ANAS, forte la preoccupazione di FS per la (in)controllata ANAS

Grandi Manovre in corso. La politica sta mettendoci ancora la mano o meglio la manina. Sarebbe forte, da allarme rosso, la preoccupazione che si respira nelle alte stanze della Holding Ferrovie dello Stato relativamente alla sempre più indefinita gestione della controllata Anas.

Non c’è giorno che dalla stampa non filtrino notizie e anticipazioni sui vari capitoli che, come da noi ampiamente anticipato, sarebbero alla attenzione della Corte dei Conti conseguentemente alle scelte aziendali portate avanti dall’Ad Simonini, spesso sorprendendo perfino il Cda, i cui membri prontamente riferiscono alla Holding.

Da qui la manina della politica sembra averci messo le mani, ancora una volta. Infatti i vari articoli di stampa, riporterebbero così tanti precisi dettagli, sconosciuti ai più, che solo un disegno strategico di alto respiro potrebbe darne la spiegazione e trarne profitto. D’altronde era già accaduto ai tempi di Armani, ed ancor prima con Ciucci.

Ma andiamo con ordine e ricordiamo come si è arrivati alle dimissioni appunto di Armani e Ciucci. Tutto, sempre, attraverso la pressione mediatica che ne ha
rappresentato il mezzo.

Non è compito di questo articolo soffermarsi sulla capacità o meno degli stessi (di cui abbiamo già ampiamente riferito) ma solamente di come si “spinga”, secondo alcuni ben informati, affinché si determinino le condizioni per addivenire alla sostituzione una volta nata l’esigenza politica (casi Armani-Ciucci) o l’esigenza aziendale come nel caso Simonini i cui resoconti di stampa di questi giorni, come già detto, parlano chiaro.

Nel caso di Gianni Armani la pressione venne fatta in un crescendo di
dichiarazioni contro la fusione Anas-Ferrovie fortemente voluta dal
precedente Governo Gentiloni. Una follia, alla quale hanno lavorato uno
stuolo di dirigenti Anas e ferrovie capitanati appunto da Gianni Armani.

Poi, improvvisamente, il ministero dopo non aver proferito parola neanche all’approvazione del famoso bilancio di Fs che sanava il buco da 2 miliardi di Anas, ha ingranato la marcia e aperto una infinita querelle: Armani se ne deve andare perché a favore di Anas/Ferrovie. L’azienda, contraria, la smonta subito.

Risultato: le dimissioni di Armani con conseguente buonuscita milionaria e la nomina del nuovo Ad Simonini. Ovviamente di smontare Anas/Ferrovie nessuno ne parla proprio più. Quindi buona scusa solo per sostituire Armani che, va ricordato non fu il solo a lavorare in questa direzione, tra i tanti leader Anas del tempo va ricordato chi ha lavorato molto per questo ed ancora è li.

Ad esempio Eminyam e Dibennardo. Ad esempio Mandosi che, parte del gruppo di lavoro per la fusione, addirittura è stato premiato con la discussa nomina (all’attenzione della Cdc) da dirigente. Eppure in Anas c’era anche l’ex sottosegretario al Mit Girlanda che forse più di tutti avrebbe avuto contezza della situazione e pericoli della fusione.

I bene informati raccontano però che Girlanda, dai trascorsi politici e comunque non impegnato nella vicenda, abbia preferito rappresentare solo personalmente ad Armani le negatività della fusione, scongiurandolo di non perseguire tale strada, preferendo però di non prendere mai posizione pubblica per non scontentare la politica di allora. E quindi, alla fine, l’unico a rimetterci (con l’esclusione della buona uscita!) fu solo Gianni Armani.

Più fine invece quanto fatto con Pietro Ciucci. Il nuovo governo, in piena
rottamazione, lo considerava un personaggio scomodo, addirittura della Iri
della prima repubblica. In soccorso alla politica venne il crollo del
viadotto Scorciavacche.

L’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi scriveva subito su Facebook: «Il viadotto Scorciavacche 2, sulla Palermo-Agrigento, inaugurato lo scorso 23 dicembre 2014 e costato 13 milioni, è crollato. Solo per una fortunata coincidenza non si è fatto male nessuno, ma questo non cambia di una virgola le colpe dei colpevoli. Ho chiesto ad Anas il nome del responsabile: è finito il tempo degli errori che non hanno mai un padre.
Pagheranno tutto».

