giovedì, 17 gennaio, 2019

SOCIETÀ

Parla l'ormai ex poliziotto Angelo Cangianiello, arrestato, torturato e costretto a confessare di essere un trafficante di droga. Assolto dopo oltre 30 anni. Ma chi lo risarcirà?
Le storie del poliziotto Angelo Cangianiello e del maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Sillitti. Errori giudiziari o strumentalizzazioni mirate?
Con ben cinque sentenze in un mese, la Cassazione ha bocciato il "contributo di solidarietà" delle casse previdenziali privatizzate. Dopo aver respinto un ricorso della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali contro la sentenza con cui tre anni fa la Corte d'appello di Bologna aveva dichiarato l'illegittimità delle trattenute a titolo di "contributo...
Nella Capitale sono comparsi dei volantini con la scritta "Lazio, Napoli, Israele. Stessi colori. Stesse bandiere. Merde". Ad opera di tifosi dell'AS Roma. Ma contro di loro nessuno fiata.
Ai mediocri piace vincere facile. Per questo cavalcano l'onda, seguono le mode, sfruttano i sentimenti di pancia della gente comune. Di questi tempi, ad esempio, è in voga l'antifascismo, slegato da qualunque cognizione storico-politica, utilizzato come "formula magica" per mostrare al mondo e a se stessi di essere brave persone. E raccattare consensi. Altrimenti non si spiega come mai un...
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il contributo di un nostro lettore sul cinema e sul valore delle sale cinematografiche nell'era dei device tecnologici.
Ad aprile 2019 saranno 5 anni dal rinvio all’ultimo momento dell’annunciata visita di Papa Francesco al Gemelli...
437FansMi piace
10FollowerSegui
39FollowerSegui

Le Ultime Sassate