Nomine FFAA, la Trenta “sconfessa” Graziano-Badoglio: Vecciarelli (non Nordio) nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa

Il generale Graziano-Badoglio, da esperto in 8 Settembre, sperava almeno in un armistizio. Invece, sta prendendo coscienza di trovarsi di fronte ad una vera e propria resa senza condizioni alla volontà della ministra Elisabetta Trenta.

Perché il suo successore è il generale di squadra aerea Enzo Vecciarelli (nomina appena firmata), non il prediletto vice Roberto Nordio; e perché al vertice dell’Arma Azzurra è destinato l’attuale capo di gabinetto Alberto Rosso.

Per Nordio, al massimo, potrà scattare quella nomina NATO negli USA che nell’organigramma buttato all’aria dalla Trenta (vedi i precedenti articoli) il CSMD uscente aveva “generosamente” previsto per l’attuale capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica. In via XX Settembre, parlano di un Graziano-Badoglio furibondo, alla ricerca disperata di qualche alleato in grado di aiutarlo a rovesciare il tavolo.

Ma pare proprio che questa volta, non abbia più alcuna speranza di ottenere una serie di nomine di “fedelissimi” e fraterni amici attraverso i quali continuare a governare da Bruxelles la macchina della Difesa. Il “governo del cambiamento”, insomma, sembra ad un passo da una vittoria significativa.

E il merito viene riconosciuto alla ministra Trenta, che con certosina pazienza ha studiato per bene tutte le mosse, iniziando ora a scardinare l’apparato di potere politico (e non solo) messo in piedi in questi anni dall’ex-ministra Roberta Pinotti e, appunto, dal suo grande architetto Claudio Graziano.

Si attendono ora le decisioni per le altre nomine più delicate, per vedere fino a che punto la ministra inciderà con il bisturi: dal sottocapo SMD, al capo di gabinetto, al vice del generale Falsaperna. E sarà interessante conoscere i nomi dei prescelti.

Commenti

    • Governo nuovo e persone nuove e non diamo solo potere ai capo di stato maggiori che nel passato hanno beneficiato eccesso di potere che neanche sottosegretari e ministri avevano. Non si è mai capito perché abbiamo cosi tanti capo di stato maggiori ? Sono soldi che escono dai cittadini perché non ci sia solo 1 ?Nel passato abbiamo chi aveva eccesso e chi non era neanche ascoltato come i rappresentanti militari che svolgono un incarico importante e meritano con il nuovo governo un ascolto immediato ed esecuzione diretta nel risolvere dei problemi presentati dai commilitoni. In futuro si augura un potere distribuito a tutta scala gerarchica dal ministro ai rappresentati militari .

      • Cara Ministro Trenta sino adesso di giochetti sulla povera gente indifesa e stata fatta fin troppo, cerchiamo di affrontare a chi piace godere dietro le quinte del tipo ufficio trasferimenti ufficiali che manda dei Rambo comandanti ai Reggimento senza che necessita intervento cosi drastico per godere da terzi quando il comandante litiga con il Reggimento. A questo punto ci vuole ovviamente un capo di stato maggiore che si dedica con regorisita SOLO ai ministeri .

        • Durante miei anni di servizio ho visto tanti comandanti anche quelli mandanti dal ministero versione Rambo con il compromesso di fare carriera da parte del ministero purché di rompere i Maroni al Reggimento. Caro Massimo se sei venuto a rompere i Maroni senza motivo è in più metterti contro i più deboli e indifesi non arrivi neanche al panettone di Natale addirittura lasci molto prima . Facciamo lo stesso gioco promettiamo al generale di fare carriera purché rompe i Maroni ai uffici di trasferimenti iniziando ovviamente dai ufficiali che devono dare esempio !

          • Caro Massimo che sei venuto a rompere le balle solo per l’aspetto formale e mandare le persone per il peso in infermeria lo sapeva il reggimento prima del tuo arrivo forse voce di corridoio del ministero che non erano ben chiuse le porte? compreso del sostegno dei tuo amici già dentro il reggimento e ministero . Occhio per come ti comporti che rischi di cadere e di farti male , ti voglio dare una possibilità e ti aiuto per diventare un Comandante con la C maiuscola insomma uno con le palle nei tempi di oggi una rarità tutti pensano di esserlo e sognano di diventare generale in quanto non sanno neanche conoscere a chi hanno di fronte forse per colpa dei gradi dati troppo veloce? Tanti giovani colonnelli e generali un esercito di ufficiali che vogliono comandare e chi lavora ? Massimo nuovo comandante nuova vita questo significa anche completo nuovo personale al logistico un settore sensibile che necessita immediatamente cambiamento dal Maggiore in giù. Avrai altro aiutino se fai il bravo per diventare un comandante con la C maiuscola con la differenza che non parliamo di teoria ma di pratica finalmente di cresceranno peli sul petto e sotto le scelle un buon segno che ti indicano che diventi uomo.

        • Caro Massimo adesso è chiaro sei l’amico di Claudio sei stato scelto a rompere i Maroni il comandante Rgt versione Rambo ti rivelò un paio di secreti saranno cambiato diverse persone a 20 settembre Responbili dei uffici trasferimenti Uff,sott,volontari Capo ufficio, Capo sezioni, personale addetto all’ufficio tutto nuovo per il nuovo cambiamento . Come insegnano tutte le forze politiche e da imbecilli lasciare solo 1 mela marcia . Ci sarà’ un task force alla caccia del vecchio già passato per un nuovo vero cambiamento .

      • Ai rappresentanti militari diamoci finalmente e un immediato intervento per esempio sui trasferimentil, la cosa buona è giusta di stare alla destra del padre e in questo caso accanto il ministro con un ufficio per le rappresentanze militari ad uso riunioni e controllare tutte direttive del passato e non solo direttive del vecchio governo insieme ai sottosegretari come primi visionari e in fine per conoscenza al ministro per conoscenza . Rappresentanze militari che lavorano insieme ai sottosegretari con un apposito ufficio questo si che un vero nuovo cambiamento .

    • Caro Ministro Elisabetta Trenta gli consiglio di fare come me , nel mio reggimento ci sono talpe e mele marcie amici di Claudio e loro tempo e finito non rimarrà nessuno e la stessa cosa gli consiglio di fare nei suoi ministeri Via 20 settembre e Cecchignola con gli amici di Roberta .

    • Stranamente dai comandanti si vede solo in basso della piramide un comportamento di rigorisita invece dovrebbe partire dall’alto della piramide non solo per motivi di esempio . E poi quella famosa frase che così semplice e così difficile di capire LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI chiediamo a qualche giudice di spiegarlo a questi comandanti . Per vedere che per prima nostri comandanti danno il buon esempio serve il WHISTLEBLOWLING( esiste in Inghilterra ) che permette a chi unque anche dal basso della piramide di segnalare irregolarità direttamente al ministro della difesa nella sua pagina aperta a tutti con il anonimato .

    • Logo Sassate.it di Guido Paglia

      LA SASSATA
      Nomine FFAA, la Trenta “sconfessa” Graziano-Badoglio: Vecciarelli (non Nordio) nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa

      Il generale Graziano-Badoglio, da esperto in 8 Settembre, sperava almeno in un armistizio. Invece, sta prendendo coscienza di trovarsi di fronte ad una vera e propria resa senza condizioni alla volontà della ministra Elisabetta Trenta. Perché il suo successore e’ il generale di squadra aerea Enzo Vecciarelli (nomina appena firmata), non il prediletto vice Roberto Nordio; e perché al vertice dell’Arma Azzurra e’ destinato l’attuale capo di gabinetto Alberto Rosso. Per Nordio, al massimo, potrà scattare quella nomina NATO negli USA che nell’organigramma buttato all’aria dalla Trenta (vedi i precedenti articoli) il CSMD uscente aveva “generosamente” previsto per l’attuale capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica. In via XX Settembre, parlano di un Graziano-Badoglio furibondo, alla ricerca disperata di qualche alleato in grado di aiutarlo a rovesciare il tavolo. Ma pare proprio che questa volta, non abbia più alcuna speranza di ottenere una serie di nomine di “fedelissimi” e fraterni amici attraverso i quali continuare a governare da Bruxelles la macchina della Difesa. Il “governo del cambiamento”, insomma, sembra ad un passo da una vittoria significativa. E il merito viene riconosciuto alla ministra Trenta, che con certosina pazienza ha studiato per bene tutte le mosse, iniziando ora a scardinare l’apparato di potere politico (e non solo) messo in piedi in questi anni dall’ex-ministra Roberta Pinotti e, appunto, dal suo grande architetto Claudio Graziano. Si attendono ora le decisioni per le altre nomine più delicate, per vedere fino a che punto la ministra inciderà con il bisturi: dal sottocapo SMD, al capo di gabinetto, al vice del generale Falsaperna. E sarà interessante conoscere i nomi dei prescelti.
      Di Guido Paglia – 19 settembre 2018

      Guido Paglia
      Guido Paglia
      Classe 1947, romano, è giornalista professionista dal 1973. Ha ricoperto l’incarico di Vicedirettore e Capo della Redazione Romana del Giornale durante la direzione di Indro Montanelli e di Direttore della Comunicazione del Gruppo Cirio-Del Monte e della Lazio Calcio con Sergio Cragnotti. Dal 2002 al 2012 ha lavorato in Rai come Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali.
      24 COMMENTI
      Anonimo
      20 settembre 2018 at 8:51 am
      Bravissima ministro delle scelte pulite di Brave persone.

      Risposta
      Anonimo
      23 settembre 2018 at 4:04 pm
      Governo nuovo e persone nuove e non diamo solo potere ai capo di stato maggiori che nel passato hanno beneficiato eccesso di potere che neanche sottosegretari e ministri avevano. Non si è mai capito perché abbiamo cosi tanti capo di stato maggiori ? Sono soldi che escono dai cittadini perché non ci sia solo 1 ?Nel passato abbiamo chi aveva eccesso e chi non era neanche ascoltato come i rappresentanti militari che svolgono un incarico importante e meritano con il nuovo governo un ascolto immediato ed esecuzione diretta nel risolvere dei problemi presentati dai commilitoni. In futuro si augura un potere distribuito a tutta scala gerarchica dal ministro ai rappresentati militari .

      Risposta
      Antonio
      25 settembre 2018 at 3:27 pm
      Cara Ministro Trenta sino adesso di giochetti sulla povera gente indifesa e stata fatta fin troppo, cerchiamo di affrontare a chi piace godere dietro le quinte del tipo ufficio trasferimenti ufficiali che manda dei Rambo comandanti ai Reggimento senza che necessita intervento cosi drastico per godere da terzi quando il comandante litiga con il Reggimento. A questo punto ci vuole ovviamente un capo di stato maggiore che si dedica con regorisita SOLO ai ministeri .

      Risposta
      MASSIMO
      25 settembre 2018 at 9:14 pm
      Durante miei anni di servizio ho visto tanti comandanti anche quelli mandanti dal ministero versione Rambo con il compromesso di fare carriera da parte del ministero purché di rompere i Maroni al Reggimento. Caro Massimo se sei venuto a rompere i Maroni senza motivo è in più metterti contro i più deboli e indifesi non arrivi neanche al panettone di Natale addirittura lasci molto prima . Facciamo lo stesso gioco promettiamo al generale di fare carriera purché rompe i Maroni ai uffici di trasferimenti iniziando ovviamente dai ufficiali che devono dare esempio !

      Risposta
      Ismail
      30 settembre 2018 at 8:32 pm
      Caro Massimo adesso è chiaro sei l’amico di Claudio sei stato scelto a rompere i Maroni il comandante Rgt versione Rambo ti rivelò un paio di secreti saranno cambiato diverse persone a 20 settembre Responbili dei uffici trasferimenti Uff,sott,volontari Capo ufficio, Capo sezioni, personale addetto all’ufficio tutto nuovo per il nuovo cambiamento . Come insegnano tutte le forze politiche e da imbecilli lasciare solo 1 mela marcia . Ci sarà’ un task force alla caccia del vecchio già passato per un nuovo vero cambiamento .