Il ministro delle Infrastrutture nominò subito una commissione ministeriale, caso più unico che raro per un evento del genere. I lavori della commissione andarono avanti per mesi e poi alla fine arrivò il verdetto: colpa di Anas. Conseguente tam tam mediatico e dimissioni di Ciucci ottenute in modo da dar vita al nuovo corso Armani.

Ora però i bene informati dicono che i risultati della commissione non erano proprio quelli e “la colpa” sarebbe stata attribuita alla politica più che alla Anas. Sembrerebbe che agli atti del ministero esisterebbero due e non un unico parere della commissione. Ma questa è un’altra storia.

Commenti

  1. Tanto le cose non cambiano in Anas ,anzi sarà peggio visto come stiamo andando avanti. Se prima qualche dirigente si salvava, ora sono una manica di incompetenti messi li dal vecchio sistema che vede tra i primi attori ing. Michele Minenna a tramare le fila. Poveri noi. Mi chiedo, ancora non lo cacciano i pentastellati sto cazzo di menestrello ministro del MIT. Sto incompetente amico del vecchio sistema allontanatosi dal vecchio PD per entrare come infiltrato nel M5S. Ancora non se ne sono accorti sti beccamorti di pentastellati?

  2. Se i rumors danno lo zodiaco capo, i ct spostati per far posto a inefficienti portaborse..e i direttori silurati…allora davvero auspichiamo imminente la nomina di nuovo ad …

  3. Se vera la questione del doppio documento Ciucci dovrebbe tornare immediatamente. Quella si che era un’azienda. Altro che questi incapaci.

  4. Come mai in un contesto politico favorevole alla lega a Nord assumono e nominato capi solo terroni fuori sede? Questo potrebbe essere uno spunto di riflessione x il prossimo articolo.

  5. E già a NO le 5 stelle confermano l’oroscopo, portano alla madonnina un figliol prodigo e una gran dama alla corte ligure dei siculi… un bordello assicurato!
    Il libero NE dice addio a mondiali e Olimpiadi mentre Sora lella er mobber e lo stracciarolo arriveranno fino a Venezia per la lavorare i loro panni sporchi.
    Grazie alle scelte di questa amministrazione e a diretto nulli il nord diventerà la merda dal Italia …
    Ma fateci subito sedi staccate di Sardegna Sicilia e Calabria e mettiamo fine a questa pagliacciata!

  6. Quante menzogne e fantasie in questo articolo..dietro sempre la solita manina..peccato che per due anni nessuno ha avuto il piacere di vederlo a lavorare in azienda..ne al ministero..parlate di cose serie è meglio

  7. L’altro Matteo dimentica chi fa le nomine, chi non vuol far sapere quello che ha combinato al NO, quindi non far sapere al contadino quanto è buono il formaggio con le pere.
    Ma ci mancano alle damigelle cavalli e cavalieri e allo zodiaco l’ascendente vergine, solo così davvero il puttanaio è servito, ci manca solo Corrado e Mike Bongiorno e lo spettacolo è completo.

  8. ..la fusione è stato l’obiettivo solo del ‘povero’ ARMANI e della sua cricca ..lui si è rifatto il contratto da direttore generale da 400 mila euro..e i suoi ragazzetti si sono fatti il tempo indeterminato..la liquidazione d’oro l’hanno presa in virtù di queste mosse fatte in modo mirato..ora bisogna pure compatirlo?

  9. Purtroppo il povero AD si trova circondato da gente che nulla vuole cambi ( giustamente l’articolo dell’Espresso fa riferimento ai gattopardi). Se hai le palle ,caro AD, continua a sbattere fuori tutti quelli che facevano parte del giglio magico e vai dritto per la tua strada vedrai che il tempo ti darà ragione.
    I dirigenti , come in tutte le aziende ,possono essere licenziati in qualsiasi momento con il semplice indennizzo previsto dal contratto ( 12 mensilità) perciò non farti scrupoli diversamente ti massacreranno!!

  10. Come eliminare gli avversari più validi, capaci, intelligenti e perché no piacevoli, mettendoli in una posizione per cui devono fare il lavoro per il supremo, capace di lavorare quanto la sua altezza e tronfio quanto sua larghezza .
    Attendiamo l’esplosione.

  11. Non fa, torna chi schiaffeggió il mischino mezzo dirigente nei corridoi, le organizzazioni si preparino per l’isola che non ci sarà più .

