sabato, 25 Maggio, 2019

SOCIETÀ

Uno stipendio da 10mila euro per un giorno. Il premio servirà come base di partenza per una nuova attività imprenditoriale. 
Due dogane, una strettoia, e una miriade di cartelli per informare del divieto e della pratica impossibilità di transito per i TIR. Eppure due varchi fra Italia e Canton Ticino, quello di San Pietro di Stabio e Ligornetto, confinanti con Clivio, si sono trasformati in un incubo pressoché quotidiano, a causa di mezzi pesanti, in grande prevalenza provenienti dall’est europeo,...
Che senso ha continuare a far parlare l'Anpi a ogni piè sospinto se a rappresentarla non sono più "quelli che fecero la Resistenza", ormai pochi e quasi centenari, ma antagonisti che usano il fazzoletto al collo come copertura per sputare veleno?Ecco cosa è successo a Viterbo: nel corso della cerimonia per gli onori ai caduti, durante il silenzio, non...
Secondo le stime, dei 56mila medici che il SSN perderà nei prossimi 15 anni ne saranno rimpiazzati solo 42mila.
Anche nei giorni scorsi, si è registrata una "incursione" di un drone non autorizzato sulle piste dell'aeroporto di Malpensa: scalo chiuso e voli dirottati. Ma è possibile che non si possa evitare?
Gli investigatori dell’antiterrorismo sono alle prese con un problema inedito: i loro informatori di fede islamica non spifferano più.
Dalla partnership fra Bureau Veritas e Osmos una sfida sul grande tema della sicurezza delle infrastrutture

Le Ultime Sassate