Mentre la ragazzina col cartello sono mesi che rompe le scatole parlando di riscaldamento globale, coinvolgendo altri ragazzini che, se interrogati, non sanno nemmeno cosa sia l’effetto serra, ben 500 scienziati – che hanno studiato per davvero – hanno inviato una lettera all’Onu in cui assicurano: “non c’è nessuna emergenza, i dati sono inadeguati e con queste politiche metterete solo a rischio la vita di molti Paesi”.

Ma guai a parlarne. Come osano questi esperti smentire la sedicenne con le trecce? E, infatti, nemmeno una riga sui giornali internazionali. Dove, al contrario, si dedica ogni giorno grande spazio a Greta e a quell’orda di liceali che non vedono l’ora che arrivi il venerdì per scioperare.

Per il pianeta o per quello che è, purché si scioperi. Tanto andare a scuola non serve a niente. Pensate a quei 500 scienziati: anni e anni a studiare sui libri e poi arriva una ragazzina che dice di sapere tutto. Robe dell’altro mondo.

CONDIVIDI
Avatar
Nostalgico dei bei tempi andati. Qui si occupa di un po’ di tutto. La sua cifra stilistica è il sarcasmo. Da usare smoderatamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.