  12. Che cazzo di personaggi a messo sto cazzo di Toninelli. un fallimento totale su tutti i punti di vista. Non è possibile era più difficile sbagliare buttandosi a caso nella scelta delle persone che avrebbero dovuto rilanciare l’Azienda , che scegliere sti personaggi. Na manica di raccomandati lecchini incompetenti, amici degli amici che non hanno mai fatto niente, per fortuna prima, e ora manderanno alla deriva L’azienda. Grazie Toninè altro che chiacchere…..
    Speriamo a sto rimpasto e te cacciano: caro Ministro per il vero cambiamento bisogna avere coraggio e questo vale anche per Simonini, bisogna avere il coraggio di mettersi tutto il sistema contro e cacciare tutti gli affaristi del sistema e fare ripartire i lavori più importanti con le persone all’altezza di farlo, e in azienda ce ne sono, ma purtroppo sono state tutte defilate perché scomode. Scusate no coraggio ma le palle, le persone con le palle vere no smosciate e si cagano sotto per primi banditi che li avvicinano.

  13. Il divino da divano grazie alle sue stelline mimetiche e multicolore é riuscito a fare fuori il più grande direttore e i migliori capi compartimento. Con un danno irreparabile x L azienda e il territorio.
    Chissà se cadrà insieme a toni nulla o con il bilancio consolidato x la produzione tronfia… come lui…

  14. Il piccolo ipaigio incontrollabile, sembra una faina in libertà.
    Si muove con chi lo ha aiutato nei momenti bui come Marco Giunio Bruto, l’Ad sarà il suo prossimo Cesare, lo è già stato il vero direttore, mai fidarsi di chi ha due telefoni e scompare soventemente.
    State sintonizzati, l’oroscopo sta cambiando, presto altri succulenti spunti sul tarallino, abile a gonfiare, non mantenere e cercare di coprire con uomini e donne che gli dovranno prestare sempre il fianco e…

  15. Granati verrà nominato Ad di ACA Spa..per fortuna Toninelli aveva promesso il cambiamento in Anas..Simonini è stato un bel cambiamento..

  16. il tempo del giudizio sta per arrivare, presto nani e ballerine avranno quel che si meritano, un consiglio: abbiate l’umiltà di andar via senza l’onta di esser cacciati.

    forza e onore a chi merita

  17. Ma come è possibile che viene nominato Capo Compartimento uno accusato di truffa…. Vergogna. AD tuo padre eta migliore di te!

    • “Che venga” ….. IGNORANTE
      ora si spiega il perché del tuo nickname, somaro e presuntuoso come tutti gli amichetti truffaldini denunciati nelle interrogazioni parlamentari.

      • Pensa al contenuto e non fare il maestro…. molte volte nello scrivere velocemente e senza rileggere si fanno errori. Sapientone.
        Si viva Armani visto che lui stava pulendo dal marciume e forse tu sei uno di quelli a rischio

  18. Fintantoché ci sarà l’ipaigio, i pentastellati perderanno consensi, almeno dalle 5000 famiglie dell’anas, ma forse questo è il gioco di chi ha sempre strizzato occhi e altro alla destra. Dopo il vero direttore e l’ad, il Bruto al tarallino darà un colpo di bastone anche al ministro?

  19. Girlanda non era impegnato nella vicenda?..ma non fate ridere per favore..tutti sapevano del suo rapporto con Armani e Lotti…e cosa ci doveva fare…Girlanda SANTO SUBITO…

  20. attenzione caro CONTE..stiamo monitorando..lo sappiamo che stai cercando di pilotare le assunzioni di ROMA e MILANO..va a finire che ci lasci lo zampino e la CISL non ti copre piu’..ricordati che sei un miracolato Santa Celico…solo perchè sei Opus..fai attenzione inutile tramare sempre con i sindacati come fossi tu ancora il dirigente..a forza di parlare male dei tuoi successori e frequentare Rusciano rischi di fare il sag in SICILIA e sempre perchè sei raccomandato altrimenti in una società normale finivi a casa…

    • Se lo meriterebbe proprio un bel bagnetto di umiltà nel mar siculo, ma lui è troppo protetto e chissà quanti ricatti potrebbe fare, ormai lui è intoccabile

  21. Ma chi ora sta tronfio in direzione, conosciuto come tarallino pugliese, è quella che nell’agosto del 2017 scriveva ad Armani, in una nota ufficiale in corsivo aggiunto in stile berlusconiano…”presidente , per il NOrd le macroaree funzionano!!!!”
    Bruto bruto proprio tu figlio mio