      Risposta
      Alberto
      30 settembre 2018 at 4:28 pm
      Ai rappresentanti militari diamoci finalmente e un immediato intervento per esempio sui trasferimentil, la cosa buona è giusta di stare alla destra del padre e in questo caso accanto il ministro con un ufficio per le rappresentanze militari ad uso riunioni e controllare tutte direttive del passato e non solo direttive del vecchio governo insieme ai sottosegretari come primi visionari e in fine per conoscenza al ministro per conoscenza . Rappresentanze militari che lavorano insieme ai sottosegretari con un apposito ufficio questo si che un vero nuovo cambiamento .

      Risposta
      Mirko
      24 settembre 2018 at 8:00 am
      Caro Ministro Elisabetta Trenta gli consiglio di fare come me , nel mio reggimento ci sono talpe e mele marcie amici di Claudio e loro tempo e finito non rimarrà nessuno e la stessa cosa gli consiglio di fare nei suoi ministeri Via 20 settembre e Cecchignola con gli amici di Roberta .

      Risposta
      Anonimo
      30 settembre 2018 at 9:03 pm
      Stranamente dai comandanti si vede solo in basso della piramide un comportamento di rigorisita invece dovrebbe partire dall’alto della piramide non solo per motivi di esempio . E poi quella famosa frase che così semplice e così difficile di capire LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI chiediamo a qualche giudice di spiegarlo a questi comandanti . Per vedere che per prima nostri comandanti danno il buon esempio serve il WHISTLEBLOWLING( esiste in Inghilterra ) che permette a chi unque anche dal basso della piramide di segnalare irregolarità direttamente al ministro della difesa nella sua pagina aperta a tutti con il anonimato .

    • Caro Massimo stiamo rivedendo da anni lo stesso film Barba,capelli basetti, e anfibi e di cose molto più importanti ci sono da sistemare e come rivernicare una Caserma dalla parte esterna e cade a pezzi da parte interna. AAA cercasi comandante con le Palle che capisce le vere priorità e ragiona con la propria testa e non si fissa di fare carriera quella si fa sopratutto in automatico lavorando bene. La mia persona anche non essendo comandante di Rgt non si fa influenzare da nessuno per farsi mettere zizzania sarebbe da cretini , consiglieri solo con idee e proposte per migliorare l’ambiente lavorativo e basta . Attenzione massimo che non fai disparità e discriminazione qui il più fesso ha l’avvocato con minimo 2 palle qui rischi che non fai carriera . Per farti un esempio in merito la priorità e molto semplice significa parlare con il anello più piccolo cioè comandante di squadra anche lui comandanti di uomini come il c/te di Rgt per chiedere traverso il suo capitano le priorità per esempio con lui che responsabile di un autoreparto indica le inefficienze dei mezzi poi la mancanza di personale e corsi straordinari da fare per aumentare varie modelli di patenti e ovvio se necessitano mezzi nuovi si deve affrontare il problema immediatamente per garantire i servizi presso l’auto reparto per il bisogno di tutti.

    • Caro Massimo ti do un grande consiglio in merito ai tuoi amici consiglieri che hai trovato gia in caserma e per la loro sfortuna sono carte già conosciute più che consiglieri godono di mettere ZiZANIE ti consiglio di pensarci tu e di farli LAVORARE e PRODURE per il bene dei cittadini che pagano le tasse ,altrimenti ci penso io occhio e gli faccio un vestito a misura e dove passo io non cresce più erba sono peggio di un panzer tedesco , gli conto ogni pelo anche quel del sedere e qualcosa la trovo ,fortunatamente l’intelligenza non viene descritta dal grado. .

    • Non si e capito perche nel passato non ci sono mai riuscuti a risolvere i problemi anzi sono pure aummentati. Le soluzioni sono pure facile Massimo visto che sei venuto per l’obesità è per il sovrapeso rispetto un mare di problemi che circondano il reggimento troviamo la soluzione veloce e semplice . Mandare il sogetto in convalescenza costa lo stato è quello che peggio che si perde una forza lavorativa e viene pure penalizzzatoa per la carriera e il trasferimento neanche fatto a posta tanto paga il povero sogetto che sperava nella carriera e il trasferimento e non solo.La domanda che mi viene spontanea cosa sarebbe successo se fosse stato un amico del comandante di Rgt cioè di Massimo con il grado Ten Colonello che fosse stato sovrapeso oppure Obeso ?
      Avrebbero trovato subito la soluzione dopo che sarebbe stato mandato in convalescenza ? La soluzione è di seguire questi sogetti internamente dentro gli reggimento infatti neanche fatto a posta esistono infermerie che possono fare venire dal Celio e CMO dei Dietolgi e nutrizionisti che seguono internamente il militare con appuntamenti senza che il militare va in convalescenza e che lo stato perde una forza lavorativa che stando a casa non porta produttività .

      • Caro comandante di Rgt Massimo il tuo amico alto ufficiale Giuseppe e in Sovrapeso o addirittura Obbeso tutti siamo curiosi se lo mandi in infermeria come hai fatto con i volontari ? Per te la legge è uguale per tutti? In televisione ho visto un Avvocato che spiegava la parola trattamento di disparità e pure la discriminazione e stato interessante ascoltare un uomo di Legge e cosa si va incontra .

    • Ci vuole un VERO e SERIO riordino delle carriere questo vuole dire di NON pensare solo ai Ufficiali come è stato fatto da secoli.. Cambiare vuole dire pensare a TUTTI anche per la categoria dei volontari in servizio permanente e ruolo sergenti in pratica la manuelanza che fa fare eccellente figure ai ufficiali nei confronti dei politici. Il vero riordine delle carriere e che si realizzano i desideri dei Volontari in servizio permanente e ruolo sergenti di passare di grado vuole dire che il Volontario in servizio permanente diventa sergente con anzianità e il ruolo sergente diventa maresciallo con anzianità niente diverso di 25 anni fa . Dare piccoli accontentini e come dare ai bambini le caramelle per farli stare zitti e le categorie sopra indicate hanno fatto è strafatto dei lavori anche di non competenza per la eccellente figura dei politici verso la popolazione e dei ufficiali verso i politici la sorte più povera è toccata ai Volontari in servizio permanente e ruolo serventi.Quei gradi sono meritati e devono essere un regalo da parte dei cittadini,politici e ufficiali verso i Volontari in servizio permanente e il ruolo sergente per tutto ciò che hanno fatto per tutti. Non ricordiamoci solo di volere avere ricordiamoci anche di dare .

  1. Brava anzi bravissima la Elisabetta Trenta. .mi complimento con lei. Finito il potere malvagio della casta . Hanno fatto solo del male ma tanto male.

  2. Speriamo che il ministro metta mano anche all’indecente DM 7 maggio 2014 e 24 luglio 2015 che permette a tanti non aventi diritto dial occupare le case demaniali pagando l’equo canone mentre lascia molti militari in servizio per strada.

  3. Facciamo un po’ di pulizia. Diamo le case demaniali a chi veramente ne ha bisogno ( non a chi ha un reddito alto e diverse proprietá immobiliari in giro per l’italia). Non mandiamo all’estero sempre le stesse persone, solo perchè sono amici di. E puniamo severamente coloro che non hanno un comportamento corretto.

  4. Ma voi che commentate le scelte effettuate conoscete le persone di cui date giudizi nel bene e nel male? a me sembra che parliate solo partito preso…….

  5. Lei invece sanziona lo schifo camorristico perpetrato dalla Pinotti con l’elezione di Graziano,laddove era il turno di competenza dell’Aeronautica Militare?

  6. Penso che si stia facendo solo un favore alla classe maggiore e non ai piu deboli come al solito le case demaniali rimarranno a chi ce l’ha gia’ e I piu poveri rimarranno sempre a cercare case in
    affitto al prezzo di mercato !!!

  7. Non vedo davvero cosa c’entrino le contumelie sugli alloggi con la portata di queste notizie. Conosco personalmente il Generale Enzo (e non Ezio) Vecciarelli per aver lavorato in una struttura da lui diretta. È a mio parere un professionista di elevatissimo profilo, che, oltre all’esperienza necessaria per un’oculata gestione dell’area tecnico operativa e tecnico amministrativa. (anche tecnico-industriale), ha tutto il background necessario per dialogare anche con il comparto industriale della Difesa (in virtù dell’esperienza maturata presso i due principali Reparti del Segretariato); e spero lo faccia avvalendosi dell’ampiamente sperimentata competenza del Segretariato stesso e, spero inoltre, lasciandogliela anche esercitare in un regime di ponderata autonomia, che è poi la scelta migliore da fare per ottenere quei buoni risultati, che solo la piena “titolarità” sulle competenze può favorire. In bocca al lupo Generale Vecciarelli.

  8. Cari colleghi mi stupisco d voi… chiunque seguiti il “buon Graziano” non cambierà le cose, le modellerà sì a suo piacimento!!! mi dispiace dirlo, ma siamo Italiani… purtroppo per noi un tratto distintivo…
    Cambierà sì … ma sempre a favore della casta.

  9. BRAVA Ministro Elisabetta TRENTA!!!
    Finalmente finisce (forse) l’era dei soprusi, dei ricatti sottobanco, delle direttive emanate che erano contro il benessere del personale ma che davano ampio margine di decisione agli ufficiali superiori…. e non sicuramente per il benessere del personale… alcuni esempi?
    – aver innalzato i servizi di ufficiale di picchetto fino si 50 anni, escludendo buona parte dei tenenti giovani di 20/25 anni;
    – dirrettiva PID (impiego decentrato), in pratica uno strumento di ricatto per tutti quelli che osano contraddire i superiori, li mettono disponibili (e con una telefonata al ministero, ufficio trasferimento, li fanno movimentare lontano dalle famiglie) trasferendoli;
    – direttiva IMC, che a 50 anni devi avere un fisico da modello, altrimenti rischi che ti buttano fuori, poi vedi alcuni……..
    – direttiva TRASFERIMENTI di parte con cambio alla pari, talmente tanti paletti (anni, grado, incarico, qualifica etc) che praticamente NON si riesce mai a trasferirsi (anche nella remota ipotesi che trovi un collega che voglia cambiare sede avvicendandosi);
    – direttiva PROVE EFFICIENZA, una volta all’ anno devi fare la corsa, la marcia, il salto in alto….. in tempi ristretti….
    – potrei continuare all’infinito, ma alcuni amici ancora siedono su alcune POLTRONE di alcuni uffici importanti dello SME (facendo ancora il bello e cattivo tempo), auspico un cambiamento radicale di tutte le figure di vertice (inclusi capi sezioni, capi dipartimento, capi ufficio).
    Voltare pagina e avere un cambiamento significativo!!

  10. Mi piacerebbe avere la fonte delle notizie. Io non riesco a trovarle sulla stampa Nazionale ne altre fonti informative . Se l’articolo ha fondameti di certezza, personalmente debbo delle scuse ad Elisabetta Trenta . Vi invio pertanto stralcio del mio post .

    Spero che il mio commento Elisabetta Trenta non sia cancellato. Pensa ai miei commenti ci tiene il Presidente Donald J. Trump, puoi verificare alla sua pagina personale. Sgomberato il primo dubbio, ossia non sono un invasato, passiamo al secondo: ne capisco di amministrazione della Difesa ? si ! controlla le attività oramai cessate del consorzio Sidefco di cui sono stato fondatore e Presidente. Terzo e ultimo quesito, sono io ostile a questo governo? No ! Oltre ad essere iscritto al M5S, mi sono impegnato in una serrata campagna elettorale, che poi ti ha vista Ministra.

    Veniamo al dunque, dichiari per coerenza al tuo modus vivendi, di essere determinata, ma altrettanto cauta e pacata. Doti indispensabili per il dicastero della Difesa aggiungerei io. Inoltre dichiari che leggendo da alcuni articoli di giornale in merito a esportazioni illecite di armamenti avvenute sotto i passati governi, chiederai numi al Ministro degli esteri .
    Perché tu davvero pensi che se ci fossero stati illeciti, non si siano compiuti anche e soprattutto al Ministero della Difesa ? No, non ci credo, non lo pensi.

    Io ti capisco Elisabetta, mettere mano a incartamenti secretati della difesa, merita una profonda riflessione, ne va dell’interesse Nazionale. Ma va fatto! Una pratica, un documento secretato, può essere tale, solo se è di interesse Nazionale.

