mercoledì, 23 maggio, 2018

Dal Mondo

A tre giorni dal barbaro omicidio del tenente colonnello Arnaud Beltrame, quasi nessuno ha avuto il coraggio di sottolineare un semplice dato di cronaca: l’ufficiale eroe è stato un massone.
In Italia e in Europa nessuno aveva scritto una riga sui Gheddafi leaks che coinvolgevano soprattutto Nicolas Sarkozy e i finanziamenti asseritamente ricevuti dall’ex rais libico per la propria campagna elettorale del 2007.
Ma veramente c’era bisogno di Vladimir Putin per sostenere le balle mediatiche dei Cinque stelle o dei leghisti?
Se c'è qualcuno che tra gli ultimi presidenti d’America avrebbe meritato un bel procedimento di impeachment questo sicuramente era Barack Obama. Dopo le notizie rivelate qui in Italia da La Stampa attraverso l’editoriale del direttore Maurizio Molinari non sembrano esserci dubbi in proposito. Per quante leggerezze possa avere fatto, se le ha fatte, Donald Trump con i russi, nulla può superare un...
In media le navi italiane svolgono quotidianamente decine di transiti in aree a rischio pirateria: la maggioranza di questi ultimi è stata protetta dalla Marina, unitamente alle realtà autorizzate nel settore, tra cui G7. Parla l'Ad, Ettore Rossetti. 
Terrorismo islamico? “Presente”. Non si è fatta attendere molto una prima risposta dell’internazionale della jihad ai tanti e scomposti appelli dei leader palestinesi contro il presidente americano Donald Trump e contro la sua decisione di spostare finalmente, come prevede una legge approvata sin dal 1995 da Congresso e Senato Usa, la ambasciata statunitense da Tel Aviv a Gerusalemme. Da...
Fare quel che si è detto, o addirittura promesso, in campagna elettorale è di per sé una cosa rivoluzionaria. Donald Trump, alla faccia di chi lo vorrebbe ”impeachmentare”, specie tra gli intellettuali e i massmediologi de noantri, ci sta riuscendo.
249FansMi piace
9FollowerSegui
39FollowerSegui

L'ultima Sassata

Politica

Giuseppe Conte, lettera aperta: attento agli uomini del sottogoverno

Caro Giuseppe, per chi ci legge spiego che posso permettermi questa confidenza conoscendoti da molti anni e avendo avuto anche l’occasione di poterti avere...

Media

Rai: silenzio dei vertici sul dipendente pagato da 17 anni per...

Ma è mai possibile che i vertici Rai continuino a fregarsene dell'incredibile "caso Posillico",  dipendente dell'azienda che da 17 anni viene pagato per non fare niente?

Sport

Tagliavento va in pensione: i laziali ora sperano che non faccia...

Tutti in coro, in modo educato, i tifosi della Lazio si augurano un bel “a non rivederci signor Tagliavento. I suoi torti, forse, sono finiti”.

Inchieste

ACEA e il “fai da te” agli utenti per proteggere a...

L'ACEA è davvero insuperabile. Invece di occuparsi del problema delle tubazioni colabrodo e del recapito delle proprie bollette-fantasma, sperpera decine e decine di migliaia di euro per acquistare sui giornali intere pagine zeppe di consigli agli utenti sul come proteggere dal gelo i contatori.