  22. Il professore e il pelato hanno in mano tutta l’Anas…poche parole a buon intenditori…assunzioni, gare in direzione e nei compartimenti, contenziosi grandi imprese, gestioni appalti (perizie collaudi e direzioni lavori), progettazioni (affidamenti incarichi all’esterno), sommaurgenze e lavori compartimentali….hanno le mani dovunque…la nuova Anas avanza altro che Dama Nera…

  23. Perché il nuovo Amministratore Delegato continua ad evidenziare nel suo curriculum, allegato alle varie interviste che rilascia, che è entrato in ANAS nel 1998 con concorso pubblico? Ultimo concorso in A.N.A.S. è stato espletato nel 1994…lui è entrato, come tanti altri figli di dirigenti Anas, mediante una selezione, che nulla a che vedere con un concorso pubblico.

    • Maria36 oggi hanno risolto piu velocemente : ricerche in corso sul sito con scadeñze brevissime – 8 giorni – per inviare richiesta, requisiti sia oggettivi che preferenziali a misura di pochi intimi, quiz che vengono corretti apponendo la firma a fianco ( nei concorsi e selezioni pubblici fogli timbrati dalla commissione senza possibilità di riconoscimento del candidato) e che con tutta probabilità non saranno mai valutati.

  24. Non sa neanche leggere un progetto che ne sapete. È questa la verità. Ora ci sarà qualcuno che dira’ che sono tutte bugie e che è un vero manager. Ha ha ha

    • Ecco il primo che vi avevo detto? Ha ha ha….. sicuramente un’incompetente come lui. Bisognerebbe fargli un esamino tecnico anche a te oltre che all’AD. Sai che risate

  25. PER SIMONINI E CELICO: per evitare colpi di mano (favoritismi o danneggiamenti di mobbing) sarebbe il caso ed opportuno che venga formalmente impedito agli attuali RCT e RAC di fare ordini di servizio eccedenti l’ordinaria amministrazione, incidenti su organigramma e posizioni soggettive dei dipendenti. Altrimenti saranno 3 mesi di continui leccaculi e rappresaglie.

  26. Vogliamo parlare delle assunzioni farlocche che si stanno facendo in questo periodo? Una schiera di calabro-siciliani inviati al nord, qua e là, tutti saccenti è già “imparati”. Figli di amici, sindacalisti, ecc…. Lo sponsor è di moda per entrare in ANANAS.

  27. Chi mette in giro voci per sviare l’attenzione deve essere conscio che è solo un boomerang che gli tornerà indietro e gli farà tanto male.
    3, 4 addirittura 5 anni, fingersi in tristezza e chiedere compassione non si può, uomini e donne che hanno solo rotto i maroni, smettetela di far girare voci false. Parte dalla direzione si propaga al centro, penetra al sud e si consolida nel rincoglionito nord.
    Il diavolo una ne pensa cento ne fa

  28. “La sicurezza viaria non è un mio compito” ma ci rendiamo conto, ma si possono fare dichiarazioni del genere?
    Ma lo sa che Anas gestisce strade o pensa che lavora all’associazioni suini?
    Solo al Nord Ovest succedono certe cose….in-cre-di-bileeeeee???

  29. il geologo che ha sostituito l’avvocato brando nel ruolo di responsabile della gestione..quindi un altro quadretto amico del direttore del personale e di suo marito pronto per ricevere la dirigenza..ma ti pare che tra brave professioniste parcheggiate lì da anni non c’era una pronta per crescere???..soprattutto chiediamo a Cuomo di cancellarsi dalla CGIL visto che il suo ufficio decide trasferimenti..esigenze e promozioni interne..che scandalo un geologo..ci vuole la faccia come il culo….per non parlare dei rinnovi dei cda..vhe nessuno guarda ne controlla..ci ritroviamo la ranucciana trimarchi che non molla mai l’osso e che sfoggia vestiti sexy nel cda dell’ ASTI CUNEO..sarà contento il suocero ex capo compartimento in sicilia..Cara GIUSI..indaga fatti dare notizie fresche che stanno accadendo cose turche…

  30. Il problema non è nord o sud. È come si seleziona il personale. Ci troviamo spesso a giocare la champions con gente che al massimo potrebbe giocare con i dilettanti. E non è questione di formazione. Alcune persone non sono semplicemente tagliate x fare le cose che deve fare Anas. A volte questi sono quelli che comandano. A volte sono quelli che vengono promossi e premiati perchè sono gli amici degli amici. Se si vuole penso che una verifica non sia difficile. Basta far fare un compito di terza media di matematica e un tema di italiano già si può fare una bella scremata
    Anche tra laureti e dirigenti

  31. Credo non ci sia nulla di male nel
    mantenere l’iscrizione all’organizzazione sindacale scelta. Importante è correttezza e onesta’. Inoltre avere una laurea seppur tecnica (geologo) è sempre meglio di chi non sa fare un compitino di 3 media. Tral’altro non mi sembra che con ranucci rusciano barone le promozioni e i bonus venivano assegnate per meritocrazia. Le professioniste hanno fatto il suo tempo….sono state le artefici dello sfracello nei compartimenti con la creazione dei coordinamenti territoriali e le selezioni farlocche per assumere amici e amiche degli amici con particolare attenzione agli iscritti del sindacato bianco….Dovresti vergognarti

    • Bravo hai pienamente ragione, ma almeno sai come è diventato dirigente ing. Carso? Di cosa vi meravigliate, in Anas non è cambiato nulla e non cambierà mai nulla. Bisogna avere le palle e poi tanta competenza per prendere decisioni che vanno contro il sistema banditesco che regna in Anas da tanti anni ormai. È si è talmente infiltrato anche nei profili di ultimo piano, che ora rimane difficile sdradicarli. Ripeto ci vogliono le palle per andare contro questi banditi appoggiati dai mafiosi politici. Questi ti fanno fuori nel vero senso della parola.

  32. Perché gli altri come sono diventati dirigenti ….per competenza????professionalità???? Meritocrazia??? Non credo proprio!!!!! E molti sono degli emeriti ignoranti incapaci e con la puzza sotto il naso. Ma fammi il piacere

    • Ti ripeto che hai ragione forse non mi hai capito. Sono una manica di incompetenti tutti. Sono diventati dirigenti senza sporcarsi le scarpe nemmeno una volta. Non sanno neanche come è fatto un cantiere. Vale anche per l’AD

      • Mi fa piacere sapere che condividiamo molte cose. Speriamo che arrivino tempi migliori per tutti i dipendenti onesti che hanno cercato di dare il meglio ànche quando i leccac…o prendevano promozioni e bonus non meritati.

  33. E che mi dite dei RAC che vivono dannati col solo pensiero di incassare immeritati mbo, sferzando con la frusta a fare produzione (anche farlocca e solo sulla carta)? I coglioni lavorano e loro ingrassano i loro conti bancari! Simonini, a quando l’abolizione del mbo che inquina e droga la vita di tutta l’Anas?

    • Ma se era il primo a cuccarselo quando era un miserabile dirigente di terza fascia, camuffando anche lui produzioni farlocche come tutti.

  34. Si dice in giro che i RAC e i RCT prendano mbo anche sulle ispezioni principali dei Capi Centro…sono migliaia di ponti lungo tutta la nostra rete e sferzano quei circa 70 coglioni a buttarsi per rovi e dirupi, pur di monetizzare!! Secondo voi anche il più bravo dei RAC (ammesso che ce ne sia uno bravo) sa come si fa un’ispezione principale fatta per bene ad un viadotto perfino di 1 sola campata, soprattutto, quanto tempo ci vuole??

    • Confermo questa stupenda spiegazione: anche in Calabria e A2 sta succedendo proprio questo. Loro ‘ordinano’ come si fa in un ristorante e i ‘camerieri’ si dannano la vita per non essere additati come vagabondi. Ma lo stipendio è sempre quello …o fai o non fai …tanto non cambia nulla! Perché qualche RAC o CT non licenzia qualche nulla facente affinché sia di esempio per tutti??

    • Ma che stai a dì. Quelli non sanno neanche distinguere una pala da un dozer, meno male che non ci vanno loro sai che danni.

  35. certo un geologo alla gestione del personale ..pure tesserato CGIL..tra poco vedremo un omeopata fare i ponti con questi…messo in quel ruolo solo per amicizie..ha lavorato con la Celico..ha la tessera CGIL e sono amici di famiglia..ma nessuno ferma questi comportamenti ? Nel 2019 questi personaggi gestiranno 1000 assunzioni ..possibile che nessuno si accorge e tutti facciano finta di nula..per fortuna i 5 stelle dovevano fare pulizia..
    Per non parlare della Trimarchi..quella tanto amata da Ranucci che si era portato in Pavimental..ora è stata inserita nel cda di ASTI-CUNEO?..ha già un super minimo con stipendio d’oro..e ancora continua a prendere?..ma nessuno controlla dal Ministero..uno schifo..