    Vedi Elisabetta, se non scoperchi il vaso, non saprai mai, se è un vaso di marmellata o un vaso di Pandora. Quello che è successo negli ultimi anni nella difesa ha dell’indicibile, ammanchi sui bilanci degli stabilimenti della difesa, concorsi truccati, appalti truccati, assegnazione di incarichi a parenti e amici dei politici, ma sopratutto vendita di materiale d’armamento demilitarizzato e non (ed è qui il grande equivoco), il tutto in un clima generale di bullismo istituzionale.

    Ti ho sentito Elisabetta lodare il personale civile della Difesa ed anche qui non ho capito. Lo sai vero che ci sono migliaia di soggetti, sottoprodotti della casta, che prendono 14 stipendi, il servizio mensa e il servizio del pulmino che li prende da casa e li porta al lavoro e viceversa, per non fare assolutamente niente, tantè che quello che dovrebbero fare viene appaltato a ditte private all’esterno?

    Cara Elisabetta, per aver denunciato tutto ciò, io non ho avuto alcuna medaglia ne benemerito, anzi ho perso la mia azienda, il mio patrimonio, la serenità personale e famigliare e nessuno mi vuole a lavorare perché sono considerato PE-RI-CO-LO-SO .

    E ora denunciami pure Elisabetta, magari riuscirai dove gli altri governi non sono riusciti, ma tieni presente una cosa, io non mollo, finché avrò fiato in corpo io non mollo.

  11. E ovvio che con il governo nuovo ci vuole vita nuova e ogni forza politica avrebbe fatto la stessa cosa, anzi dai capi di stato maggiore a scendere sino ai capi uffici in via 20 settembre compreso il personale sino arrivare al palazzo dei marescialli in Cecchignola. Politica nuova personale nuovo !

  12. Rocco Casalino affronta una problematica in merito al ministero delle economia non si è chiesto se la stessa problematica esiste anche in altri ministeri? In tanti casi il personale che lavora nei uffici specialmente quelli delicati perde il senso della realtà e pensa che dopo aver lavorato tanti anni in quei uffici e aver messo le radici di essere il padrone e gli sfugge di lavorare presso il ministero è di essere un semplice impiegato e di essere mantenuto dai cittadini. Nel passato non ci sono riusciti a risolvere problemi SERI pensando solo a banalità in quanto la soluzione è pure semplice fare girare il personale dopo un paio di anni valutando specialmente l’importanza dell’ufficio in questione aumentando o riducendo gli anni.

  13. Complimenti ministro, vedo che hai iniziato dalla testa… continua così c’è ancora tanto da fare… I precari statali aspettano da anni questa svolta… grazie

  14. Massimo non riesco a capire come ti hanno fatto 1 del corso in quanto non sai capire a chi hai di fronte ? Come fai a fatti metterti zizzania per esempio dal tuo decanno dei sottufficiali che dovrebbe fare tutto a incontrario dovrebbe essere un mediatore che fa da piaciere quando si scontra una figura dei sottufficiali . Lo sai come è stato scelto il tuo decanno ? Non in modo democratico ha perso le votazioni da parte dei sottufficiali e stato scelto direttamente in modo non democratico da un ex comandante di Rgt grazie al rapporto confidenziale o meglio di raccomandazione dal uscente ex decanno. La cose peggiore in questo mondo e la falsità incontrare persone che davanti fanno i finti buoni e dietro di accoltellano. E poi l’amico ufficiale del tuo decanno cioè il capo ufficio logistico anche lui falso che entrambi si scambiano anche dei favori non sono degni di questo Reggimento prestigioso immediatamente fuori dal Reggimento .Faccendoo 4 conti cioè sei il primo del corso cioè questo significa strada spianata per diventare addirittura Capo di stato maggiore è fare carriera se non erro nel passato nella graduatoria ci sono stati scavalcamenti e chi doveva non ha potuto adesso forse qualcuno si ha imparato dei errori per non lasciare tracce . Visto che dai continuità ciò che ha scritto nel passato di Claudio e porti avanti questo linea significa sei uno dei suoi seguaci e stato architettato da Claudio che uno dei seguaci entra nei stessi panni per poi poter da Brussel completare l’opera . Qui merita di essere rivista la graduatoria per guardare dei sospettati illeciti.

    • In fatti stranamente si fara’ 8 mesi al Reggimento sino adesso mai sentito una cosa del genere e dopo pronto gia il grado da generale dentro nei casetti del ministero e non deve aspettare neanche tanto per il prossimo. Perché tutta questa fretta? Infatti lo sponsor ci tiene che Massimo diventa al più presto capo di stato maggiore . Un Volontario e un sottufficiale per passare di grado diventano vecchi da capelli bianchi e invece
      l’ufficiale in un quarto di secolo diventa pure Presidente della Repubblica . Nelle caserme ci sono compricole o meglio associazioni occhio Massimo che non fai parte ? Perché ne meno Generale di Brigata diventi e vedi che gli controlli non si fanno solo nei reggimento . Ascolta a me visto che vuoi diventare Capo di Stato maggiore Raggiona con la propria testa da adesso non andare mai contro i tuoi uomini e la prima regola più tosto aiutarli come fa un buon comandante di uomini e tira fuori queste mele marcie che amano a guastare le feste e godono sulla disgrazia dei altri. Cerca la retta via

      • Massimo quello che io ODIO di più di tutto quando uno si fa forte con i piccoli divento una BESTIA non sono neanche in condizioni di difendersi hai mandato un volontario in servizio permanente in infermeria con ordine di mandarlo in commissione . Visto che sei nuovo in caserma dovevi fare prima un colloquio e pure il Ds con lui per ascoltare quello che lui aveva diritto da dire , non tutti motivi di sovrapporsi o Obbesita sono uguali ! Avresti evitato di rimandare una persona in convalescenza che gia c è stato sperando che sia un errore involontario perché volontario significa di accanirsi sulla persona. Voglio darti un consiglio che i volontari e sottufficiali in questo Reggimento sono uniti tocchi uno tocchi tutti e il Generale di Brigata viene messo a conoscenza di tutto in tempo reale e ascolta tanto la voce dei vontari e sottufficiali continuando con errori di questo genere e aumentando di lamentele ial Generale di Brigata di far entrare nei record dei premiati in negativo dove tu lasci prima del tempo con demerito ciò significa nix,nothing,niente,niet gradi da generali. Sai cosa succede Massimo per chi va in Commissione dopo 6 mesi,12,18, 24? Lo sai con questa derittiva vecchia metti nei guai tuoi uomini ? Chiama l’amico tuo Claudio ed immediatamente riparate il danno che venga seguito ,il militare internamente in infermeria senza andare in convalescenza . L’amico tuo spera di arrivare leggermente sopra la metà di novembre per tutte le stronzate che ha fatto dovrebbe lasciare prima della meta di Ottobre . W Il nuovo governo!

  15. Toglimi una curiosità Massimo visto che sei diventato il primo del corso non dovresti comandare i reggimenti Elite del tipo 9 Colmoschin, Folgore o Alpini? E neanche fatto a posta sei qui a rompere per anfibi,barba e capelli e il peso . Caro Massimo chi mi vuole prendere in giro deve ancora nascere, ti rivelò un segreto un caro Generale con il nome Ardito ci vedeva lontano con me e nei tempi non sospetti mi ha fatto arrivare il messaggio che aveva un coraggio da Leone e una intelligenza fuori dal comune cioè molto intelligente e non sono neanche ufficiale . Stiamo parlando di un GENERALE con le PALLE che era anche odiato da tanti nella stessa categoria Ufficiali e poi da altri che non si sono mai impegnati di interpretarlo bene che poi è giusta come si dice c è una Bibbia e ognuno la interpretata a modo proprio forse per motivi di convenienza ? Lui partiva dall’alto della piramide per motivi di esempio e puniva a tutti è l’unico che sino adesso ha fatto la legge uguale per tutti parlando del grado di Generale se veniva a sapere se qualche comandante di Rgt per esempio avrebbe fatto trattamenti di disparità cioè avrebbe mandato il volontario e sottufficiale in infermeria con ordine di mandarlo in commissione e qualche ufficiale sarebbe stato escluso avrebbe prima punito il comandante di Rgt e in casi gravi sollevato direttamente dall’incarico. A questo reparto non serve il primo del corso che campa per sentito dire che guarda solo l’aspetto fisico forse hai sbagliato mestiere ? A noi serve un comandante che risolvei problemi seri per amministrativi che la nostra amministrazione e stata tutta depotenziata e tolto la propria autonomia e spostata su un altro ente con il nome Cuse compreso il personale poi problemi logistici ci vuole personale nuovo ed esperto NUOVO capo ufficio logistico a scendere che anche esso è piena di problemi . La lista è lunga e non c è tempo per banalità e in merito la mia persona attualmente i miei fans sono arrivati anche fuori confine e non parliamo solo dei cittadini anche di persone molto potenti . Chi semina raccoglie e chi al vento raccoglie tempesta e io sto raccogliendo i miei frutti meritati !

  16. Caro Massimo, ti do un news: dopo di te arriva un colonnello scelto dal Generale di Brigata che conosce benissimo il Reggimento. Questo qua ha veramente le palle. Precisamente quattro. Che quando cammina si rompe l’asfalto. Non viene dell’accademia e non è neanche il primo in graduatoria, però ha tutte le carte in regola. Nel passato al 4 Rgt di Palermo un Colonnello con il ruolo Rs, cioè Ruolo Speciale, ha fatto il comandante di Reggimento. Non vedo il problema: perché non dovrebbe succedere anche a Roma? Ti ho scritto questo perché lo conosco molto bene.

  17. Un ottimo comandante non vuole sempre ragione e neanche l’ultima parola hai capito Massimo ? Un ottimo comandante ascolta suoi uomini e gli fa partecipe semplicemente con idee, proposte e suggerimenti che poi ci vanno a beneficiare tutti. Come ben dovresti.sapere la schiena dorsale sono i volontari e sottufficiali da solo gli ufficiali possono solo fiatare parole al vento . Visto che guardi solo alle banalità ti do io una grande idea dentro il tuo Reggimento ci sono mezzi che possono essere usati per asfaltare le strade di Roma compreso il personale esperto ti sugerisco di parlare al più presto con il Generale di Brigata che assuavolta parla con le persone adetto e questa grande idea fa risparmiare tanti soldi al comune di Roma e pure i cittadini saranno contenti .

  18. Per il peggio non c ‘è mai fine caro Massimo il tuo decanno dei sottufficiali cioè tuo porta voce va richiamando in giro le persone per il peso lo hai visto che fisico che ha? Con quale coraggio si fa da portavoce ? Più tosto di dire cazzate mandalo in giro per guardare le INEFFIECENZE della caserma del tipo un lavaggio per i mezzi che stato fatto grazie un tuo ex collega che è costato tanto e funzionato poco una delle poche caserme che ha una falegnameria con macchinari non in norma e rimasta chiusa anche essa con denaro sprecato . Un reparto carrozzeria e reparto gommista che aspetta attrezzi come le officine civili le cose si fanno bene o per niente . Poi dentro il tuo ufficio c è un tavolo che serve per specifiche riunioni del tipo con i comandanti di compagnia ,spiega ai tuoi comandanti di compagnia il concetto del VERO VALORE del comandante di squadra e comandante di plotone . Al comandante di squadra che ha la fatica più grossa che ha un rapporto diretto con la squadra o addirittura con il plotone non ha nessun potere rispetto altri anelli della scala gerarchica . Abbiamo il potere del comandante di Rgt che si sente Generale di corpo d’armata e poi il povero Cristo di comandante di squadra che deve alzare la voce l’unico mezzo che ha . Massimo sai come dicono i saggi? Tocca mettersi a posto dei altri vorrei vedere a te per 3 mesi e parliamo di 3 mesi immagina questo sino la fine del tuo commando ? SENZA POTERE l’unica cosa che poi fare le tue raccomandazioni di buon comportamento cosa ne pensi,? Chi ha tanto potere chi non ha niente inizzia a fare le cose da comandante con la C maiuscola . Il comandante di squadra deve gestire la squadra / plotone in entrata e uscita cioè se c è personale che merita di rimanere va bene se c è personale che non merita di rimanere va via dal plotone è non c è raccomandazione che tenga. Motivi comportamentali , motivi di rendimento , motivi disciplinari il rispetto per questa figura non deve mancare. Cosa succede se manca il rispetto per il comandante di Rgt ? Quello che non voi che venga fatto a te non far all’altro . Tutti siamo utili rnessuno e indispensabile !

  19. Caro Massimo questo Reggimento.era una volta uno dei top dii tutte le caserme d’Italia , adesso è come un squadra di calcio che gioca in fondo classifica . Tu fai allenatore io.faccio il tuo.top Player che ti aiuta rapidamente salire in classifica . Hanno mandato a te da solo per fare miracoli ? Da soli non si neanche buoni in paradiso hai bisogno un staff che ti aiuta parliamo.di gente con le palle come me .Innanzi tutto struttura nuova in tutte le compagnie per esempio 6 compagnie con 2 capitani dei Alpini , 2 capitani della Folgore , 2 Bersaglieri assuvolta 2 vicecomandanti Alpini, 2 vicecomandanti della folgore , 2 vicecomandanti dei Bersaglieri poi aiutante di compagnia 2 Alpini , aiutante di compagnia 2 folgore , 2 Bersaglieri aiutante di compagnia . 2 comandante di Plot Alpini , 2 comandante di Plot Folgore , 2 comandante di compagnia Bersaglieri . Poi Nuovo Capo ufficio logistico Alpini . Massimo il tempo delle parole è finito e non c è tempo a pensare le cazzate. Uno delle poche esperienze che manca il Reggimento sono Gemellaggi a livello Europeo e fuori Europa esperienze indimenticabili . Partendo con la Germania,Francia , Inghilterra…………….investendo sui traduttori nel Reggimento che sono fondamentale per un progetto cosi importante . Per risparmiare all’estero tocca dormire nelle loro caserme e mangiare con questa esperienza per per il personale meritevole cresce il Reggimento .

  20. Caro Massimo ti scrivo con semplicità cose molto importante, in questo Reggimento da anni si fa a gara chi entra più spesso e la spara più grossa nei uffici dei NUOVi comandanti tipo Comandante Rgt e compagnia . In tutti questi miei anni si sono distinti pochi comandanti e mi ricordo uno in particolare che non voleva essere leccato come si fa con i francobolli e neanche che il suo ufficio diventasse un porto di mare non usava spie perché alzavo il suo sedere dalla poltrona e guardava personalmente il Rgt. Guai se sentiva sparlare qualcuno eri direttamente sulla sua black list fine il suo mandato di comando . L’unica specie che doveva esistere era il lavoratore che produceva e con lui scambiava volentieri delle parole ascoltando idee, proposte suggerimenti. Purtroppo uno di questi nasce ogni 100 anni . In merito al tuo decanno farei le rielezioni perché non è stato rispettato il voto democratico dai colleghi suoi pure a livello civile si rispetta la volontà del popolo e in più avrei richiesto un Luogotenente anziano e multiesperto dal 9 Colmoschin per il periodo transitorio di 2 mesi con arrivo immediato. L’ uscente si affianca sino le rielezioni e il successivo il resto del periodo dei 2 mesi .

  21. Effettivamente idee buone sono produttive, per esempio la povera gente compreso la Sindaca di Roma aspetta da mesi che vengono asfaltate le strade e siamo tutti ancora ad aspettare che le ditte iniziano in tutta Roma( Sud,Nord,est,ovest) . Visto e considerato che Roma è grande e da soli e troppo ,necessita AIUTO da parte dei militari che da anni non hanno fatto mai mancare l’aiuto a nessuno e per questo sono rispettati in tutte le parte d’Italia . Avendo tutto macchinari da parte del Reggimento e il personale si può iniziare al più presto dare SUPPORTO alle ditte pero’ ovviamente in propria autonomia in riferimento parlando dei militari del Rgt con sede a Roma e che l’ufficiali proposti gli vengono considerati le loro richieste e che scelgono il proprio staff e gli venga dato tutto materiale richiesto compreso indumenti di protezione per non dimenticare la maschera di ottima qualità minimo a livello tedesco. Un altro problema sembra di avere Ama per la raccolta rifiuti visto che ci sono mezzi sotto i capannoni dentro il Rgt parliamo di camion,Ruspe,etc,etc che nel passato hanno dato una mano alla Regione Campania con mezzi è personale per strade pulite. Anche qui abbiamo delle attese esagerate in cui i cittadini ci vanno di sotto e Ama ha bisogno aiuto e perciò che ci sia un sostegno militare con immediato intervento dei militari sul territorio ed eventualmente per necessità un sostegno di mezzi e militari dal 21 Rgt di Caserta .

  22. Caro Massimo anche per chi non è del mestire sa che il militare deve fare il militare è non il indossatore di abiti e neanche il fotomodello semplicemente il militare . Anche gli analfabeti sanno che un conto il fisico a 20 anni e un conto a 45 anni, i cittadini in noi hanno guardato nostro lavoro e non il peso .L’unico modo che devi usare la parola peso quando devi conoscere a chi hai di fronte per non farti in prendere in giro lo devi conoscere faccia a faccia oltre la pansa c’e di più come tutti italiani gia’ da un può sanno. Massimo pensa alla caserma e passa al logistico e che si occupano per i pezzi di ricambi commerciali e tattici , la tua vettura in che stato è e il resto in caserma ? Si pensa a cazzate quando varie parchi mezzi di tutte compagnie segnalino ai adetti rotture . Cerchiamo di mandare nuovo personale nei ufficio auto che si fa presto contare il personale nei ufficio auto , si fa presto a vedere quanto personale manca non siamo attrezzati per fare miracoli quelli gli fa solo Dio. E ricordati sempre per non farsi prendere per il sedere di conoscere le persone personalmente e noi al momento opportuno dopo aver sistemata tutta la caserma e aiutato i romani ci conosceremo a questione che ti faro l’autista personale nel frattempo fai arrivare una nuova auto a me piace la nuova Tipo della casa Fiat.

  23. Caro Massimo nei settori lavorativi come per esempio il plot auto in quanto ci sono problemi si devono affrontare SUBITO c e mancanza di autista immediatamente devono arrivare nuovi autista internamente oppure esternamente . Per fare funzionare i mezzi rotti ci vogliono SUBITO pezzi di ricambi altrimenti TUTTI mezzi rimangono fermi e questo significa camminare a piedi. La prima cosa è la sicurezza e qui usiamo un semplice esempio un Pulman che deve trasportare del personale e per la sua anzianità non offre più sicurezza la risposta deve essere Pullman nuovi , si fa presto a vedere anni di matricolazione e quanti Pullman sono vecchi una delle migliori marche e la Mercedes Benz conosciuta a livello mondiale . Ci sono autocarri vecchi cioè camion che poi hanno rimorchio pesanti da trainare la risposta è Volvo e Man NUOVI mezzi. Siamo con i pezzi al culo è gli miracoli fa solo DiO !

  24. Non si capisce perché a livello civile sui mezzi si lavora per farli meno inquinante e invece ci sono ancora in giro mezzi militari molto inquinanti che fanno parte dei più inquinanti in circolazione . Ovviamente anche a livello militare ci vogliono mezzi NON inquinanti che non nuocciono la salute .

  25. Caro mio non solo Generali rimangono con la tua intelligenza senza parole, pure i cittadini hai avuto una idea cosi grande in che in tanti siamo rimasti stupefatti . Una idea cosi semplice e cosi grande che con una mossa fai tante cose buone robba da mente geniali un Genio vero e proprio. Hai creato con la tua idea un rapporto diretto tra cittadini e politici con una democrazia diretta aggiungendo semplicemente alcune voci sui siti del comune idee,proposte, suggerimenti segnalazioni / soluzioni e pure tutto gratis e veloce . Grazie a te adesso per esempio 6 milioni di Romani possono partecipare alla ricostruzione della propria città in modo veloce e diretto e grazie a questa intelligenza collettiva con questo sistema ogni sindaco fa presto a trovare soluzioni e in certi casi gravi salvare dei comuni prima dei fallimenti . Un sistema che si può copiare in tutti comuni D’Italia e non solo è questa volta veramente i cittadini sono partecipe . ?

    • La democrazia diretta con mezzi tecnologiche e la comunicazione telematica tra cittadini e la amministrazioni comunale e il FUTURO tempi rapidi e diretti con i cittadini, basta ISCRIVERSI sul sito del comune di Roma in riferimento ai romani purtroppo attualmente non tutti comuni offrono questo servizio . Un sistema innovativo applicabile a livello locale,provinciale,regionale e internazionale chiede SOLO la PAZIENZA di ISCRIVERSI , leggendo apposite voci AREA RISERVATA e seguendo le spiegazioni per la iscrizione . Un sistema DEMOCRATIO IMPORTANTE merita una iscrizione SERIA e IMPORTANTE per proposte , serie, suggerimenti e segnalazione IMPORTANTI cercando di evitare ulteriori perdite di tempo con persone poche serie .

      • Un sistema innovativo di questo genere non merita solo una iscrizione seria, merita anche delle risposte da parte Sindaco o Vicesindaco e in caso di commisariamento da parte dei commissari sui messaggi spediti da parte dei cittadini in riferimenti di idee,proposte,suggerimenti e segnalazioni . Lo sforzo maggiore nella storia della politica italiana è stata fatta dai cittadini e giusto che le cose cambiano e che si lavora e rispondendo non solo in modo educato ai messaggi pero’ anche come dovere da parte del primo cittadino e politico e rappresentante istituzionale. Leggendo il testo è rispondendo si nota quali punti sono stati apprezzati
        e quali da completare e quali sono i tempi da aspettare per aver risposte di approvamento e finanziamento dai organi superiori .

        • Infatti parte una idea nuda e cruda e poi tocca vestirla cioè completarla . Ovviamente con 6 milioni di abitanti a voglia di idee,suggerimenti ,proposte e segnalazioni una proposta la avrei pure io come citadino e non mi dispiace neanche se viene modificata in meglio spiegandomi il perché ? La mia proposta adesso è vecchia e fortunatamente si vede in alcuni parti di Roma e non in tutte, io gli chiamo semafori intelligenti che contano i secondi per i pedoni che devono attraversare la strada , perché non ci sia la possibilità che i secondi vengono contati anche da parte dei automobilisti così si possono spegnere le auto per abbassare l’inquinamento d’aria e riaccendere al secondo di partenza previsto . Esistono questi semafori anche in altri nazioni ? Quali sono i semafori di ULTIMA GENERAZIONE? Penso che una proposta SERIA di questo genere avrà una grande percentuale di possibilità di approvamento chiaramente mi aspetto spiegazioni anche in riferimento di costi ed eventuale l’inizio dei lavori in ordine cronologico e considerando le priorità di urgenza nei vari punti cardinali sud,nord,est ,ovest . Una idea,proposta ,suggerimenti e segnalazione SERIA merita una risposta SERIA da parte in questo caso la amministrazione capitolina .

          • Questo sistema di democrazia diretta in modo miracoloso conviene A TUTTI dai politici ai cittadini una soluzione condivisa , poi ai politici conviene più di tutti perché con tutta questa disinformazione in tv, giornali e radio la cosa migliore che c è un rapporto diretto tra cittadini e politici senza filtri . E si ricorda prima di rispondere di pensarci varie volte su meglio incertezze rispetto a certe promesse non certezze che non si possono mantenere per motivi di terzi, ogni promessa è un debito .

          • Un SISTEMA INNOVATIVA perfetto , che permette a TUTTI cittadini direttamente e veloce a partecipare alla ricostruzione del proprio comune con idee,proposte ,suggerimenti e segnalazioni . L’unico dubbio rimane se il sindaco ,vicesindaco o commissario risponde a questi messaggi? Capisco il Sindaco e il Vice della città di Roma con 6 milioni di cittadini che ha bisogno più tempo rispetto un comune di 1000 abitanti , però anche vero si può costruire uno staff che si occupa SOLO per la RELAZIONE con IL PUBBLICO ONLINE e che ha un suo proprio ufficio dentro il comune e il numero di questo staff viene calcolato in proporzione dei abitanti. Ovviamente questi messaggi devono essere per esempio divisi da questo staff in messaggi serie , poco serie e non a fatto serie in diverse categorie e nella categoria messaggi serie .Poi ulteriore categorie di argomentazioni tipo lavoro,ambiente,,manutenzione…..In prima fase divisi per la serietà e in seconda inserita nelle apposite categorie che semplificano la ricerca che poi è utile per la risposta del Sindaco,Vice o commissario .

  26. Adesso tutti romani possono partecipare alla propria politica sul proprio territorio scrivendo semplicemente sul sito del comune con , idee, proposte e segnalazioni sulle problematiche . Cara Sindaca ti arriverà un mare di posta che merita attenzione e nello stesso momento ti aiuterà tanto.

    • Un sistema di democrazia diretta di questo merita una uniformità dal nord a sud cioè da Bolzano a Canicattì . Purtroppo da Roma a salire si viaggia con una certa velocità e da Roma a scendere con un altra . Per fare si che questo sistema funziona uguale in tutta l’Italia o meglio in tutti comuni ci vuole un OBBLIGO DI LEGGE che tutti comuni hanno un sito del comune e che il cittadino ha il DIRITTO di partecipare nella propria politica con idee,proposte,suggerimenti e segnalazioni e il Sindaco , Vice Sindaco O commissario hanno il DOVERE di inserire apposite voci e di rispondere ai messaggi.

  27. Caro Massimo ti piace lo sport e va bene vai in palestra e fai benissimo non farti leccare da buon uomo del sud dal tuo Capo ufficio logistico che lo ha fatto anche con altri una parola oggi una parola domani e si augura ti prendere confidenza . Lo sai in che modo si prende confidenza ? Lavorando , lavorando e solo lavorando e non ci sono Spie,infami,Leccaculi e ruffiani e falisi e raccomandati che tengono . Domanda da 1 milione di dollari quando penserai di pulire il Reggimento dei soggetti sopra indicati? Il cittadino paga le tassi ai lavoratori che producano e che vengono premiati in modo meritocratico . Il tempo sta iniziando per scadere poi ci penso IO .Ci sono 60 milioni di cittadini che non vedono l’ora che IO entro in azione . Occhio tra un può a braccio di ferro arrivano i spinaci !?

  28. Le categorie più calpestate che sono il ruolo Volontari in servizio permanenti e il ruolo sergenti che hanno supportati questi giochetti dei riordino di Carriera e giochetti di trasferimenti che meritano un risarcimento di un riordino di Carriera serio, e pure un serio riordino di trasferimenti. Neanche un aumento per queste categorie e stato paragonabile alla categoria ufficiale che non solo con il grado anche dentro il portafoglio sente la differenza. La cosa buona giusta a queste categorie e di fargli provare che significa stare vicino il sole? Questo vuole dire che da Bolzano sino in Toscana si deve richiedere al Ministero nuovo personale Volontari in servizio permanente e ruolo sergenti cioè per cosiddetti organi Centrali in Via 20 settembre uffici trasferimenti Uff,sott,Volontari breve e in servizio permanente e anche nei uffici di avanzamento di grado e non da dimenticare il personale civile dentro i ministeri merita nuovi bande di Concorsi per il personale dirigenziale con la laurea di 110 e Lode ovviamente dei Cervelloni che dirigono e comandano.

  29. Il Concorso maresciallo 958 e come la legge Fornero deve essere cancellato e il riordino delle carriere si deve fare nuovo come da altro canto il governo e pure nuovo.

  30. Consigli sono utili quando vengono ascoltati in tempo , altrimenti poi è troppo tardi. Vi voglio dare un consiglio doro per chi lavora al ministero della difesa in Via 20 settembre e sopratutto per chi lavora nei piani alti e si sente superiore di tutti e giocando come si fa a scacchi per divertimento con la vita dei altri avendo rovinato la vita. Ho un conto in sospeso per chi lavora nei ufficio dei trasferimenti dei sottufficiali che mi hanno rovinato la vita e con quasi 25 anni di servizio non sono riuscito ad avvicinarmi vicino casa sino adesso. Ricordatevi che il vento può cambiare e non solo il vento e anche tempesta può arrivare o peggio ancora un terremoto può arrivare !! Cosa vi rende così forte nella vostra associazione di massima ingiustizia ci sarà una sentenza per voi divina e umana che neanche un complotto di massima corruzione vi Salverà . Sara’ lo stesso grado da Generale che da amico diventa vostro nemico che combatterà la corruzione e illegalità e abuso di ogni tipo. Spiegatemi e non solo a me ,perché voi come ministero della difesa vi trovate al centro di città? E mettete a rischio i cittadini e il posto vostro e dentro la città militare rispetto a quella dei cittadini. Ci sarà’ stato il motivo perché è stato costruito il primo ministero palazzo dei marescialli dentro la città militare . Avranno capito tutti ? Fate del bene prima che io divento molto cattivo e poi scappa chi può perché quando il buono diventa cattivo è meglio scappare e sono anche moltoo più bravo di voi a giocare .

  31. Per chi sta al posto al sole ha dimenticato il passato in quanto anche lui stava prima da altra parte , adesso questo sogetto/i si sentono Dio. Questo sogetto/i non sanno che ci vuole un attimo di ritornare alle stalle e dimenticandosi le stelle . Vi ricordate dalle stalle alle stelle? E aggiungo io dalle stelle di nuovo alle stalle . Avrete lo stesso trattamento che avete fatto con quei poveri Cristi che avete rovinato la vita ogni ogni secondo,minuti,ora,mese e anno passato di sofferenze conoscerete anche a voi per capire meglio questi poveri Cristi .

  32. Tanti sono gli esempi che dimostrano che in italia le cose funzionano tutto o posto e di cui solo il nuovo governo può cambiare le cose in questo caso con il Ministro della Difesa Dott. Elisabetta Trenta . Tanti anni fa quando in caserma si faceva il drugtest cioè il test per droghe venivano scelti in modo spontaneo dai comandanti di uomini spesso dopo alzabandiera adesso si dice che vengono sorteggiati , da chi ? La maggior parte sono tutti che fanno il test persone pulite chi è questo ufficiale o sottufficiale che è partecipe di queste barzellette? ? Quale è l’ufficio che da questi sorteggi ? Da tanti anni militare non ho visto personalmente a fare del Drugtest ai Dirigente Sanitari e Asa sopratutto per motivi di esempio e credibilità .Mettendo responsabili nei Ospedali militari GENERALI questo sono i risultati .Nei Ospedali civili sono a dirigere Dottori e non deve essere diverso per quelli militari Professori e Dottori ognuno nella sua materia.

  33. Militare che asfaltano le strade di Roma e una grande soluzione per un problema a lungo ancora irrisolto . Nella politica precedente cioè nel passato su ogni problema usciva fuori il nome delle Forze armate e nessun ha parlato e preso difesa per i compiti non di competenza delle Forze armate adesso la stessa gente che si trova in opposizione si lamenta a scapito dei cittadini romani che hanno sperato della partenza dei lavori delle Forze armate che aggiungono un altro dei grandi lavori a bene dei cittadini ,cantano troppi galli e non si fai mai giorno .

    • Sino adesso l’esercito vigila i ruoghi di fumo con il rischio di ammalarsi e ha fatto pure da operatore ecologico e nessun Generale e politico si è lamentato forse perché l’ex ministro era del Pd rispetto attuale del movimento 5 stelle ? Cercate almeno di non fare Ostruzionismo occhio al complotto in tempo da record uno si trova in tribunale . Non piangono solo i caporali anche i generali .

  34. Qui più tosto di aiutare i cittadini si fa Ostruzionismo da parte generali e politici ,questo non va bene qui ci vuole un censimento sui generali come numero è costi a questo punto un prepensionamento che significa di andare in pensione e riposarsi .

  35. Caro Babbo Natale ti scrivo questa lettera per dirti che solo in Italia l’opposizione non lavora con la maggioranza e fa Ostruzionismo a spese dei poveri cittadini Poi non dimentichiamoci di tv ,radio e giornali che non fanno altro di rompere le balle alla maggioranza con un mare di cazzate e non contento gufano per il peggio dimenticandosi più rompono e più perdono di consenso queste opposizione . Caro.Babbo non è una Italia che mi piace dove una politica con Ostruzionismo blocca il miglioramento del paese a spese dei italiani e dove con troppe pippe mentali non si vedono neanche con il binocolo soluzioni condivisi e come sempre con questi litigi tra l’opposizione e maggioranza ci vanno di sotto gli italiani. E come non bastasse abbiamo pure dei generali che non si ricordano dei loro capi e creano problemi più tosto di risolverli . Caro Babbo Natale pensaci tu, che il futuro ci presenta un Italia migliore è più normale dove l’italiano non va contro l’italiano più tosto lavorano insieme per il bene dei cittadini e paese dividendosi complimenti e critiche costruttive e facendo anche partecipare di più il popolo nella sua politica .

  36. Caro Ministro Dott Elisabetta Trenta voglio spiegare alcune cose molto importanti facendo riferimento su terzi che nello stesso momento aiutino a capire tante cose . Il suo predecessore del governo precedente anche essa donna aveva un grande opportunità e non la saputo sfruttare perché era aperentamente Ministro invece a posto suo comandavano i generali e questa non era un bell’immagine per tutte le donne militari e non .Se avesse fatto invece un bel lavoro poteva candidarsi un domani come prima donna da presidente del Consiglio un grande prestigio per tutte le donne ,con tutti questi militari in tutta l’Italia assuvolta collegando famiglia e parenti sarebbe uscito fuori un bel consenso . Ovviamente per fare il primo presidente del Consiglio ci vogliono attributi che si sono notati in precedenza con altri incarichi politici tipo ministeri . Si balla dall’inizio sino alla fine ciò vuole dire difendendo i più deboli e indifesi si fa questo sino la fine dell’incarico cioè della legislatura .Quando penso alla parola coraggio penso a un sottufficiale che da sergente per avvicinarsi vicino casa da bravo ragazzo ha contratato un mare di alti ufficiali e si sono inventato di tutto e di più sulla sua persona ,addirittura da bravo ragazzo lo hanno fatto risultare un cattivo ragazzo che in Italia i buoni fanno i cattivi e i cattivi fanno i buoni in quanto l’Italia funziona tutto opposto . Ha subito più lui ingiustizie che 10 militari messi in insieme no stante è ancora in piedi e passato oltre il grado SM e non è ancora non sie avvicinato vicino casa non ha mai mollato per abbattere questo muro di gomma di ingiustizie . Un militare con un coraggio da Leone che per avvicinarsi vicino casa smuove pure montagne e invece altra gente non ha neanche le palle di parlare semplicemente in faccia .

  37. Un’idea che piace anche al Presidente della Repubblica è che il prossimo Presidente del consiglio oppure della Repubblica sia una donna. Attualmente con i sacrifici fatti dal Ministro della Difesa Dott Elisabetta Trenta per migliorare l’ambiente militare è una fortunata papabile perché ha dimostrato sino adesso di avere gli attributi. Ovviamente per concretizzare questa nomina il cavallo buono si vede sulla lunga corsa e, aggiungo io, soprattutto all’arrivo.

  38. Ho visto tanti ufficiali colonnelli e generali e ci sono pochi che si sono distinti , un generale mi e rimasto in presso che in prima persona dava lezione di storia e lo faceva pure bene si chiamava Generale Tornabene . Questo per me merita la terza stella e un incarico speciale nella sua propria regione sui Controlli di strutture militare e le necessità di costruzioni nuove per le necessità nei tempi di oggi . E un Generale con la G maiuscola che lo vede bene come futuro di Capo di stato di maggiore perché merita e conosce la parola meritocrazia che viene calpestata dalla parola raccomandazione .

  39. Salvini ha ragione squadra che vince non si cambia e non ci sono pulci di tv e giornali che mettono zizanie tra la lega e il movimento 5 stelle che vanno alla grande .Essere riconoscente e fondamentale questo vale per il presidente del Consiglio Conte che è stato scelto dai 2 Vice presidente del Consiglio da On Di Maio e On Salvini altrimenti non sarebbe presidente del consiglio è anche la Maggioranza che è stata eletta dai Cittadini altrimenti non sarebbero a governare . E importante solo una cosa il bene dei cittadini e il paese . L’unico caso di parlare di rimpasto e in merito dei generali che non sanno chi comanda ? E che il politico sta sopra il ruolo dei ufficiali e non sotto e che tutte le forze militari come aeronautica , marina….e non solo generali dell’esercito come nel passato passaano da un capo di stato all’altro . ON Salvini merita un grande consiglio doro perché ragiona con la propria testa e per questa viene premiato dal consenso di tutta la destra che sta asciupando . I suoi vecchi alleati della destra aspettano che ritorno da loro regalando il consenso e facendo il servo della vecchia politica . Perché dovrebbe essere Salvini cosi imbecille fare il servo in quanto può fare il padrone ? Perché allearsi con tante teste per trovare su ogni problema un accordo ?In quanto decidere da soli si ma molto prima . Salvini continua cosi vai dritto come il treno non ci sono alleati e amici quando in mezzo c è potere e soldi ascolta solo la voce del popolo .

  40. Non conviene a fare i furbi e cercare di fregare lo stato prima o poi la paghi. Cera una volta un ufficiale dove c era potere e soldi cera lui , veniva in caserma con una vecchia auto e gli piacevano da morire i sigari . La sua strategia era nei posti strategici al ministero di chiedere ai amici posti per i suoi fedelissimi della combriccola in caso di favore sapeva dove bussare e aspirava di fare carriera sino arrivare di stare vicino ai politici . Quello che la vita dovrebbe insegnare a tutti noi che su questa terra non ci abitiamo da soli e di conseguenza non siamo i più intelligenti e neanche i più forti e di non sentirci superiore all’altro . La corsa inizia e si finisce fine alla fine e proprio gli ultimi 100 metri sono i più faticosi quando si pensa di arrivare per prima c è il rischio sino la fine di essere superati , tradotto quando si pensa di godersi alla fine la pensione con quei soldi non meritati c è il rischio che qualche giudice ti ha controllato da un può e di ha riservato un posto al hotel regina celi e i tuoi beni sono stati sequestrati e ritornano allo stato . Conviene cari ufficiali a fare i furbi ?

  41. Dal ministro della Difesa mi aspetto all’anno nuovo un rimpasto su tutta la scala gerarchica di tutti i Ufficiali sino ai capi di stati maggiore . Non è l’operato di questo ministro della Difesa che si mette in discussione come donna e ministro sino adesso ha fatto dei grandi lavori in discussione si mette tutto ciò che non è stato fatto dai disobbedienti generali e mi auguri che in avanti tv,giornali e radio parlano molto di più dei Ufficiali e non politici perché non ci sono solo politici dei peccatori abbiamo ufficiali che conoscono bene la parola concorsi truccati e si parla molto poco di loro e di scheletri nell’armadio ci sono tantissime perché mettere solo in cattiva luce i politici in quanto non hanno peccati solo loro .

  42. Il sistema mi manda Piccone ha rovinato l’Italia un meccanismo secolare che è fatto di raccomandazioni che ha messo delle persone incompetenti nei posti più importanti a questo punto non ci saremo mai arrivato con il sistema meritocratico come gia esistenti nei paesi normali e seri . Per sciogliere questa matassa ci vuole un intervento immediato e un vero cambiamento in una nave piena di acqua che rischia di affondare ci vuole del personale nuovo nei posti di comando con personale che ha merito e titolo e sopratutto intelligenza con una laurea al massimo dei voti 110 e lode . Ho un debole per i Avvocati perché difendono i cittadini però non basta un esercito di Avv ci vogliono un esercito di eccellenti giudici e medici con entrambi pesantemente selezionati per avere in futuro personale Laureato con massima proffesionita e competenza per fare risalire questa Italia in cima . Ci vogliono giovani che sono il futuro dell’Italia che concorrono per posti di Giudici e Medici per dare massima professionalità in tutta l’Italia siamo già pieni di eccellenti Avv altrettanto ci vogliono più Giudici e Medici che c è una forte richiesta del personale perché ovviamente anche loro hanno il diritto di andare in pensione .

  43. La pacchia finisce per i Sindaci furbi che prosciugano le casse dei comuni è impensabile che i cittadini pagano per loro i risarnimenti dei comuni con le tasse . E ora che iniziano sequestri dei beni per i sindaci furbi che investono con i soldi dei cittadini per comprare ulteriori proprietà e aperture di attività per il dopo . Con il sequestro dei ben,i il sindaco ha l’opportunità di risanare i debiti del comune altrimenti vanno all’asta . Attualmente necessitano nove leggi che fanno da guida per smascherare in anticipo questi Sindaci furbi con la prevenzione (meglio prevenire che curare ) Ci vogliono candidati Sindaci che hanno più passione per la politica che per soldi e potere che amministrano veramente per il bene e cittadini . E importante che prima di candidarsi vengono controllate le proprietà in entrate e a fine mandato . Non è difficile neanche controllare in entrata e uscita il denaro che deve stare in conto specifici per il controllo della Guardia di Finanza . Nei comuni comissariati ci deve essere un periodo dalle 3 anni al massimo di 5 anni per i commissari per mettere il comune in positivo i miracoli fa solo Dio. Un comune commissariato al sud necessita ovviamente commissari del Nord per evitare conflitti di interessi e viceversa . Sono curioso di commissari del Nord che portino innovazione al Sud tipo il comune di Licata .

    • Ci vogliono paletti per evitare che si candidano Sindaci furbi che fanno solo loro interessi rispetto a quelli dei cittadini . Non si arricchisce sulla pelle dei cittadini che per pagare le tasse fanno dei grandi sacrifici . E neanche nei comuni dove ci sono dei commissari e ci sono stati dei commissari deve essere il lavoro inutile perché il rischio per il dopo e alto che lo cose ritornano come prima dopo impegni e sacrifici fatti dai cittadini e commissario e cittadini .A maggioragione ci vogliono dei paletti per smascherare questi Frankenstein Sindaci come il tipo Magna,Magna, o il Sindaco burattino che serve per dare solo apparenza e i fili vengono tirati dal burattinai dietro le quinte questo sistema viene utilizzato per chi vuole continuare ad amministrare scusate a mangiare sulle spalle dei cittadini.

  44. Non conviene prendere in giro i giudici da parte di qualche ex Sindaco mentre è sotto processo ristruttura casa e rinnova un altra casa per futura attività . Quante proprietà hai in giro ? Occhio che hai tuoi commissari viene dato dall’alto un input di andare in profondità questo succede quando si prendono in giro i giudici .

  45. Per buona politica si intende per prima cosa ascoltare il Popolo Sovrano poi per secondo farlo partecipare il popolo Sovrano con idee,suggerimenti e proposte e segnalazioni in modo diretto semplice e democratico( Basta poco , da aggiungere nei siti dei comuni appositi voci sopra indicati ) . Il popolo ha diritto e dovere di partecipare nella propria politica . Quello che sino ieri nel passato non è mai successo perché il Dio Denaro e Potere fuscava la mente dei politici una tentazione diavolesca da respingere che NON deve mettere il proprio Io egoistico davanti altruismo che aiuta per una politica migliore .

  46. Andare in pensione e un diritto per tutti dai privati ai statali o meglio dal muratore al politico . La frase che la legge è uguale per tutti vale anche per politici si è fatto la legge per andare in pensione per i cittadini e qui è il dovere di pensare anche per i politici per non creare disparità non è diverso per quei impiegati presso ai municipi che aspettano da tanto per andare in pensione non ci sono solo stanchezza fisiche anche stanchezza mentali per chi lavora in ufficio o nei posti di comando dove il rischio è alto perché comanda su un numero elevato di persone merita considerazione.

  47. Buoni genitori si evidenziano dai pessimi perché trattano bene ll primo figlio sino all’ultimo in modo uguale senza fare preferenze e disparità e cosi funziona in tutti ambienti . Un Capo di stato maggiore che da preferenze per esempio alla sua categoria cioè ai ufficiali non porta un trattamento di uguaglianza nei confronti delle categorie rimanenti cioè sottufficiali e volontari.Pretendo un argomento che interessa a tanti come esempio che è l’avvicinamento che migliorando per gli ufficiali automaticamente si deve anche per i sottufficiali e Volontari questo vuole dire che in una caserma la fortuna per l’avvicinamento deve girare per TUTTE le categorie o meglio per tutti ruoli NESSUN militare escluso altrimenti si fanno discriminazioni anche sui singoli.Un buon Capo di Stato maggiore deve conoscere la sua materia in merito quali sono le esigenze nei tempi di Oggi rispetto il passato ? Le esigenze di Oggi arrivano per Via mare di fronte la Sicilia che la prima terra italiana dove si mette piede. Conosce l’attuale Capo di stato maggiore il numero delle caserme in Sicilia ? E dove si trovano ? E dove mancano ? Del tipo nell entro terra . Quando comanda al ministero chi si alza per prima c è un Capo di Stato Maggiore che non c’e in questo caso ovviamente un settore dei trasferimenti che non può funzionare per TUTTI . Questo vuol dire che viene cambiato attuale personale dei uffici trasferimenti dal Capo di stato maggiore di nuovo personale non appartenente delle Forze armate a turnazione non dovrebbe solo funzionare per i capi di stato maggiori . La domanda è nuovo personale dei trasferimenti nei uffici ufficiali ,sottufficiali e volontari o meglio visto che sino adesso non ci sono avvicinamento per la Fortuna di tutti meglio cambiare tutta la scala Gerarchica ?

  48. In questi uffici di trasferimenti per lunghissimi anni sono girate troppe vespe il torno al mele ce adesso proprio un vespaio . Non si capisce tutta questa difficoltà per aiutare a questi poveri militari di avvicinarsi vicino casa e che la fortuna arriva per TUTTI. In questi posti particolari non ci deve stare personale superiore di 18 mesi anni e poi deve girare personale anche di altri corpi militari . 18mesi per militari della marina,18 mesi per militari della aureonautica,18 mesi per militari dei Carabinieri , è visto che si parla tanto di interforze e non da per tutti avrei aggiunto anche la Polizia e finanza nella turnazione e sicuramente siamo dei passi in avanti.

  49. La Sicilia è una terra importante per le esigenze nei tempi di oggi il capo di stato maggiore ha fatto del censimento di strutture militari ? Il numerico a provincia ? E l’assenza di strutture nelle province Siciliane ?

  50. Non si capisce perché si debba continuare a sentire fake news in modo secolare da tv,giornali e radio sino adesso in quanto non fanno più notizie e cittadini non gli prendi più in giro.Da parte del On Di Maio i è On Salvini si aspetta una legge che sanzioni chi distorce le notizie da parte tv,giornali e radio con multe salatissime e il ricavato va dentro le casse della Stato affrontando il debito dello Stato. Tav Si O No ? La risposta è facile utilizzando esempi semplici alla portata di tutti ,in una famiglia se ci sono debiti non ci può essere il lusso di spendere in cose supetflu . Quello che sfugge a certi politici specialmente che per anni hanno governato a lungo che l’Italia si trova su 2 velocità grazie a chi è cosa ,? Per chi capisce qualcosa di politica sa che al più presto l’Italia intera deve viaggiare su 1 velocità e che il Nord non può trainare una carrozza del Sud bloccata con freni rotti. Ogni regione deve essere valutata per le efficienze e inefficienze e mancanze via terra,mare e cielo e strutture le priorità partono nelle regioni più disagiate che si trovano.al Sud . Il vecchio politico ha il dovere di unire il Nord e Sud e non distaccare come è successo sino ieri nel passato. Forse per paura dei vecchi politici? Una italia unita da Nord a Sud da parte dei cittadini crea paura ai vecchi politici con una vecchia politica . Ricordiamoci che ci sono state morti per una Italia libera e unità, sfugge un fattore importante .

  51. La meritocrazia deve esistere in tutti ambienti e premiare i meritevoli e stroncare i furbi che si comportano negativamente . Per esempio per chi da anni non fa incidenti con la macchina ci deve essere il premo da parte delle assicurazioni di pagare di meno e per chi aumenta di incidenti paga di più altrimenti qui la liberalizzazione e obbligo.Mi viene in mente un Sindaco che è stato intelligente ha messo il comune in positivo dopo lunghissimi anni di mala amministrazione dei suoi ex colleghi precedenti. Ha fatto una cosa molto semplice ha fatto fare multe ai suoi vigili urbani per stroncare i furbi che si comportano male senza aumentare alla collettività le tasse ,cioè hai buttato la spazzatura dal finestrino della tua auto la telecamera ha preso la tua targa e ti arrivata una bella multa a casa per inciviltà e giusto per chi sporca l’ambiente. Butti la cicca di sigarette per terra e inquini e giusto che il vigile urbano ti fa la multa . .Te ne fregi della differenziata e metti spazzatura disordinata e vieni scoperto dalle telecamere e giusto che paghi . Su ogni problema c è rimedio e non è mancato mai aiuto con spiegazioni non solo verbali anche per scritto però per il menefreghismo non c è aiuto..Una collettività che deve pagare con le tasse le furbate del singolo non va bene più tosto che le responsabilità cadono nel singolo sulle proprie azioni non avendo rispettato le regole ..io personalmente ho pagato le multe quando sono stato indifetto con umiltà ho riconosciuto il mio errore senza lamentarmi dal divieto di sosta al mancato biglietto su autobus e metro . Ricordiamoci che nei paesi civili da una vita si fanno multe per chi sporca l’ambiente

  52. Caro Salvini sino adesso insieme al movimento 5 stelle avete fatto grande cose e poi ti perdi con le regionali in Sardegna in un bicchiere acqua . Non si va mai indietro cioè vuole dire allearsi con la vecchia destra con i soliti vecchi facce e la solita vecchia politica hai fatto un passo nel passato . Hai visto che la lega da sola al governa senza la vecchia destra sta sopra il 30 percento . Chi si sente forte deve camminare da solo e per questo è stato premiato il movimento 5 stelle con il forte consenso . Il forte cammina da solo nelle elezioni e non ha paura di mettersi a confronto e vinca il migliore .

  53. Il cittadino SOVRANO merita una forte considerazione rispetto il passato, dove la sua partecipazione era solo in 2 cose andare a votare e pagare le tasse. Ci vogliono diverse sistemi di innovazione in una politica NUOVA e INNOVATIVA dove il cittadino SOVRANO e VERAMENTE partecipe su TUTTO anche nella economi che interessa tanto ai politici , L’essere umano simile al animale si ricorda chi ti tratta bene o male , tradotto vuole dire più tratti bene il cittadino e più si muove l’economia . Prendiamo per esempio uno delle bandiere italiane con il nome Fiat in data odierna propongo un sistema innovativo per la clientera che entra in salone anche per un semplice preventivo deve potere di la propria con idee,suggerimenti ,proposte e critiche COSTRUTTIVE su un apposito modulo costruito della casa madre Fiat e in più che si possa dare un voto al consulente in merito al suo compito come gia si fa da anni sui servizi telefonici. A me personalmente esteticamente la Panda non mi piace e non mi piace neanche che sulle offerte vengono fatte imposizioni come tipo colori ( parlo del grigio topo e arancione di arance Siciliane forse colori poco vendute ? Riverniciate questi colori in un bianco o nero oppure argento e molto meglio l’occhio vuole la sua parte )Una donna con il trucco è diverso con una senza,per coinvolgere il cliente all’acquisto ci voglio veramente offerte invitante sopratutto se il modello va fuori produzione tipo con 8000 euro con gpl e 8500 con metano e cosi si aiuta anche l’ambiente e continuo di parlare della Panda . Per mettersi con i paesi orientali in competizione tocca mettere in più in dotazione rispetto il passato è poi la sicurezza per la macchina e fondamentale lè con questi computer di bordo si può fare di tutto e di più anche collegandosi con il smartphone che sono il futuro . Per capire che la vettura a livello elettrico e meccanico e fatta molto bene con indicazioni sul computer di bordo ci devono capire anche le donne che con elettricità e meccanica sono poche esperiente perciò più guasti segna e più viene seguita e curata e qui è obbligo settore sicurezza . In futuro che mi segna assetti posteriori e anteriori sui pezzi che si sono rotti bracetti …… e con queste strade senza asfalto e obbligo e una convergenza e equilibratura dalla vettura stessa per migliorare la coretta guida . Aggiungiamo alla Panda anche il volante con i comandi che questo dovrebbe essere fatto di casa cerchiamo di fare pagare meno ai clienti e mettere più dentro le autovetture e vedi come aumentano le vendite .

  54. Vedo con piacere giocare il Napoli anche questa volta si merita lo scudetto , dietro un grande allenatore c è una grande squadra e dietro una grande squadra c è un grande allenatore . Con piacere avrei visto anche indossare la maglia del Napoli , Immobile e Quagliarella si nota che anche loro portino il Napoli dentro il cuore come lo fanno attuali giocatori del Napoli. De Laurentis il mercato di Gennaio e aperto sino la fine del mese .

  55. Il vero cambiamento si nota affrontando.le problematiche immediatamente per esempio.la burocrazia che l’Italia ha penalizzato pesantemente l’Italia . Una coppia per adottare un bambino quando.tempo gli passa ? O meglio quanti anni?

  56. Come è possibile che in Italia ci sono problemi di consegna delle bollette di luce e gas ? Adesso si occupano.dei postini privati e visto che non funziona sia meglio che ritorna il servizio alla POSTA nazionale . Per evitare che si alza per prima comanda diamo al postino una devisa ,dove appare Nome e Cognome e numero di riconoscimento compreso il comune per riconoscere il postino furbo.

  57. L’accusa sul Ministro dei Interni On Matteo Salvinii merita di essere cancellata perché i fatti accusatori non esistono . Ma quale sequestro di persona che le persone sulla nave avevano da mangiare e da bere e pure c’erano i medici come pure possono documentate quei tg trasmessi in quel periodo . L’italia è diventato un porto di mare dove e chi unque può entrare senza essere controllato .Ovviamente ci deve essere il controllo per vedere chi ha veramente diritto e chi no ? Non è un paese che può ospitare persone all’infinito in cui la politica Europea si deve occupare con un smistamento di accoglimento paritario e Litalia sta pure molto avanti in accoglimento dei profughi .On Salvini ha detto sempre in merito il giusto ,in cui il menefreghismo di ascolto e il mancato immediato esecutivo da parte dei paesi esteri in aiuto all’Italia ha portato la lunga attesa . In futuro il problema si spera che venga veramente risolto da parte della Unione Europea che in futuro partecipano molto più paesi l’accoglimento dei profughi .

  58. Con la faccenda del On Salvini si è passato ogni limite addirittura si parla di processo come è andata a finire ?Che le persone per bene come On Salvini vengono accusate e quelli disoneste che si sono arricchite sulle spalle dei italiani sono liberi e innocenti . Fate le persone serie e non ostacolate chi vuole fare del bene ai cittadini e paese . Sono sicuro che tutta la maggioranza compatta vota che On Salvini NON VA ALLO PROCESSO è mi auguro tutto il resto perché tutti sappiamo.che On Salvini è una brava persona e onesta e questo non si può dire su tutti.

  59. Il personale che guida la Sea Watch che porta la bandiera Olandese sa che un gesto umanitario NON è SOLE trasportare dei naufraghi ? Sopratutto e di ospitarli come ha fatto tanto l’Italia visto e considerato che Olanda fa parte dell’Europa e giusto che si prende il dovere assieme altri paesi della Unione Europea altro tanto come hanno fatto gli italiani .

  60. Caro Alessandro Di Battista lo insegnavano i nonni lo tramandavano ai loro figli e si è perso con i nipoti che prima di prendere certe decisioni sopratutto grandi di pensarci su tante tante volte prima di agire e avere presente delle conseguenze che non sono sempre riperabile . Pensa prima di agire !

  61. SI comunica al pd che non è il problema che venga dato il Si O il No per l cittadini a Salvini a procedere con il processo, ovviamente NON a procedere al processo perché On Salvini non ha commesso il fatto è nelle veste da Ministro ha reagito per il bene dei cittadini e paese. Il vero problema è che c è l’immunità per TUTTI politici che non sono punibile davanti la legge come sono i cittadini e questo è il problema che davanti la legge non tutti siami uguali. Prima di chiedere a Salvini qualcosa chiedere in modo volontario di cambiare la legge per tutti politici che così finalmente la legge è uguale per tutti. Ah ultima cosa il vostro Sondaggio e stato fatto da Alice nel paese delle meraviglie ? Dopo tutti errori che ha fatto Pd come Forza Italia tanti e vero che hanno governato nel lungo passato alternato e insieme si trova Forza Italia a 8 percento e il Pd a 18 percento e come diceva Toto’ mi faccia il piacere .

  62. Consiglio al On Salvini di fare visita al profondo Sud cioè vai in Sicilia e vedi tutto ciò che manca da secoli ? Ferrovie,autostrade, porti e aeroporti e manutenzione su ponti…………pensiamo alle vere opere proprietarie e piu che il treno di velocità c è quello dello a Vapore tempi del mio bisnonno.

  63. Non volevere evasione di campo significa altrettanto di non farlo vero On Salvini? La faccenda Tav riguarda il ministro delle Infrastrutture e non quello dei Interni e poi Matteo per tutti i problemi che hai e il tuo ministero che ha pensi pure ad altro ? Essere coerente significa mantenere ciò che uno dice , mi spiego meglio hai detto davanti tutti in tv che NON fai cadere il governo e durerà 5 anni e poi ti fai fregare dai tuoi vecchi alleati ? Appartenenti ha Forza Italia hanno augurato che il governo cade e non contenti usano radio,tv e giornali e creano argomenti di conflitto tipo Tav per creare tensione tra il movimento 5 stelle e lega lo hanno capito tutti pure l’ultimo dei cittadini. In 8 mesi con On Di Maio hai superato tante tempeste e adesso ti fai togliere la concentrazione ? Ce qualcosa che non sappiamo noi cittadini ? Si avvicinano le europei stai pensano tante cose e una la dici ? Occhio che con questi consensi non fai la fine della rana che si gonfia sino che scoppia ? Hai visto in Sardegna che fine ha fatto la tua vecchia alleanza in Sardegna ? I cittadini non sono fessi sono stufi della vecchia politica e alleanze e del passato . Il tuo vecchio amico sa che vuole dire perdere tanto consenso e tu rischi ritornando al passato pertendo consenso e credibilità .

  64. Da tantissimi anni ovvero da troppi anni aspettano i cittadini buone notizie dalle tasse che si abbassano per non dimenticare delle tasse che gli italiani pagano molto di più dei altri paesi europei . Pure i politici aspettano buone notizie in merito la economia italiana . Ognuno aspetta buone notizie pure io, per il mio avvicinamento vicino casa come i cittadini da troppi anni ad aspettare che la bella notizia arrivi al più presto .

  65. L’aiuto da parte dei italiani non è mai mancato a nessuno per questo
    L’italia una delle nazione più amate al mondo . In merito Venezuela necessita un aiuto umanitario con medicine, nei posti più poveri come Caracas e che ci sia aiuto anche di altre nazioni estere .

  66. Caro Matteo quando si è piccoli i genitori ti insegnano a camminare e poi quando si è più grandi i genitori ti dicono ,ti abbiamo imparato a camminare adesso che sei grande cammina da solo. Alla tua età Matteo dovresti essere bello grande e dovresti a questo punto camminare da solo, vero Matteo? Hai due gambe e non hai bisogno una terza gamba e neanche devi fare da stampella pei le persone più anziane . Caro Matteo ti do un grandissimo.consiglio non prende mai in giro i cittadini che ci vai a perdere una cosa che loro odiono sono bugie . Parli di non volere tornare indietro e andare avanti chi è stato a dire in tv mai più con Silvio B e poi ci sei tornato . Allearsi con la vecchia destra per le prossime elezioni significa tornare indietro e perdere consenso questo lo hai notato in Sardegna ? Secondo te come sei arrivato oltre il 30 percento ? Andando da solo e ragionando con la propria testa e mantenendo le promesse. Occhio che i cittadini notano subito se ti metti con i tuoi vecchi alleati e di conseguenza perdi i consensi un ricompensa alle bugie . Tutti vogliono che vai avanti da solo e sei pure bravo se voi fare salire sul tuo carro le persone fallo per carnevale ?

  67. Le elezioni in Abruzzo con la vecchia Alleanza della destra non sono il futuro come dice qualche politico di Forza Italia e un film visto e rivisto tantissime volte, il futuro è candidarsi da soli come forze politiche giusto Salvini ?Allearsi per vincere non è una Strategia vincente ultima parola aspetta ai cittadini che anche in Abruzzo dovrebbero scegliere il futuro con il nuovo per il vero cambiamento.

  68. Caro Matteo il fatto che il movimento 5 stelle non si è MAi alleato con nessuno e stato apprezzato dai cittadini da anni con il consenso.Invece le alleanze tra Forza Italia e il Pd hanno portato forza italia al 8 percento voi fare la stessa fine con queste strategie di alleanze strane ? Stai facendo un passo avanti con il governo e 4 passi indietro.alle elezioni regionali di Abruzzo. L’unica strategia e camminare da solo .

  69. Che Paradosso un Berlusconi che si sente forte con Forza Italia e ha paura candidarsi da solo per le elezioni come quelli di Abruzzo .

  70. Caro Matteo sinceramente mi hai deluso alleandoti nel presente con la vecchia destra sembrava il passato .Ti ricordi il patto del Nazareno tra la destra e sinistra ? Ti rinfresco la memoria tra il Pd è Forza Italia cioè tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi ti credevi diverso dell’atro Matteo invece fai Camaleonte pure tu. Come si chiama il Patto tra Salvini è Berlusconi ? Il Patto del Baccalà?

  71. La Fiat può fare molto di più per i suoi clienti , a parte il fatto dell’anticipo zero e la prima rata 2020 .Per esempio SUPER VALUTAZIONE del usato e auto da rottamare . Essenzione bollo auto per 2 anni e per 3 anni la Fiat paga incendio,furto e atti vandalici, e carreattrezzo . Le pubblicità della Fiat non sono mai chiare cosa consiste 6000 euro in ecobonus? L’italia è la prima nazione europea nelle energie alternative e non si riesce a fare proposte invitante sulle autovetture poco inquinante ? Gas,metano,elettriche ,Hybird e si aiuta anche l’ambiente . Per essere competitivi più tecnologie di sicurezza più oggetti di serie ( Una volta cera la ruota di scorta) ? e in fine non da dimenticare l’occhio vuole la sua parte .

  72. Su certe settori che c è un calo di consumismo ci vogliono delle vere innovazioni fatte di nuove idee. Per esempio come si è scelto il black friday per un saldo fuori stagioni si possono scegliere altri giorni in settimana per entrare nei settori specifici come settori mobili da cucina al salotto per finire in camera da letto brown monday che porta un Saldo con prezzi convenienti ovviamente da poter notare con delle pubblicità dai sms ai giornali e dai cartelli pubblicitari sui mezzi e in tv . Si può fare su tutti giorni delle settima da Da domenica a sabato e quante volte si ritiene senza aspettare il cambio delle 4 stagioni per avere dei sconti e in più si può fare su tutti oggetti dai elettrodomestici , frigo, tv, telefono,congelatori……………….

      • A faccia dell’ultimo posto a Sanremo 1,5 Mln hanno visto il video su Youtube in 1 settimana con tanto bel video e audio e con commenti meritevoli ,altrettanto non si può parlare in vece del posto dato a Sanremo . E meglio che il televoto dei cittadini passa al 80 percento e il rimanente diviso nel 10 percento e 10 percento.

  73. Nel passato al politico gli interessava CHI vinceva come politico? E CHI come forza politica? Adesso interessa al politico SOLO vincere non interessa più chi , come ,cosa ? La politica e scesa in secondo piano per non parlare dei cittadini , tutti brindono e non sanno neanche chi veramente ha vinto e chi può festeggiare ? Di consenso e salita la Lega è fratelli d’Italia loro possono festeggiare e sceso Forza Italia e il Pd cosa festeggiate ? A scusate festeggiate la vostra strategia delle alleanze per vincere facile ?? Ah la vostra formula ?? Le vostre strategie Fantonziane saranno scoperto sul lungo andare da tutti cittadini da tutte le parte Di Italia . I vostri consensi del Pd e Co saranno canalizati dentro il movimento 5 stelle e quelle della vecchia destra andranno alla Lega . Lunici cavalli che sulla lunga corsa hanno datto affidabilità e credibilità e il movimento 5 stelle e lega e sono lunici che possono trainare questa carrozza con il nome Italia.

    • Forza Italia ha preso in Abruzzo 9% e il Pd ha preso 11% e parliamo di fare auguri e festeggiamenti Non servono neanche alleanze per camuffare le sconfitte .

  74. Il movimento 5 stelle non dovrebbe aver dimenticato come è stato personalizzato la legge elettorale quando loro erano in opposizione. Questa legge elettorale truffa deve essere cambiata obbligatoriamente ciò vuol dire candidarsi senza alleanze cioè da SOLI e non è solo questo da cambiare .

  75. Quando si parla come creare occupazione ? La risposta è molto semplice intorno all’ambiente che ha molto bisogno compreso noi che ci abitiamo e risperiamo. Continuare di investire su energie pulite di strutture fisse e mobili come case,capanonni,automobili,treni,autobus….. Per esempio treni che vengono alimentate con doppie energie ,esterno in alto sul tetto del vagone panelli fotovoltaici e l’altra alimentazioni con batterie ricaricabili con colonnine a batterie dentro la stazione stessa . Si può creare tanto lavoro innovativo che fa bene all’ambiente e aria .

  76. Fare il Gufo contro il governo da parte di Berlusconi e la più pessima figura che Berlusconi fa in italia e all’estero . Fare il Gufo contro il governo che cade significa di voler il peggio per il paese e cittadini. Un Berlusconi che da un fuori di testa ai cittadini che hanno votato la maggioranza merita un fuori di testa per tutto che ha detto e dice e pure fatto. Solo un fuore di testa guffa contro il governo che cade . Dopo la ennesima offesa contro i cittadini forza Italia scenderà fortemente ulteriormente sotto il 8 percento . Fortunatamente abbiamo persone normale come il presidente della Repubblica che hanno ultima parola e con saggezza hanno fatto da mediatori. è pacificato in Italia e all’estero . Anche per le autonomie l’ultima parola aspetta al presidente della Repubblica.

  77. Ci vuole una commissione di Giudici che controlla il linguaggio in tv siamo ultra la tv spazzatura .Ci sono ospite come Sgarbi che stranamente vengono invitati dai Rai a Mediaset per quello che dice in offensivo nei confronti dei ospiti uomini e donne presenti e non non si capisce perché non vengono presi procedimenti ? Un Daspo per chi non si comporta bene in tv come si fa con tifoso da non dimenticare trasmissioni come Le iene che sono parziali e denigrano avversari per fare scendere i consensi. Anche qui Daspo per le trasmissioni fatti sospensioni della trasmissioni a tempo breve o lungo in riferimento alla gravita .

  78. Quello che fa Greta Thunberg e amirevole una ragazzina di 16 anni che si occupa del ambiente e del futuro di tutti noi quello che aspettava ai adulti . Sei riuscita a coinvolgere il mondo da minorenne e sei sotto proposta del nobel se continui così da adulta diventerai presidente della Unione Europea ,da aggiungere una idea utilizate quel venerdì non solo da manifestare quel venerdì e utile pure per pulire nel mondo l’ambiente via terra, mare….. c e tanta plastica in giro e non solo .

  79. La matematica non è una l’opinione e mi riferisco in merito le elezioni in Basilicata 1 posto.Movimento 5 con circa il 20% stelle 2 posto Lega circa 17% e il terzo posto.e Forza Italia circa 10 percento.e il 4 posto e il Pd circa 9 % . Quello che si vede che come unica Forza politica ha vinto il movimento 5 stelle e che con anche ultima legge elettorale e pessima e truffaldina che poi a livello nazionale dove vai legge elettorale diversa che trovi . Con queste ammucchiate pure Rocco Sinfredi vince in politica ?. La correttezza dei fatti è cambiare la legge elettorale truffaldina dall’attuale governo incarica come è stato fatto precedentemente dalle attuale opposizioni . Il tempo è finito a prendere in giro il popolo con legge ad personam fatta dalla vecchia politica scusate in questo caso legge elettorale ad personam. Una legge elettorale seria che non prende più in giro nessuno e fatta di regole semplice è chiari che vince una unica forza politica senza ballottaggio e come anche nello sport il primo riceve un premio maggiore rispetto il 2 secondo.e così anche per il 2 posto rispetto il 3 . Avendo fatto finalmente una legge elettorale seria aspetta al popolo di riconoscere i furbi e penalizarli e dare il voto meritocratico .

  80. Alla fine dello spoglio delle elezioni forza Italia ha il 9 percento e il Pd e sotto il 8 percento e Zingaretti vuole fare la alternativa alla Lega , le persone accanto a te sono di Renzi dove è la discontinuità ? Nel spostare la struttura del Nazareno e la discontinuità ? ? la discontinuità e di passare di un vecchia politica del passato con una nuova del presente e di lavorare insieme con la maggioranza( a quelli che non è mai riuscito nessuno entrambe posizioni maggioranza e opposizione) cui a centro sono i cittadini e non i politici affamati di potere . Il tuo fratello con la serie Montealbano si è fatto a mare di tutti sarà che è socievole e lavora con tutti e ragiona con la propria testa ? Ti consiglio di farti consigliare di tuo fratello Zingaretti che fai prima cerca di lavorare insieme con la maggioranza come fai da presidente della Regione Lazio . Voi fare una grande cosa ? Proponi di cambiare la legge elettorale che fa schifo ti ricordi grazie a chi ?

  81. Il fatto che al Sud la domanda per la richiesta di reddito di cittadinanza è stata minore rispetto al nord mette il fatto da verificare da vicino . Sta al fatto che i cittadini del Sud da Roma a scendere sono più diffidenti ? Voglio ricordarvi che On Di Maio e del Sud e questo dice tutto. E questione di troppi paletti ? Fare una domanda per la richiesta di cittadinanza e una opportunità da non farsi scappare specialmente che c è una grande disoccupazione al sud rispetto al nord e chiaro che tutti possono partecipare.

    • Aspetta ai comuni di mettere a conoscenza i cittadini in riferimento al reddito di cittadinanza con tanto di spiegazioni.

  82. Si dice: “cambiano i musicisti ma la musica è sempre la stessa”. E qui è peggio. Non cambiano neanche i musicisti, vero Zingaretti? Un ex presidente del consiglio con il nome di Paolo Gentiloni lo trovi adesso presidente del PD e parliamo del braccio destro di Renzi. Dove sta il cambiamento, Zingaretti? Dove è la discontinuità? Peccato, un’occasione persa che certo non aiuta. Saranno i numeri a parlare. Occhio, un consiglio: non prendere in giro per l’ennesima volta i cittadini. C’è solo da perdere.

  83. Il problema Rom si risolve con il dialogo e con soluzioni condivse di cui da parte dei politici si sceglie un mediatore e anche da parte dei Rom . Una ottima soluzione allogiattiva sono le caserne dismesse strutture non utilizzati che offrono ai Rom una soluzione allogiattiva e igienica rispetto adesso.

  84. ho rispettato un solo Ufficiale nella mia carriera IL Signor Generale ARDITO, penso che avrebbe preso molte persone a calci in culo in questo periodo (VERGOGNA).

    • In merito al Generale Ardito tocca spiegare alcune cose che non tutti lo conoscono e sono passati quasi 20 anni. Attualmente è l’unico Generale che credeva in quello che faceva e pensavo più all’esercito che alla sua carriera militare..Dal soldato sino all’ultimo Generale dovevano TUTTi rigare dritto 5 metri di distanza e dare
      del lei, non comandava come adesso chi si alza prima di mattina al ministero oppure nel caserme comandava uno per la tranquillità di tutti. Il Generale Ardito odiava i raccomandati e smerdava loro davanti a tutti . Quando si sentiva il elicottero vicino la caserma i primi andare in anzia erano i comandanti di Reggimento non ci pensavo due volte a punire un comandante in caserma e fuori trovanderlo in difetto . L’unico Generale sino adesso puniva in alto la piramide cercando l’esempio da comandanti e anche l’unico si adesso applicava la legge è uguale per tutti. Il militare di oggi ti dice con la sua risposta in standard i tempi sono cambiati e aggiungo io in peggio!

  85. Ancelotti ha fatto un grande risultato con il Napoli considerando che il Presidente del Napoli non ha fatto dei acquisti eccezionali come la Juventus . A De Laurentis conviene essere sinceri con la tifoseria per il prossimo campionato che sognano lo scudetto e lui si accontenta sempre del 2,3 posto importante giocare le coppe ?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

1,253FansLike
1,323FollowersFollow
2,571SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli