sabato, 25 Maggio, 2019

Politica

Un appello. Per chiedere un incontro urgente con la la ministra Trenta e il Capo di Stato Maggiore della Difesa e il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito.
Di solito, una pratica del genere, si esaurisce al massimo nel giro di qualche settimana. Di solito, appunto. Invece, questa volta accadono un sacco di cose strane.
All’Autorità Portuale di Livorno non piace vincere facile. Altrimenti non si spiega perché non abbia ancora dato il via libera al progetto di sviluppo del porto.
Che cosa antipatica essere utilizzato per lanciare messaggi trasversali e consumare piccole vendette personali...
Nelle scorse settimane sono emerse delle irregolarità in alcune concessioni date alla Grimaldi Lines (leggi qui) all’interno del porto di Livorno. Una situazione che ha portato a un vero e proprio terremoto all'interno dell'autorità portuale, con l'accusa per i vertici di abuso di ufficio e falso. Ma un'unica certezza: almeno dal 2012, gli interessati hanno messo in atto il “medesimo disegno criminoso”...
Fonti ben informate fanno trapelare che la Corte dei Conti di Roma avrebbe aperto un fascicolo per danno erariale conseguente alla applicazione indiscriminata dell’articolo 22 del CCNL dei Dirigenti Anas.
Un tempo gli “esuli” di via Monzambano uscivano dalla porta e rientravano dalla finestra degli “Amici delle strade”. Ora, a quanto pare, da quella di Anas International.

L'ultima Sassata

Media

Regolare il passaggio di “Panorama” a “La Verità” di Belpietro

I giudici hanno stabilito che il passaggio di "Panorama" dalla Mondadori alla "Verità" di Maurizio Belpietro è corretto. 

Scontri sindacali in Rai

Sport

Calcio, volantini razzisti dei tifosi dell’AS Roma (ma per loro niente...

Nella Capitale sono comparsi dei volantini con la scritta "Lazio, Napoli, Israele. Stessi colori. Stesse bandiere. Merde". Ad opera di tifosi dell'AS Roma. Ma contro di loro nessuno fiata.

Inchieste

MBDA Italia, check-up antistress per i dipendenti. Ma perché proprio alla...

Dopo le inchieste che hanno mandato a casa manager e funzionari “truffaldini” della MBDA, l’azienda ha pensato di offrire ai superstiti un check-up. Qualche dubbio, però, sorge...

Dal Mondo