    • Ma quale pulizia Toninulla non sa nemmeno di che cazzo stai parlando. L’AD Simonini manipolato dai soliti sospetti Minenna Brandani papello si deve curare il futuro. mica e scemo a mettersi il sistema contro per sti quattro scemi pentastellati che si sono venduti come tutti gl’altri arrivati al potere. Bisogna avere le palle vere per cambiare il sistema, no smosciate come sti incompetenti arrivati dal nulla e messi proprio perché gestibili senza dignità. Stiamo sempre alle solite. Rigirerò l’ANAS come un pedalino questo disse Toninelli alla festa del cantoniere. E infatti ha fatto capire benissimo le sue intenzioni altro che dice no TAV tanto per sviare l’attenzione come fa Salvini altro uomo del sistema che per una nave ong che arriva , con una cinquantina di disperati a bordo , arrivano centinaia di gommoni e barchette cariche di altri disperati. Il bello che la gente gli va dietro come veri coglioni senza palle. Cari miei questa è L’Italia di cosa vi meravigliate? no cambierà mai nulla

    • certo la trimarchi se va con quei vestiti in cda Cuneo-Asti..qualche capo compartimento poco rispettoso di tuo suocero ti fa fare un giro sulla sua macchina sportiva..quel qualcuno è molto audace con le donne..non scerzarci troppo…

  36. ma di cosa vi meravigliate che non cambiano le cose..Simonini..Celico..tutti legati al vecchio sistema..in ANAS comandano ancora i vari Giovan Battista PAPELLO e Alberto BRANDANI..i loro uomini hanno preso tutti le promozioni e posti chiave per la felicità della signora Dama..PAPELLO comanda le manuntenzioni…uno schifo totale alla faccia del cambiamento..ma tanto ci mette presto le mani la Procura della Repubblica..dove PAPELLO è ben conosciuto..

  37. ..da luglio assunto a tempo indeterminato su tunnelgest il fratello di Chiappetta capo segreteria di Ugo Dibennardo…chi avrà fatto la marketta a UGO..???..Carrarini ini ini stai attento che ci lasci il culetto prima o poi..ora chiederemo alla corte dei conti delucidazioni…

  38. Che dire… Ugo é Ugo…. l’ingegnere per eccellenza, uomo umile, un manager nel DNA, che sa far squadra e sa relazionarsi con le persone, creando sinergie anche con la politica, ai fini della produttività aziendale. Sbaglierà pure lui in certi contesti, ma non va di sicuro lasciato in disparte. SEI SEMPRE AVANTI INGEGNERE!!

    • Infatti a Milano hai trovato arpie e forconi…non ti volevano. Hai resettato donne e uomini strafottenti e incapaci … grande Direttore! Primo o poi ti sarà riconosciuto quello che una parte dell’establishment ti ha ingiustamente tolto.

      • peccato che va da tutte le parti politiche..si è fatto la galera..impiccia da anni con tecniss e regala posti di lavoro ai politici e agli amici..secondo voi è normale che il fratello del suo segretario chiappetta (diplomato liv A)..vinca il concorso a tempo indeterminato tunnelgest?
        Svegliatevi se l’Italia non si libera di questi manager venduti..nulla cambierà..

  39. giara per anas una lettera anonima fatta ai sindacati minoritari dove si denuncia che al personale sono tutti del sindacato bianco e tutti messi nei ruoli chiave..Romanello ex sindacalista va addirittura nelle commissioni dei concorsi..in Anas se vuoi fare carriera basta che ti scrivi al sindacato..ma che vergogna l’ufficio del personale con brando tesserato cisl..cuomo geologo tesserato cgil ..romanello ex sindacalista cisl..va a finire che ce li ritroviamo tutti dirigenti..per non parlare di cfo che ora fa direttore e contemporaneamente il sindacalista dirigenti..stanno tornando i tempi di De Gori..che schifo bisogna denunciare tutto al ministero e alla corte dei conti..Romanello va anche nelle commissioni delle selezioni..sembra surreale tutto ciò..
    Per non parlare di Argeni..sindacalista anche lui sempre presente nelle commissioni dei concorsi..
    Cara Celico se non ripulisci questo ufficio salti tu e tuo marito..sono finiti i tempi che vi comandavate Anas con la dama nera..papello e brandani…presto dovrai rispondere a una super interrogazione sul fatto di Romanello ex sindacalista..che sta al personale e va nelle commissioni concorsi..e sulla promozione del geoloco che è tesserato cgil e decide promozioni..selezioni interne e esigenze..

  40. ma vogliaamo parlare del conte..ex relazioni industriali..ha assunto chiappetta fratello..allora non perde il vizio..sta solo chiuso in stanza..ma continua a tirare i fili..tira tira la corda e ti ritrovi a cara caro Conte..va a finire che con Rusciano non fai solo pranzi..ma farete anche colloqui insieme

  41. Selezioni per CAPO CENTRO: solita porcata all’italiana, o meglio, in stile esclusivamente Anas!! Nessuna valutazione di titoli (anche una capra incompetente e con pochi anni di servizio vi può partecipare), nessuna indicazione delle materie/argomenti oggetto di selezione, solo all’atto della convocazione hanno specificato che c’è prova (pseudo) scritta e colloquio(per giunta lo stesso giorno…quindi anche se prendi O allo scritto ti fanno partecipare al colloquio), indicazione delle sedi ma non del numero dei posti messi a selezione, nessuna comunicazione sulla composizione delle commissioni, selezione assurda per mansione (capo centro) e non per posizione organizzativa ed economica corrispondente…. e via dicendo ancora. INSOMMA LA SOLITA SELEZIONE FARLOCCA IN CUI AZIENDA E SINDACATI CI POSSONO SGUAZZARE ALLA GRANDE PER PIAZZARE QUALCHE INGEGNERE E GEOMETRA SCARSI MA RACCOMANDATI. AUGURI…..

  42. Dobbiamo fermarsi tutti ed incrociare le braccia, e andare dritti dritti al ministero a manifestare sotto le finestre di Toninelli che ha voluto questo. Siamo in grado di farlo? non credo, siamo in minoranza purtroppo, in anas sono tante le persone che sono a disposizione del sistema. Altro che chiacchere, sono sempre i soliti e pochi ad incazzarsi, e purtroppo non bastano. Manteniamo almeno un po’ di dignità questa non ce l’ha toglie nessuno.

  43. ….o è colpa del mobber, o è colpa dello stracciarolo, o è colpa dell’alcolizzato poi madama X e adesso la segretaria! Se siete un branco di deficenti, è inutile addossare le colpe ad altri! Siete una nullità ed un fallimento anche come persone!!

  44. Aspettiamo gli esiti delle selezioni del Nord Ovest.
    C’è qualcosa che non mi torna e dopo le graduatorie potrò avere le conferme.
    Faremo l’accesso agli atti, ma non di questa selezione…ma di quella che ha nominato la commissione e sopratutto di quale selezione hanno fatto per diventare dirigenti se ne hanno fatta una???

  45. Ma si è capito quando sceglieranno i nuovi reggenti per coprire le posizioni di dirigente vuote presenti nell’organigramma? È vero che verranno individuati tra i quadri segnalati dai coordinatori?

  46. Si i nomi sono stati fatti dai coordinatori sia tecnici che amministrativi, più alcuni fatti dai direttori per i funzionari della DG. Sono 70 i candidati per 15 posti figuriamoci ogni direttore porterà i suoi. Addio parole come meritocrazia, conoscenze, lavoro sui cantieri ed altro ancora.
    DicIMO che hanno messo il limite di due anni di esperienza nel ruolo e nel livello….praticamente tutti filo Armani…che mediocrità…ci sarà pure qualcuno solo con il diploma.

  47. Trimarchi non è che tuo suocero ha chiamato il papà della filice e ora oltra al cda prenderai pure il premio?tanto siete tutti parenti..marito e moglie..padre e figlia..marito..moglie e suocero..fratelli chiappetta docet..
    Comunque uno scandalo pure questa lei..il compagno e il suocero..Celico marito e moglie e il figlio fece stage..filice aveva il papà direttore..poi lucconi altra del personale..lei..sorella e marito..una cosa da non crederci…
    Anas non si riprenderà mai..tutti parenti…

  48. per promuovere chiappetta angelo il direttore dibennardo ha fatto promuovere tutti i responsabili di segreteria A..vi rendete conto una segretaria ora è A..come noi che abbiamo responsabilità serie..e pensare che Rusciano appena arrivato diceva che era una pazzia di ANAS una segreataria A…ora UGO ha fatto assumere a tempo indeterminato il fratello di chiappetta..il tutto grazie a carrarini che si vedeva addebitare della promozione avvenuta il 23 dicembre con decorrenza gennaio ovvero firmata prima del 28 dicembre giorno della fusione con FS che avrebbe potuto bocciarla..

