legali, e chi più ne ha più ne metta…) e a prenderci le responsabilità civile e penali, in DG migliaia di persone passano il tempo solo a fare tabelline e mail del cazzo. Ringraziamo Giusi che è l’unica voce dei media nazionali a parlare di questa mafia.

    • Poveraccio (cambi pseudonimo nel tentativo di diventare qualcuno) ma continui a non capire nulla.
      Sei talmente frustrato che non hai compreso neppure l’ironia del messaggio e ti sei messo in coda.
      Rassegnati hai finito di mangiare come prima, accontentati di quello che riesci a racimolare sui lavori, concessioni, trasferte, contabilità etc etc

  5. È uno scandalo! 100 persone a non fare un cazzo, stipendi buttati! 100 persone è il numero medio di dipendenti impiegati (tecnici ed amministrativi) di un Compartimento…. Toninelli, Simonini…questo è il vostro cambiamento? Svuotate la DG e rimpinguate di personale dove si lavora davvero!!!

    • Mi dispiace per te ma questa non è una figuraccia é semplicemente una sorta di gioco politico nefando. L’ing. DIBENNARDO è una mente eccelsa ed è molto preparato nel suo lavoro. Si rifara e alla grande.

  6. Stabilite criteri OGGETTIVI per i posti da Super Quadro da assegnare a breve, altrimenti le Procure saranno invase dagli esposti dei Capi Centro

    • I super quadro nelle aree compartimentali avevano senso con i coordinamenti territoriali, dove mancavano figure di raccordo nella sede territoriale.

      Con il ritorno al compartimento (dicono 16), e la reintroduzione dei dirigenti tecnici e amministrativi, il super quadro non ha più senso.

  7. I capo centro non saranno mai quadro superiore, non avrebbe senso, questa figura sarà riservata solo a coloro che coordineranno l’attività di tutti i capo centro di ciascuna area compartimentale o compartimento. Svegliati incazzato!

    • Ma scusate il problema secondo voi sono i super quadri? A fare cosa? Ma se mancano le risorse tecniche specializzate per gestire i lavori se si faranno , perché bisogna prima capire se i lavori si faranno apparte due pavimentazioni due barriere e qualche plafoniera non credo ci sia la volontà dell’azienda a far partire lavori seri di manutenzione delle opere d’arte. Quindi a che servono sti super quadri forse ad accontentare qualche lecchino che spera nel ruolo? Be in effetti visto che il cambiamento non ci sarà, è auspicabile che possa accadere.

        • In realtà sempre se si faranno i lavori mancano le risorse per fare DL o RUP o CSE o DO, ispettori, geologi In compartimento non c’è più nessuno solo amministrativi a fare fotocopie.

          • DL non tengono contabilità da anni, lo fanno le imprese e fino a quando non ‘passano a salutare’ i SAL non vedono la luce
            RUP non Sanna nulla dei lavori e aspettano che le imprese ‘passino a salutare’ per occuparsi di perizie, riserve e SAL…
            CSE non esistono ed aspettano che le imprecise li ’salutino’ per aver chiuso occhi, orecchie e bocca sul mancato rispetto del piano sicurezza…
            DO e Ispettori si ‘salutano’ quotidianamente con le imprese per misurare a occhio i lavori…
            Questa la verità.

  8. Ma quali super Quadri…
    Ma smettetela!
    In un’azienda normale non sareste neppure quadri. Ignoranti e inutili come siete, ringraziate ogni giorno il signore he qualcuno vi abbia fatto entrare in Anas. Se mancaste per tre anni nessuno se ne accorgerebbe.
    I super quadri… rubastipendio che non siete altro.

    • Sapessi quanti Capi Nucleo non sanno fare nemmeno l’area del trapezio ed in un’impresa privata sarebbero licenziati il giorno dopo la presa di servizio!!

  9. i danni fatti da Armani purtroppo non si possono cancellare in pochi mesi..basta vedere il dirigente fantasma a 180 mila euro senza laurea parcheggiato a via pianciani…amante della pasta…che aspettano a mandarlo via..un pugno allo stomaco per tutti i lavoratori ANAS

  10. ..perchè i danni che sta facendo Simonini non sono di meno…basta vedere che a fare il direttore delle risorse umane e organizzazione ha messo Gaetana Celico..che di personale non ne sa nulla..non ha mai svolto questo ruolo..ed ha molti conflitti d’interesse…che a lungo andare usciranno fuori…non si mette a ricoprire un ruolo così importante solo perchè è tua amica caro Simonini…ecco i risultati..

    • Ma quando hanno arrestato la dama nera e company, chi c’era come responsabile della tutela aziendale e subito tagliata fuori da Armani? Lei la Celico ve lo siete dimenticati? Fa parte sempre della prima repubblica del signor Brandani e Papello vogliamo ancora chiudere gl’ OCCHI?

  11. EGREGIO ING. DIBENNARDO, NON ABBIA TIMORE E COMBATTA. LEI È UN GRANDE INGEGNERE MOLTO PREPARATO E COME LA FENICE LEI RISORGERÀ DALLE CENERI.

  12. sarà vero che alla QUADRILATERO SPA sta per arrivare tale ANTONIO MILO..già senatore nella passata legislatura per il gruppo ALA di VERDINI..in cerca di sistemazione..?…speriamo che siano solo chiacchiere…perchè sarebbe interessante capire le competenze…sicuramente come quelle del dirigente fantasma a 180 mila senza laurea di via pianciani…la banda della pasta ne sarebbe lieta per i loro affari…

  13. no non è assolutamente vero,queste cose forse venivano fatte nelle passate gestioni,per sistemare i tanti errori commessi in passato ci vuole tempo,ma si sta lavorando per ridare dignità alla nostra azienda,diversi dirigenti sono stati rimossi e altri lo saranno nelle prossime settimane nel rispetto del lavoro che è iniziato per ridare dignità alla nostra azienda in sintonia anche delle verifiche che la procura sta facendo sotto la sollecitazione di esposti molto chiari.

    • E in effetti caro anonimo eccoti 100 pr per te posson bastare? No ci sono anche nuove nomine dirigenziali pronte per te, e queste possono bastare? Scusami sapientone non mi sembra che tutti questi personaggi nominati da te stanno facendo le valigie. E se le faranno andranno via con il sorriso in faccia carichi di soldi pubblici. Ti sembra una cosa giusta? Aggiungo anche che queste nuove nomine sono tutte legate a vecchi retaggi aziendali vedi dama nera. Vedrete ce ne saranno delle belle. Altro che cambiamento
      Spero che si decida per un commissariamento per il bene di questa azienda

  14. Cosa faranno del RAC di BO accusato di truffa aggravata e sta cercsndo la prescrizione?
    Mi sono rotto di leggere le vostre lamentele. Se avete la palle sndate in Procura a denunciare, non aspettate gli altri.

  15. W i RAC …. è bello coccolarli e vuziarli ma soprattutto capire le loro esigenze.

    • Perché a te imbecille?? Che ti hanno dato?? Sei un cesso incapace di fare la O col bicchiere!!! Ti sfanculano tutti e ancora parli?? Comunista col Rolex ma coi soldi degli altri però!!!

      • Parlò il rollatore di canne per dar fiato alla bocca mentre la giustizia divina fa il suo corso…… Oramai sei alla frutta!!!

          • Poracci, state pure a sprecà fiato. Nun avete ancora capito che per voi farabutti é finitaaaa!!!. È F I N I T A!!!
            Dateve all’ippica…..

  16. basta leggere questo articolo per capire che al personale è stata messa una persona che di personale non ne sa nulla…Ma quando hanno arrestato la dama nera e company, chi c’era come responsabile della tutela aziendale e subito tagliata fuori da Armani? Lei la Celico ve lo siete dimenticati?vogliamo parlare del marito…il segnale che ha dato simonini di cambiamento fa ridere…hanno sistemato solo i loro amichetti…pensano solo ai cazzi loro…

    • Dobbiamo anche ringraziare il nostro caro ministro delle infrastrutture Toninelli che ha messo sto incompetente e ora dopo le elezioni, il governo per fare fronte alle inconcludenti manovre simoniane nominerà ben 5 commissari per affrontare lo sblocca cantieri altrimenti con questo che non sa neanche ristrutturare il bagno di casa sua, andremo alla deriva. Mi chiedo ma cosa possiamo pretendere se ha consigliarlo c’è un certo Cimino.?Mamma mia che calamità
      Ragazzi forza e coraggio ci disse appena nominato AD. Non sa neanche quello che diceva…… poveri noi.

      • Caro “Il Solito”…..come ti capisco….ti è finita la pacchia e quindi nelle tue parole mostri tutta la rabbia per questo nuovo corso Anas.
        Se un giorno avrai l’onore e la fortuna di conoscere l’Ing. Simonini e l’Ing. Cimino capirai le grosse stronzate che hai scritto….intanto fatti una ragione e lavora serenamente.
        Un caro saluto.

        • Carissimo anonimo (a)… purtroppo ho avuto già l’onore di conoscerli bene ecco perché mi esprimo in modo critico. Di ingegneria non sanno neppure cosa significa a tal punto che per i ponti hanno lasciato uno che è capace solo a organizzare pranzi e cene con le imprese, alle barriere di sicurezza uno che a fatto danni facendo il rup contemporaneamente di 120 progetti e lascia ancora Il Socco….. A fare danni nella gestione dei contratti quadro. E questo non è niente. E mi parli di pacchia finita? Sei proprio malato se sono queste le tue risposte inconcludenti. Carissimo lecchino non sai nemmeno con chi parli , se in ANAS si fossero basati su merito e capacità non ci troveremmo ora a nominare 5 commissari. Perche questa è la scelta del governo caro mio sapientone.

    • perché, oltre a cambiare le copertine, hai mai progettato qualcosa?
      E poi con tutti gli accordi quadro di progettazione cosa dovrai progettare?
      O ti riferisci a quelle cagate che mandate in gara per fa guadagnare milioni alle imprese in riserve e imbrigli vari?
      Già vi incentivano le imprese. Non vi accontentate mai…

    • Progettista e collaudatore ma per asciugarti il viso usi la carta igienica?….non conosco alcun collega che sappia sviluppare progetti e per fare i collaudi come li fate voi dovreste pagare di tasca vostra per tutti i guai che avete combinato. Ancora chiedete denaro per il lavoro fatto da altri e per collaudi inesistenti

  17. Non l’hai ancora capito che è inutile che continui a scrivere di quel personaggio.
    Se hai le palle vai in Procura (che non servirà comunque a niente, vedi silenzio tombale su tutta la gestione ANAS di Armani) o dai Carabinieri.
    In caso contrario fattene una ragione e piuttosto spiega perché ce l’hai tanto con lui e non con gli altri delinquenti che rubano ogni giorno sui cantieri

    • Dimenticavo. Manco a Super Giusy sembra che ne freghi molto o forse non può scriverne neppure adesso perché metterebbe in difficoltà Armani, protetto d aquesta testt per tre anni

  18. 48 le nuove figure tecniche
    dei nuovi 16 rut saranno 2 ex ct 2 ex rac e 2 ex prl e 10 ex dg reintegrati nel territorio
    16 nuove opere 6 ex prl 4 ex rac e 4 ex dg
    16 rete 10 ex rac e 6 dalla dg
    abrogati gli ispettori, figure inutili come i ct
    sezioni staccate i futuri dirigenti esercizio
    ecco il 31 maggio sarà emesso odi con caselle bianche
    il 7 giugno nomine
    30 settembre decorrenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.