  49. ..il grande Moladori torna a Roma e dirigerà il LAZIO..lavorava nello studio di Papello…ora la sua compagna De Carlo..è stata proposta dalla CELICO..come dirigente sag..che scandalo…ma nessuno controlla questi soggetti?..i sindacati tutti zitti?..il cambiamento dei 5 stelle è rimasto solo nelle promesse…

  50. Ma quale cambiamento, per ora solo conferme dei soliti sospetti. Giungono voci che Toninelli sarà sostituito a brevissimo, e chi lo sostituirà sicuramente non vorrà continuare con l’incompetente Simonini. Chissà dove andrà mi auguro in giro per l’Italia perché ad imparare a fare l’ingegnere non si è mai troppo tardi. Come manager una calamità ma come ingegnere ha il tempo per imparare qualcosa prima di andare in pensione.
    Peggio di GVA ce ne voleva , ma lui con grande capacità lo ha battuto alla grande. Bravo massimetto hai preso per il culo tutti e per prima chi ti ci ha messo.

  51. questo giornale è diventato una cloaca, ma non vi vergognate?, che squallore, sputare nel piatto dove mangiate. Pensare di aver a che fare con colleghi di questo calibro mi fa venire i brividi. Vergogna

    • Ma di che piatto stai parlando? forse quello tuo? Facci capire……… perché se sei uno di quelli che difendono le scelte ad ogni costo della nuova governans, allora sei del gruppo dei fedelissimi di Branda… Papel… e Minen… e quindi lo squallido sei tu. E aggiungo chissà quanto sei bravo e che meriti avrai avuto in questi anni, se sei un tecnico mi piacerebbe vederti in giro per cantieri a gestire i lavori chissà che fenomeno che sei, una risorsa dalle tue capacità serve sicuramente all’azienda. In caso contrario sei un rubba pane a tradimento. Se sei invece un amministrativo statti zitto e non parlare più, perché ci vuole proprio del coraggio ad aprire bocca, qui di amministrativi incapaci e capaci di fare solo fotocopie che hanno preso livelli a gogo senza nessuna responsabilità, ne siamo pieni abbastanza.

      • ma tu chi sei per dare patenti a tutti e che fai? oltre a scrivere con nick diversi e commentando i tuoi commenti o credi che non ce ne siamo accorti? Hai qualcosa da dire? allora vai in procura o dai carabinieri, altrimenti sei il solito povero e piccolo pettegolo, magari un dirigente trasferito in un compartimento, che non avendo mai lavorato ha tanto tempo da perdere e intanto vergognati per il fango che spargi.

        • Quello che cambia i nick mi sembra che sei tu, poi per quanto riguarda di andare in procura stai tranquillo che le cose stanno evolvendo nei migliori dei modi. In tutto ciò non sto infangando nessuno è la pura e semplice verità che ha te personaggio dalle mille risorse e dalla lingua lunga non va giù proprio perché legato al vecchio sistema. Ora chiudo non meriti neanche più considerazione di quella data.

      • coglione, io non sono della banda di nessuno, sono uno che lavora in silenzio e che si è rotto i gabbasisi di vedere pubblicamente infangata l’immagine dell’azienda per la quale lavoro da quattro livorose pecore da tastiera che evidentemente non hanno nulla di meglio da fare. In tutte le aziende ci sono situazioni analoghe ma i panni sporchi si lavano in casa

  52. ATTENZIONE!!!!!
    Messaggio dedicato ai nuovi capi nucleo. Fate molta attenzione perché gli ex, “er stracciarolo de Servola e il bullo stagionato” hanno dato disposizioni verbali ai sorveglianti montani/ triestino di boicottare i lavori, soprattutto i prossimi servizi di sgombro neve. Non devono risultare migliori di loro.
    BUONA FORTUNA E BUON LAVORO.

  53. ma guido perosino da uomo dell’ex sottosegretario girlanda…a uomo dei 5 stelle?..avvistato spesso al gruppo al senato dei 5 stelle..si andrà a confessare dei peccati ?..ah saperlo…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

1,253FansLike
1,323FollowersFollow
2,571SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli