CONDIVIDI
Guido Paglia
Classe 1947, romano, è giornalista professionista dal 1973. Ha ricoperto l'incarico di Vicedirettore e Capo della Redazione Romana del Giornale durante la direzione di Indro Montanelli e di Direttore della Comunicazione del Gruppo Cirio-Del Monte e della Lazio Calcio con Sergio Cragnotti. Dal 2002 al 2012 ha lavorato in Rai come Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali.

58 Commenti

    • Governo nuovo e persone nuove e non diamo solo potere ai capo di stato maggiori che nel passato hanno beneficiato eccesso di potere che neanche sottosegretari e ministri avevano. Non si è mai capito perché abbiamo cosi tanti capo di stato maggiori ? Sono soldi che escono dai cittadini perché non ci sia solo 1 ?Nel passato abbiamo chi aveva eccesso e chi non era neanche ascoltato come i rappresentanti militari che svolgono un incarico importante e meritano con il nuovo governo un ascolto immediato ed esecuzione diretta nel risolvere dei problemi presentati dai commilitoni. In futuro si augura un potere distribuito a tutta scala gerarchica dal ministro ai rappresentati militari .

      • Cara Ministro Trenta sino adesso di giochetti sulla povera gente indifesa e stata fatta fin troppo, cerchiamo di affrontare a chi piace godere dietro le quinte del tipo ufficio trasferimenti ufficiali che manda dei Rambo comandanti ai Reggimento senza che necessita intervento cosi drastico per godere da terzi quando il comandante litiga con il Reggimento. A questo punto ci vuole ovviamente un capo di stato maggiore che si dedica con regorisita SOLO ai ministeri .

        • Durante miei anni di servizio ho visto tanti comandanti anche quelli mandanti dal ministero versione Rambo con il compromesso di fare carriera da parte del ministero purché di rompere i Maroni al Reggimento. Caro Massimo se sei venuto a rompere i Maroni senza motivo è in più metterti contro i più deboli e indifesi non arrivi neanche al panettone di Natale addirittura lasci molto prima . Facciamo lo stesso gioco promettiamo al generale di fare carriera purché rompe i Maroni ai uffici di trasferimenti iniziando ovviamente dai ufficiali che devono dare esempio !

          • Caro Massimo che sei venuto a rompere le balle solo per l’aspetto formale e mandare le persone per il peso in infermeria lo sapeva il reggimento prima del tuo arrivo forse voce di corridoio del ministero che non erano ben chiuse le porte? compreso del sostegno dei tuo amici già dentro il reggimento e ministero . Occhio per come ti comporti che rischi di cadere e di farti male , ti voglio dare una possibilità e ti aiuto per diventare un Comandante con la C maiuscola insomma uno con le palle nei tempi di oggi una rarità tutti pensano di esserlo e sognano di diventare generale in quanto non sanno neanche conoscere a chi hanno di fronte forse per colpa dei gradi dati troppo veloce? Tanti giovani colonnelli e generali un esercito di ufficiali che vogliono comandare e chi lavora ? Massimo nuovo comandante nuova vita questo significa anche completo nuovo personale al logistico un settore sensibile che necessita immediatamente cambiamento dal Maggiore in giù. Avrai altro aiutino se fai il bravo per diventare un comandante con la C maiuscola con la differenza che non parliamo di teoria ma di pratica finalmente di cresceranno peli sul petto e sotto le scelle un buon segno che ti indicano che diventi uomo.

        • Caro Massimo adesso è chiaro sei l’amico di Claudio sei stato scelto a rompere i Maroni il comandante Rgt versione Rambo ti rivelò un paio di secreti saranno cambiato diverse persone a 20 settembre Responbili dei uffici trasferimenti Uff,sott,volontari Capo ufficio, Capo sezioni, personale addetto all’ufficio tutto nuovo per il nuovo cambiamento . Come insegnano tutte le forze politiche e da imbecilli lasciare solo 1 mela marcia . Ci sarà’ un task force alla caccia del vecchio già passato per un nuovo vero cambiamento .

      • Ai rappresentanti militari diamoci finalmente e un immediato intervento per esempio sui trasferimentil, la cosa buona è giusta di stare alla destra del padre e in questo caso accanto il ministro con un ufficio per le rappresentanze militari ad uso riunioni e controllare tutte direttive del passato e non solo direttive del vecchio governo insieme ai sottosegretari come primi visionari e in fine per conoscenza al ministro per conoscenza . Rappresentanze militari che lavorano insieme ai sottosegretari con un apposito ufficio questo si che un vero nuovo cambiamento .

    • Caro Ministro Elisabetta Trenta gli consiglio di fare come me , nel mio reggimento ci sono talpe e mele marcie amici di Claudio e loro tempo e finito non rimarrà nessuno e la stessa cosa gli consiglio di fare nei suoi ministeri Via 20 settembre e Cecchignola con gli amici di Roberta .

    • Stranamente dai comandanti si vede solo in basso della piramide un comportamento di rigorisita invece dovrebbe partire dall’alto della piramide non solo per motivi di esempio . E poi quella famosa frase che così semplice e così difficile di capire LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI chiediamo a qualche giudice di spiegarlo a questi comandanti . Per vedere che per prima nostri comandanti danno il buon esempio serve il WHISTLEBLOWLING( esiste in Inghilterra ) che permette a chi unque anche dal basso della piramide di segnalare irregolarità direttamente al ministro della difesa nella sua pagina aperta a tutti con il anonimato .

    • Logo Sassate.it di Guido Paglia

      LA SASSATA
      Nomine FFAA, la Trenta “sconfessa” Graziano-Badoglio: Vecciarelli (non Nordio) nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa

      Il generale Graziano-Badoglio, da esperto in 8 Settembre, sperava almeno in un armistizio. Invece, sta prendendo coscienza di trovarsi di fronte ad una vera e propria resa senza condizioni alla volontà della ministra Elisabetta Trenta. Perché il suo successore e’ il generale di squadra aerea Enzo Vecciarelli (nomina appena firmata), non il prediletto vice Roberto Nordio; e perché al vertice dell’Arma Azzurra e’ destinato l’attuale capo di gabinetto Alberto Rosso. Per Nordio, al massimo, potrà scattare quella nomina NATO negli USA che nell’organigramma buttato all’aria dalla Trenta (vedi i precedenti articoli) il CSMD uscente aveva “generosamente” previsto per l’attuale capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica. In via XX Settembre, parlano di un Graziano-Badoglio furibondo, alla ricerca disperata di qualche alleato in grado di aiutarlo a rovesciare il tavolo. Ma pare proprio che questa volta, non abbia più alcuna speranza di ottenere una serie di nomine di “fedelissimi” e fraterni amici attraverso i quali continuare a governare da Bruxelles la macchina della Difesa. Il “governo del cambiamento”, insomma, sembra ad un passo da una vittoria significativa. E il merito viene riconosciuto alla ministra Trenta, che con certosina pazienza ha studiato per bene tutte le mosse, iniziando ora a scardinare l’apparato di potere politico (e non solo) messo in piedi in questi anni dall’ex-ministra Roberta Pinotti e, appunto, dal suo grande architetto Claudio Graziano. Si attendono ora le decisioni per le altre nomine più delicate, per vedere fino a che punto la ministra inciderà con il bisturi: dal sottocapo SMD, al capo di gabinetto, al vice del generale Falsaperna. E sarà interessante conoscere i nomi dei prescelti.
      Di Guido Paglia – 19 settembre 2018

      Guido Paglia
      Guido Paglia
      Classe 1947, romano, è giornalista professionista dal 1973. Ha ricoperto l’incarico di Vicedirettore e Capo della Redazione Romana del Giornale durante la direzione di Indro Montanelli e di Direttore della Comunicazione del Gruppo Cirio-Del Monte e della Lazio Calcio con Sergio Cragnotti. Dal 2002 al 2012 ha lavorato in Rai come Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali.
      24 COMMENTI
      Anonimo
      20 settembre 2018 at 8:51 am
      Bravissima ministro delle scelte pulite di Brave persone.

      Risposta
      Anonimo
      23 settembre 2018 at 4:04 pm
      Governo nuovo e persone nuove e non diamo solo potere ai capo di stato maggiori che nel passato hanno beneficiato eccesso di potere che neanche sottosegretari e ministri avevano. Non si è mai capito perché abbiamo cosi tanti capo di stato maggiori ? Sono soldi che escono dai cittadini perché non ci sia solo 1 ?Nel passato abbiamo chi aveva eccesso e chi non era neanche ascoltato come i rappresentanti militari che svolgono un incarico importante e meritano con il nuovo governo un ascolto immediato ed esecuzione diretta nel risolvere dei problemi presentati dai commilitoni. In futuro si augura un potere distribuito a tutta scala gerarchica dal ministro ai rappresentati militari .

      Risposta
      Antonio
      25 settembre 2018 at 3:27 pm
      Cara Ministro Trenta sino adesso di giochetti sulla povera gente indifesa e stata fatta fin troppo, cerchiamo di affrontare a chi piace godere dietro le quinte del tipo ufficio trasferimenti ufficiali che manda dei Rambo comandanti ai Reggimento senza che necessita intervento cosi drastico per godere da terzi quando il comandante litiga con il Reggimento. A questo punto ci vuole ovviamente un capo di stato maggiore che si dedica con regorisita SOLO ai ministeri .

      Risposta
      MASSIMO
      25 settembre 2018 at 9:14 pm
      Durante miei anni di servizio ho visto tanti comandanti anche quelli mandanti dal ministero versione Rambo con il compromesso di fare carriera da parte del ministero purché di rompere i Maroni al Reggimento. Caro Massimo se sei venuto a rompere i Maroni senza motivo è in più metterti contro i più deboli e indifesi non arrivi neanche al panettone di Natale addirittura lasci molto prima . Facciamo lo stesso gioco promettiamo al generale di fare carriera purché rompe i Maroni ai uffici di trasferimenti iniziando ovviamente dai ufficiali che devono dare esempio !

      Risposta
      Ismail
      30 settembre 2018 at 8:32 pm
      Caro Massimo adesso è chiaro sei l’amico di Claudio sei stato scelto a rompere i Maroni il comandante Rgt versione Rambo ti rivelò un paio di secreti saranno cambiato diverse persone a 20 settembre Responbili dei uffici trasferimenti Uff,sott,volontari Capo ufficio, Capo sezioni, personale addetto all’ufficio tutto nuovo per il nuovo cambiamento . Come insegnano tutte le forze politiche e da imbecilli lasciare solo 1 mela marcia . Ci sarà’ un task force alla caccia del vecchio già passato per un nuovo vero cambiamento .

      Risposta
      Alberto
      30 settembre 2018 at 4:28 pm
      Ai rappresentanti militari diamoci finalmente e un immediato intervento per esempio sui trasferimentil, la cosa buona è giusta di stare alla destra del padre e in questo caso accanto il ministro con un ufficio per le rappresentanze militari ad uso riunioni e controllare tutte direttive del passato e non solo direttive del vecchio governo insieme ai sottosegretari come primi visionari e in fine per conoscenza al ministro per conoscenza . Rappresentanze militari che lavorano insieme ai sottosegretari con un apposito ufficio questo si che un vero nuovo cambiamento .

      Risposta
      Mirko
      24 settembre 2018 at 8:00 am
      Caro Ministro Elisabetta Trenta gli consiglio di fare come me , nel mio reggimento ci sono talpe e mele marcie amici di Claudio e loro tempo e finito non rimarrà nessuno e la stessa cosa gli consiglio di fare nei suoi ministeri Via 20 settembre e Cecchignola con gli amici di Roberta .

      Risposta
      Anonimo
      30 settembre 2018 at 9:03 pm
      Stranamente dai comandanti si vede solo in basso della piramide un comportamento di rigorisita invece dovrebbe partire dall’alto della piramide non solo per motivi di esempio . E poi quella famosa frase che così semplice e così difficile di capire LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI chiediamo a qualche giudice di spiegarlo a questi comandanti . Per vedere che per prima nostri comandanti danno il buon esempio serve il WHISTLEBLOWLING( esiste in Inghilterra ) che permette a chi unque anche dal basso della piramide di segnalare irregolarità direttamente al ministro della difesa nella sua pagina aperta a tutti con il anonimato .

    • Caro Massimo stiamo rivedendo da anni lo stesso film Barba,capelli basetti, e anfibi e di cose molto più importanti ci sono da sistemare e come rivernicare una Caserma dalla parte esterna e cade a pezzi da parte interna. AAA cercasi comandante con le Palle che capisce le vere priorità e ragiona con la propria testa e non si fissa di fare carriera quella si fa sopratutto in automatico lavorando bene. La mia persona anche non essendo comandante di Rgt non si fa influenzare da nessuno per farsi mettere zizzania sarebbe da cretini , consiglieri solo con idee e proposte per migliorare l’ambiente lavorativo e basta . Attenzione massimo che non fai disparità e discriminazione qui il più fesso ha l’avvocato con minimo 2 palle qui rischi che non fai carriera . Per farti un esempio in merito la priorità e molto semplice significa parlare con il anello più piccolo cioè comandante di squadra anche lui comandanti di uomini come il c/te di Rgt per chiedere traverso il suo capitano le priorità per esempio con lui che responsabile di un autoreparto indica le inefficienze dei mezzi poi la mancanza di personale e corsi straordinari da fare per aumentare varie modelli di patenti e ovvio se necessitano mezzi nuovi si deve affrontare il problema immediatamente per garantire i servizi presso l’auto reparto per il bisogno di tutti.

    • Caro Massimo ti do un grande consiglio in merito ai tuoi amici consiglieri che hai trovato gia in caserma e per la loro sfortuna sono carte già conosciute più che consiglieri godono di mettere ZiZANIE ti consiglio di pensarci tu e di farli LAVORARE e PRODURE per il bene dei cittadini che pagano le tasse ,altrimenti ci penso io occhio e gli faccio un vestito a misura e dove passo io non cresce più erba sono peggio di un panzer tedesco , gli conto ogni pelo anche quel del sedere e qualcosa la trovo ,fortunatamente l’intelligenza non viene descritta dal grado. .

    • Non si e capito perche nel passato non ci sono mai riuscuti a risolvere i problemi anzi sono pure aummentati. Le soluzioni sono pure facile Massimo visto che sei venuto per l’obesità è per il sovrapeso rispetto un mare di problemi che circondano il reggimento troviamo la soluzione veloce e semplice . Mandare il sogetto in convalescenza costa lo stato è quello che peggio che si perde una forza lavorativa e viene pure penalizzzatoa per la carriera e il trasferimento neanche fatto a posta tanto paga il povero sogetto che sperava nella carriera e il trasferimento e non solo.La domanda che mi viene spontanea cosa sarebbe successo se fosse stato un amico del comandante di Rgt cioè di Massimo con il grado Ten Colonello che fosse stato sovrapeso oppure Obeso ?
      Avrebbero trovato subito la soluzione dopo che sarebbe stato mandato in convalescenza ? La soluzione è di seguire questi sogetti internamente dentro gli reggimento infatti neanche fatto a posta esistono infermerie che possono fare venire dal Celio e CMO dei Dietolgi e nutrizionisti che seguono internamente il militare con appuntamenti senza che il militare va in convalescenza e che lo stato perde una forza lavorativa che stando a casa non porta produttività .

      • Caro comandante di Rgt Massimo il tuo amico alto ufficiale Giuseppe e in Sovrapeso o addirittura Obbeso tutti siamo curiosi se lo mandi in infermeria come hai fatto con i volontari ? Per te la legge è uguale per tutti? In televisione ho visto un Avvocato che spiegava la parola trattamento di disparità e pure la discriminazione e stato interessante ascoltare un uomo di Legge e cosa si va incontra .

    • Ci vuole un VERO e SERIO riordino delle carriere questo vuole dire di NON pensare solo ai Ufficiali come è stato fatto da secoli.. Cambiare vuole dire pensare a TUTTI anche per la categoria dei volontari in servizio permanente e ruolo sergenti in pratica la manuelanza che fa fare eccellente figure ai ufficiali nei confronti dei politici. Il vero riordine delle carriere e che si realizzano i desideri dei Volontari in servizio permanente e ruolo sergenti di passare di grado vuole dire che il Volontario in servizio permanente diventa sergente con anzianità e il ruolo sergente diventa maresciallo con anzianità niente diverso di 25 anni fa . Dare piccoli accontentini e come dare ai bambini le caramelle per farli stare zitti e le categorie sopra indicate hanno fatto è strafatto dei lavori anche di non competenza per la eccellente figura dei politici verso la popolazione e dei ufficiali verso i politici la sorte più povera è toccata ai Volontari in servizio permanente e ruolo serventi.Quei gradi sono meritati e devono essere un regalo da parte dei cittadini,politici e ufficiali verso i Volontari in servizio permanente e il ruolo sergente per tutto ciò che hanno fatto per tutti. Non ricordiamoci solo di volere avere ricordiamoci anche di dare .

  1. Brava anzi bravissima la Elisabetta Trenta. .mi complimento con lei. Finito il potere malvagio della casta . Hanno fatto solo del male ma tanto male.

  2. Speriamo che il ministro metta mano anche all’indecente DM 7 maggio 2014 e 24 luglio 2015 che permette a tanti non aventi diritto dial occupare le case demaniali pagando l’equo canone mentre lascia molti militari in servizio per strada.

  3. Facciamo un po’ di pulizia. Diamo le case demaniali a chi veramente ne ha bisogno ( non a chi ha un reddito alto e diverse proprietá immobiliari in giro per l’italia). Non mandiamo all’estero sempre le stesse persone, solo perchè sono amici di. E puniamo severamente coloro che non hanno un comportamento corretto.

  4. Ma voi che commentate le scelte effettuate conoscete le persone di cui date giudizi nel bene e nel male? a me sembra che parliate solo partito preso…….

  5. Lei invece sanziona lo schifo camorristico perpetrato dalla Pinotti con l’elezione di Graziano,laddove era il turno di competenza dell’Aeronautica Militare?

  6. Penso che si stia facendo solo un favore alla classe maggiore e non ai piu deboli come al solito le case demaniali rimarranno a chi ce l’ha gia’ e I piu poveri rimarranno sempre a cercare case in
    affitto al prezzo di mercato !!!

  7. Non vedo davvero cosa c’entrino le contumelie sugli alloggi con la portata di queste notizie. Conosco personalmente il Generale Enzo (e non Ezio) Vecciarelli per aver lavorato in una struttura da lui diretta. È a mio parere un professionista di elevatissimo profilo, che, oltre all’esperienza necessaria per un’oculata gestione dell’area tecnico operativa e tecnico amministrativa. (anche tecnico-industriale), ha tutto il background necessario per dialogare anche con il comparto industriale della Difesa (in virtù dell’esperienza maturata presso i due principali Reparti del Segretariato); e spero lo faccia avvalendosi dell’ampiamente sperimentata competenza del Segretariato stesso e, spero inoltre, lasciandogliela anche esercitare in un regime di ponderata autonomia, che è poi la scelta migliore da fare per ottenere quei buoni risultati, che solo la piena “titolarità” sulle competenze può favorire. In bocca al lupo Generale Vecciarelli.

  8. Cari colleghi mi stupisco d voi… chiunque seguiti il “buon Graziano” non cambierà le cose, le modellerà sì a suo piacimento!!! mi dispiace dirlo, ma siamo Italiani… purtroppo per noi un tratto distintivo…
    Cambierà sì … ma sempre a favore della casta.

  9. BRAVA Ministro Elisabetta TRENTA!!!
    Finalmente finisce (forse) l’era dei soprusi, dei ricatti sottobanco, delle direttive emanate che erano contro il benessere del personale ma che davano ampio margine di decisione agli ufficiali superiori…. e non sicuramente per il benessere del personale… alcuni esempi?
    – aver innalzato i servizi di ufficiale di picchetto fino si 50 anni, escludendo buona parte dei tenenti giovani di 20/25 anni;
    – dirrettiva PID (impiego decentrato), in pratica uno strumento di ricatto per tutti quelli che osano contraddire i superiori, li mettono disponibili (e con una telefonata al ministero, ufficio trasferimento, li fanno movimentare lontano dalle famiglie) trasferendoli;
    – direttiva IMC, che a 50 anni devi avere un fisico da modello, altrimenti rischi che ti buttano fuori, poi vedi alcuni……..
    – direttiva TRASFERIMENTI di parte con cambio alla pari, talmente tanti paletti (anni, grado, incarico, qualifica etc) che praticamente NON si riesce mai a trasferirsi (anche nella remota ipotesi che trovi un collega che voglia cambiare sede avvicendandosi);
    – direttiva PROVE EFFICIENZA, una volta all’ anno devi fare la corsa, la marcia, il salto in alto….. in tempi ristretti….
    – potrei continuare all’infinito, ma alcuni amici ancora siedono su alcune POLTRONE di alcuni uffici importanti dello SME (facendo ancora il bello e cattivo tempo), auspico un cambiamento radicale di tutte le figure di vertice (inclusi capi sezioni, capi dipartimento, capi ufficio).
    Voltare pagina e avere un cambiamento significativo!!

  10. Mi piacerebbe avere la fonte delle notizie. Io non riesco a trovarle sulla stampa Nazionale ne altre fonti informative . Se l’articolo ha fondameti di certezza, personalmente debbo delle scuse ad Elisabetta Trenta . Vi invio pertanto stralcio del mio post .

    Spero che il mio commento Elisabetta Trenta non sia cancellato. Pensa ai miei commenti ci tiene il Presidente Donald J. Trump, puoi verificare alla sua pagina personale. Sgomberato il primo dubbio, ossia non sono un invasato, passiamo al secondo: ne capisco di amministrazione della Difesa ? si ! controlla le attività oramai cessate del consorzio Sidefco di cui sono stato fondatore e Presidente. Terzo e ultimo quesito, sono io ostile a questo governo? No ! Oltre ad essere iscritto al M5S, mi sono impegnato in una serrata campagna elettorale, che poi ti ha vista Ministra.

    Veniamo al dunque, dichiari per coerenza al tuo modus vivendi, di essere determinata, ma altrettanto cauta e pacata. Doti indispensabili per il dicastero della Difesa aggiungerei io. Inoltre dichiari che leggendo da alcuni articoli di giornale in merito a esportazioni illecite di armamenti avvenute sotto i passati governi, chiederai numi al Ministro degli esteri .
    Perché tu davvero pensi che se ci fossero stati illeciti, non si siano compiuti anche e soprattutto al Ministero della Difesa ? No, non ci credo, non lo pensi.

    Io ti capisco Elisabetta, mettere mano a incartamenti secretati della difesa, merita una profonda riflessione, ne va dell’interesse Nazionale. Ma va fatto! Una pratica, un documento secretato, può essere tale, solo se è di interesse Nazionale.

    Vedi Elisabetta, se non scoperchi il vaso, non saprai mai, se è un vaso di marmellata o un vaso di Pandora. Quello che è successo negli ultimi anni nella difesa ha dell’indicibile, ammanchi sui bilanci degli stabilimenti della difesa, concorsi truccati, appalti truccati, assegnazione di incarichi a parenti e amici dei politici, ma sopratutto vendita di materiale d’armamento demilitarizzato e non (ed è qui il grande equivoco), il tutto in un clima generale di bullismo istituzionale.

    Ti ho sentito Elisabetta lodare il personale civile della Difesa ed anche qui non ho capito. Lo sai vero che ci sono migliaia di soggetti, sottoprodotti della casta, che prendono 14 stipendi, il servizio mensa e il servizio del pulmino che li prende da casa e li porta al lavoro e viceversa, per non fare assolutamente niente, tantè che quello che dovrebbero fare viene appaltato a ditte private all’esterno?

    Cara Elisabetta, per aver denunciato tutto ciò, io non ho avuto alcuna medaglia ne benemerito, anzi ho perso la mia azienda, il mio patrimonio, la serenità personale e famigliare e nessuno mi vuole a lavorare perché sono considerato PE-RI-CO-LO-SO .

    E ora denunciami pure Elisabetta, magari riuscirai dove gli altri governi non sono riusciti, ma tieni presente una cosa, io non mollo, finché avrò fiato in corpo io non mollo.

  11. E ovvio che con il governo nuovo ci vuole vita nuova e ogni forza politica avrebbe fatto la stessa cosa, anzi dai capi di stato maggiore a scendere sino ai capi uffici in via 20 settembre compreso il personale sino arrivare al palazzo dei marescialli in Cecchignola. Politica nuova personale nuovo !

  12. Rocco Casalino affronta una problematica in merito al ministero delle economia non si è chiesto se la stessa problematica esiste anche in altri ministeri? In tanti casi il personale che lavora nei uffici specialmente quelli delicati perde il senso della realtà e pensa che dopo aver lavorato tanti anni in quei uffici e aver messo le radici di essere il padrone e gli sfugge di lavorare presso il ministero è di essere un semplice impiegato e di essere mantenuto dai cittadini. Nel passato non ci sono riusciti a risolvere problemi SERI pensando solo a banalità in quanto la soluzione è pure semplice fare girare il personale dopo un paio di anni valutando specialmente l’importanza dell’ufficio in questione aumentando o riducendo gli anni.

  13. Complimenti ministro, vedo che hai iniziato dalla testa… continua così c’è ancora tanto da fare… I precari statali aspettano da anni questa svolta… grazie

  14. Massimo non riesco a capire come ti hanno fatto 1 del corso in quanto non sai capire a chi hai di fronte ? Come fai a fatti metterti zizzania per esempio dal tuo decanno dei sottufficiali che dovrebbe fare tutto a incontrario dovrebbe essere un mediatore che fa da piaciere quando si scontra una figura dei sottufficiali . Lo sai come è stato scelto il tuo decanno ? Non in modo democratico ha perso le votazioni da parte dei sottufficiali e stato scelto direttamente in modo non democratico da un ex comandante di Rgt grazie al rapporto confidenziale o meglio di raccomandazione dal uscente ex decanno. La cose peggiore in questo mondo e la falsità incontrare persone che davanti fanno i finti buoni e dietro di accoltellano. E poi l’amico ufficiale del tuo decanno cioè il capo ufficio logistico anche lui falso che entrambi si scambiano anche dei favori non sono degni di questo Reggimento prestigioso immediatamente fuori dal Reggimento .Faccendoo 4 conti cioè sei il primo del corso cioè questo significa strada spianata per diventare addirittura Capo di stato maggiore è fare carriera se non erro nel passato nella graduatoria ci sono stati scavalcamenti e chi doveva non ha potuto adesso forse qualcuno si ha imparato dei errori per non lasciare tracce . Visto che dai continuità ciò che ha scritto nel passato di Claudio e porti avanti questo linea significa sei uno dei suoi seguaci e stato architettato da Claudio che uno dei seguaci entra nei stessi panni per poi poter da Brussel completare l’opera . Qui merita di essere rivista la graduatoria per guardare dei sospettati illeciti.

    • In fatti stranamente si fara’ 8 mesi al Reggimento sino adesso mai sentito una cosa del genere e dopo pronto gia il grado da generale dentro nei casetti del ministero e non deve aspettare neanche tanto per il prossimo. Perché tutta questa fretta? Infatti lo sponsor ci tiene che Massimo diventa al più presto capo di stato maggiore . Un Volontario e un sottufficiale per passare di grado diventano vecchi da capelli bianchi e invece
      l’ufficiale in un quarto di secolo diventa pure Presidente della Repubblica . Nelle caserme ci sono compricole o meglio associazioni occhio Massimo che non fai parte ? Perché ne meno Generale di Brigata diventi e vedi che gli controlli non si fanno solo nei reggimento . Ascolta a me visto che vuoi diventare Capo di Stato maggiore Raggiona con la propria testa da adesso non andare mai contro i tuoi uomini e la prima regola più tosto aiutarli come fa un buon comandante di uomini e tira fuori queste mele marcie che amano a guastare le feste e godono sulla disgrazia dei altri. Cerca la retta via

      • Massimo quello che io ODIO di più di tutto quando uno si fa forte con i piccoli divento una BESTIA non sono neanche in condizioni di difendersi hai mandato un volontario in servizio permanente in infermeria con ordine di mandarlo in commissione . Visto che sei nuovo in caserma dovevi fare prima un colloquio e pure il Ds con lui per ascoltare quello che lui aveva diritto da dire , non tutti motivi di sovrapporsi o Obbesita sono uguali ! Avresti evitato di rimandare una persona in convalescenza che gia c è stato sperando che sia un errore involontario perché volontario significa di accanirsi sulla persona. Voglio darti un consiglio che i volontari e sottufficiali in questo Reggimento sono uniti tocchi uno tocchi tutti e il Generale di Brigata viene messo a conoscenza di tutto in tempo reale e ascolta tanto la voce dei vontari e sottufficiali continuando con errori di questo genere e aumentando di lamentele ial Generale di Brigata di far entrare nei record dei premiati in negativo dove tu lasci prima del tempo con demerito ciò significa nix,nothing,niente,niet gradi da generali. Sai cosa succede Massimo per chi va in Commissione dopo 6 mesi,12,18, 24? Lo sai con questa derittiva vecchia metti nei guai tuoi uomini ? Chiama l’amico tuo Claudio ed immediatamente riparate il danno che venga seguito ,il militare internamente in infermeria senza andare in convalescenza . L’amico tuo spera di arrivare leggermente sopra la metà di novembre per tutte le stronzate che ha fatto dovrebbe lasciare prima della meta di Ottobre . W Il nuovo governo!

  15. Toglimi una curiosità Massimo visto che sei diventato il primo del corso non dovresti comandare i reggimenti Elite del tipo 9 Colmoschin, Folgore o Alpini? E neanche fatto a posta sei qui a rompere per anfibi,barba e capelli e il peso . Caro Massimo chi mi vuole prendere in giro deve ancora nascere, ti rivelò un segreto un caro Generale con il nome Ardito ci vedeva lontano con me e nei tempi non sospetti mi ha fatto arrivare il messaggio che aveva un coraggio da Leone e una intelligenza fuori dal comune cioè molto intelligente e non sono neanche ufficiale . Stiamo parlando di un GENERALE con le PALLE che era anche odiato da tanti nella stessa categoria Ufficiali e poi da altri che non si sono mai impegnati di interpretarlo bene che poi è giusta come si dice c è una Bibbia e ognuno la interpretata a modo proprio forse per motivi di convenienza ? Lui partiva dall’alto della piramide per motivi di esempio e puniva a tutti è l’unico che sino adesso ha fatto la legge uguale per tutti parlando del grado di Generale se veniva a sapere se qualche comandante di Rgt per esempio avrebbe fatto trattamenti di disparità cioè avrebbe mandato il volontario e sottufficiale in infermeria con ordine di mandarlo in commissione e qualche ufficiale sarebbe stato escluso avrebbe prima punito il comandante di Rgt e in casi gravi sollevato direttamente dall’incarico. A questo reparto non serve il primo del corso che campa per sentito dire che guarda solo l’aspetto fisico forse hai sbagliato mestiere ? A noi serve un comandante che risolvei problemi seri per amministrativi che la nostra amministrazione e stata tutta depotenziata e tolto la propria autonomia e spostata su un altro ente con il nome Cuse compreso il personale poi problemi logistici ci vuole personale nuovo ed esperto NUOVO capo ufficio logistico a scendere che anche esso è piena di problemi . La lista è lunga e non c è tempo per banalità e in merito la mia persona attualmente i miei fans sono arrivati anche fuori confine e non parliamo solo dei cittadini anche di persone molto potenti . Chi semina raccoglie e chi al vento raccoglie tempesta e io sto raccogliendo i miei frutti meritati !

  16. Caro Massimo, ti do un news: dopo di te arriva un colonnello scelto dal Generale di Brigata che conosce benissimo il Reggimento. Questo qua ha veramente le palle. Precisamente quattro. Che quando cammina si rompe l’asfalto. Non viene dell’accademia e non è neanche il primo in graduatoria, però ha tutte le carte in regola. Nel passato al 4 Rgt di Palermo un Colonnello con il ruolo Rs, cioè Ruolo Speciale, ha fatto il comandante di Reggimento. Non vedo il problema: perché non dovrebbe succedere anche a Roma? Ti ho scritto questo perché lo conosco molto bene.

  17. Un ottimo comandante non vuole sempre ragione e neanche l’ultima parola hai capito Massimo ? Un ottimo comandante ascolta suoi uomini e gli fa partecipe semplicemente con idee, proposte e suggerimenti che poi ci vanno a beneficiare tutti. Come ben dovresti.sapere la schiena dorsale sono i volontari e sottufficiali da solo gli ufficiali possono solo fiatare parole al vento . Visto che guardi solo alle banalità ti do io una grande idea dentro il tuo Reggimento ci sono mezzi che possono essere usati per asfaltare le strade di Roma compreso il personale esperto ti sugerisco di parlare al più presto con il Generale di Brigata che assuavolta parla con le persone adetto e questa grande idea fa risparmiare tanti soldi al comune di Roma e pure i cittadini saranno contenti .

  18. Per il peggio non c ‘è mai fine caro Massimo il tuo decanno dei sottufficiali cioè tuo porta voce va richiamando in giro le persone per il peso lo hai visto che fisico che ha? Con quale coraggio si fa da portavoce ? Più tosto di dire cazzate mandalo in giro per guardare le INEFFIECENZE della caserma del tipo un lavaggio per i mezzi che stato fatto grazie un tuo ex collega che è costato tanto e funzionato poco una delle poche caserme che ha una falegnameria con macchinari non in norma e rimasta chiusa anche essa con denaro sprecato . Un reparto carrozzeria e reparto gommista che aspetta attrezzi come le officine civili le cose si fanno bene o per niente . Poi dentro il tuo ufficio c è un tavolo che serve per specifiche riunioni del tipo con i comandanti di compagnia ,spiega ai tuoi comandanti di compagnia il concetto del VERO VALORE del comandante di squadra e comandante di plotone . Al comandante di squadra che ha la fatica più grossa che ha un rapporto diretto con la squadra o addirittura con il plotone non ha nessun potere rispetto altri anelli della scala gerarchica . Abbiamo il potere del comandante di Rgt che si sente Generale di corpo d’armata e poi il povero Cristo di comandante di squadra che deve alzare la voce l’unico mezzo che ha . Massimo sai come dicono i saggi? Tocca mettersi a posto dei altri vorrei vedere a te per 3 mesi e parliamo di 3 mesi immagina questo sino la fine del tuo commando ? SENZA POTERE l’unica cosa che poi fare le tue raccomandazioni di buon comportamento cosa ne pensi,? Chi ha tanto potere chi non ha niente inizzia a fare le cose da comandante con la C maiuscola . Il comandante di squadra deve gestire la squadra / plotone in entrata e uscita cioè se c è personale che merita di rimanere va bene se c è personale che non merita di rimanere va via dal plotone è non c è raccomandazione che tenga. Motivi comportamentali , motivi di rendimento , motivi disciplinari il rispetto per questa figura non deve mancare. Cosa succede se manca il rispetto per il comandante di Rgt ? Quello che non voi che venga fatto a te non far all’altro . Tutti siamo utili rnessuno e indispensabile !

  19. Caro Massimo questo Reggimento.era una volta uno dei top dii tutte le caserme d’Italia , adesso è come un squadra di calcio che gioca in fondo classifica . Tu fai allenatore io.faccio il tuo.top Player che ti aiuta rapidamente salire in classifica . Hanno mandato a te da solo per fare miracoli ? Da soli non si neanche buoni in paradiso hai bisogno un staff che ti aiuta parliamo.di gente con le palle come me .Innanzi tutto struttura nuova in tutte le compagnie per esempio 6 compagnie con 2 capitani dei Alpini , 2 capitani della Folgore , 2 Bersaglieri assuvolta 2 vicecomandanti Alpini, 2 vicecomandanti della folgore , 2 vicecomandanti dei Bersaglieri poi aiutante di compagnia 2 Alpini , aiutante di compagnia 2 folgore , 2 Bersaglieri aiutante di compagnia . 2 comandante di Plot Alpini , 2 comandante di Plot Folgore , 2 comandante di compagnia Bersaglieri . Poi Nuovo Capo ufficio logistico Alpini . Massimo il tempo delle parole è finito e non c è tempo a pensare le cazzate. Uno delle poche esperienze che manca il Reggimento sono Gemellaggi a livello Europeo e fuori Europa esperienze indimenticabili . Partendo con la Germania,Francia , Inghilterra…………….investendo sui traduttori nel Reggimento che sono fondamentale per un progetto cosi importante . Per risparmiare all’estero tocca dormire nelle loro caserme e mangiare con questa esperienza per per il personale meritevole cresce il Reggimento .

  20. Caro Massimo ti scrivo con semplicità cose molto importante, in questo Reggimento da anni si fa a gara chi entra più spesso e la spara più grossa nei uffici dei NUOVi comandanti tipo Comandante Rgt e compagnia . In tutti questi miei anni si sono distinti pochi comandanti e mi ricordo uno in particolare che non voleva essere leccato come si fa con i francobolli e neanche che il suo ufficio diventasse un porto di mare non usava spie perché alzavo il suo sedere dalla poltrona e guardava personalmente il Rgt. Guai se sentiva sparlare qualcuno eri direttamente sulla sua black list fine il suo mandato di comando . L’unica specie che doveva esistere era il lavoratore che produceva e con lui scambiava volentieri delle parole ascoltando idee, proposte suggerimenti. Purtroppo uno di questi nasce ogni 100 anni . In merito al tuo decanno farei le rielezioni perché non è stato rispettato il voto democratico dai colleghi suoi pure a livello civile si rispetta la volontà del popolo e in più avrei richiesto un Luogotenente anziano e multiesperto dal 9 Colmoschin per il periodo transitorio di 2 mesi con arrivo immediato. L’ uscente si affianca sino le rielezioni e il successivo il resto del periodo dei 2 mesi .

  21. Effettivamente idee buone sono produttive, per esempio la povera gente compreso la Sindaca di Roma aspetta da mesi che vengono asfaltate le strade e siamo tutti ancora ad aspettare che le ditte iniziano in tutta Roma( Sud,Nord,est,ovest) . Visto e considerato che Roma è grande e da soli e troppo ,necessita AIUTO da parte dei militari che da anni non hanno fatto mai mancare l’aiuto a nessuno e per questo sono rispettati in tutte le parte d’Italia . Avendo tutto macchinari da parte del Reggimento e il personale si può iniziare al più presto dare SUPPORTO alle ditte pero’ ovviamente in propria autonomia in riferimento parlando dei militari del Rgt con sede a Roma e che l’ufficiali proposti gli vengono considerati le loro richieste e che scelgono il proprio staff e gli venga dato tutto materiale richiesto compreso indumenti di protezione per non dimenticare la maschera di ottima qualità minimo a livello tedesco. Un altro problema sembra di avere Ama per la raccolta rifiuti visto che ci sono mezzi sotto i capannoni dentro il Rgt parliamo di camion,Ruspe,etc,etc che nel passato hanno dato una mano alla Regione Campania con mezzi è personale per strade pulite. Anche qui abbiamo delle attese esagerate in cui i cittadini ci vanno di sotto e Ama ha bisogno aiuto e perciò che ci sia un sostegno militare con immediato intervento dei militari sul territorio ed eventualmente per necessità un sostegno di mezzi e militari dal 21 Rgt di Caserta .

  22. Caro Massimo anche per chi non è del mestire sa che il militare deve fare il militare è non il indossatore di abiti e neanche il fotomodello semplicemente il militare . Anche gli analfabeti sanno che un conto il fisico a 20 anni e un conto a 45 anni, i cittadini in noi hanno guardato nostro lavoro e non il peso .L’unico modo che devi usare la parola peso quando devi conoscere a chi hai di fronte per non farti in prendere in giro lo devi conoscere faccia a faccia oltre la pansa c’e di più come tutti italiani gia’ da un può sanno. Massimo pensa alla caserma e passa al logistico e che si occupano per i pezzi di ricambi commerciali e tattici , la tua vettura in che stato è e il resto in caserma ? Si pensa a cazzate quando varie parchi mezzi di tutte compagnie segnalino ai adetti rotture . Cerchiamo di mandare nuovo personale nei ufficio auto che si fa presto contare il personale nei ufficio auto , si fa presto a vedere quanto personale manca non siamo attrezzati per fare miracoli quelli gli fa solo Dio. E ricordati sempre per non farsi prendere per il sedere di conoscere le persone personalmente e noi al momento opportuno dopo aver sistemata tutta la caserma e aiutato i romani ci conosceremo a questione che ti faro l’autista personale nel frattempo fai arrivare una nuova auto a me piace la nuova Tipo della casa Fiat.

  23. Caro Massimo nei settori lavorativi come per esempio il plot auto in quanto ci sono problemi si devono affrontare SUBITO c e mancanza di autista immediatamente devono arrivare nuovi autista internamente oppure esternamente . Per fare funzionare i mezzi rotti ci vogliono SUBITO pezzi di ricambi altrimenti TUTTI mezzi rimangono fermi e questo significa camminare a piedi. La prima cosa è la sicurezza e qui usiamo un semplice esempio un Pulman che deve trasportare del personale e per la sua anzianità non offre più sicurezza la risposta deve essere Pullman nuovi , si fa presto a vedere anni di matricolazione e quanti Pullman sono vecchi una delle migliori marche e la Mercedes Benz conosciuta a livello mondiale . Ci sono autocarri vecchi cioè camion che poi hanno rimorchio pesanti da trainare la risposta è Volvo e Man NUOVI mezzi. Siamo con i pezzi al culo è gli miracoli fa solo DiO !

  24. Non si capisce perché a livello civile sui mezzi si lavora per farli meno inquinante e invece ci sono ancora in giro mezzi militari molto inquinanti che fanno parte dei più inquinanti in circolazione . Ovviamente anche a livello militare ci vogliono mezzi NON inquinanti che non nuocciono la salute .

  25. Caro mio non solo Generali rimangono con la tua intelligenza senza parole, pure i cittadini hai avuto una idea cosi grande in che in tanti siamo rimasti stupefatti . Una idea cosi semplice e cosi grande che con una mossa fai tante cose buone robba da mente geniali un Genio vero e proprio. Hai creato con la tua idea un rapporto diretto tra cittadini e politici con una democrazia diretta aggiungendo semplicemente alcune voci sui siti del comune idee,proposte, suggerimenti segnalazioni / soluzioni e pure tutto gratis e veloce . Grazie a te adesso per esempio 6 milioni di Romani possono partecipare alla ricostruzione della propria città in modo veloce e diretto e grazie a questa intelligenza collettiva con questo sistema ogni sindaco fa presto a trovare soluzioni e in certi casi gravi salvare dei comuni prima dei fallimenti . Un sistema che si può copiare in tutti comuni D’Italia e non solo è questa volta veramente i cittadini sono partecipe . 👍

    • La democrazia diretta con mezzi tecnologiche e la comunicazione telematica tra cittadini e la amministrazioni comunale e il FUTURO tempi rapidi e diretti con i cittadini, basta ISCRIVERSI sul sito del comune di Roma in riferimento ai romani purtroppo attualmente non tutti comuni offrono questo servizio . Un sistema innovativo applicabile a livello locale,provinciale,regionale e internazionale chiede SOLO la PAZIENZA di ISCRIVERSI , leggendo apposite voci AREA RISERVATA e seguendo le spiegazioni per la iscrizione . Un sistema DEMOCRATIO IMPORTANTE merita una iscrizione SERIA e IMPORTANTE per proposte , serie, suggerimenti e segnalazione IMPORTANTI cercando di evitare ulteriori perdite di tempo con persone poche serie .

      • Un sistema innovativo di questo genere non merita solo una iscrizione seria, merita anche delle risposte da parte Sindaco o Vicesindaco e in caso di commisariamento da parte dei commissari sui messaggi spediti da parte dei cittadini in riferimenti di idee,proposte,suggerimenti e segnalazioni . Lo sforzo maggiore nella storia della politica italiana è stata fatta dai cittadini e giusto che le cose cambiano e che si lavora e rispondendo non solo in modo educato ai messaggi pero’ anche come dovere da parte del primo cittadino e politico e rappresentante istituzionale. Leggendo il testo è rispondendo si nota quali punti sono stati apprezzati
        e quali da completare e quali sono i tempi da aspettare per aver risposte di approvamento e finanziamento dai organi superiori .

        • Infatti parte una idea nuda e cruda e poi tocca vestirla cioè completarla . Ovviamente con 6 milioni di abitanti a voglia di idee,suggerimenti ,proposte e segnalazioni una proposta la avrei pure io come citadino e non mi dispiace neanche se viene modificata in meglio spiegandomi il perché ? La mia proposta adesso è vecchia e fortunatamente si vede in alcuni parti di Roma e non in tutte, io gli chiamo semafori intelligenti che contano i secondi per i pedoni che devono attraversare la strada , perché non ci sia la possibilità che i secondi vengono contati anche da parte dei automobilisti così si possono spegnere le auto per abbassare l’inquinamento d’aria e riaccendere al secondo di partenza previsto . Esistono questi semafori anche in altri nazioni ? Quali sono i semafori di ULTIMA GENERAZIONE? Penso che una proposta SERIA di questo genere avrà una grande percentuale di possibilità di approvamento chiaramente mi aspetto spiegazioni anche in riferimento di costi ed eventuale l’inizio dei lavori in ordine cronologico e considerando le priorità di urgenza nei vari punti cardinali sud,nord,est ,ovest . Una idea,proposta ,suggerimenti e segnalazione SERIA merita una risposta SERIA da parte in questo caso la amministrazione capitolina .

          • Questo sistema di democrazia diretta in modo miracoloso conviene A TUTTI dai politici ai cittadini una soluzione condivisa , poi ai politici conviene più di tutti perché con tutta questa disinformazione in tv, giornali e radio la cosa migliore che c è un rapporto diretto tra cittadini e politici senza filtri . E si ricorda prima di rispondere di pensarci varie volte su meglio incertezze rispetto a certe promesse non certezze che non si possono mantenere per motivi di terzi, ogni promessa è un debito .

          • Un SISTEMA INNOVATIVA perfetto , che permette a TUTTI cittadini direttamente e veloce a partecipare alla ricostruzione del proprio comune con idee,proposte ,suggerimenti e segnalazioni . L’unico dubbio rimane se il sindaco ,vicesindaco o commissario risponde a questi messaggi? Capisco il Sindaco e il Vice della città di Roma con 6 milioni di cittadini che ha bisogno più tempo rispetto un comune di 1000 abitanti , però anche vero si può costruire uno staff che si occupa SOLO per la RELAZIONE con IL PUBBLICO ONLINE e che ha un suo proprio ufficio dentro il comune e il numero di questo staff viene calcolato in proporzione dei abitanti. Ovviamente questi messaggi devono essere per esempio divisi da questo staff in messaggi serie , poco serie e non a fatto serie in diverse categorie e nella categoria messaggi serie .Poi ulteriore categorie di argomentazioni tipo lavoro,ambiente,,manutenzione…..In prima fase divisi per la serietà e in seconda inserita nelle apposite categorie che semplificano la ricerca che poi è utile per la risposta del Sindaco,Vice o commissario .

  26. Adesso tutti romani possono partecipare alla propria politica sul proprio territorio scrivendo semplicemente sul sito del comune con , idee, proposte e segnalazioni sulle problematiche . Cara Sindaca ti arriverà un mare di posta che merita attenzione e nello stesso momento ti aiuterà tanto.

    • Un sistema di democrazia diretta di questo merita una uniformità dal nord a sud cioè da Bolzano a Canicattì . Purtroppo da Roma a salire si viaggia con una certa velocità e da Roma a scendere con un altra . Per fare si che questo sistema funziona uguale in tutta l’Italia o meglio in tutti comuni ci vuole un OBBLIGO DI LEGGE che tutti comuni hanno un sito del comune e che il cittadino ha il DIRITTO di partecipare nella propria politica con idee,proposte,suggerimenti e segnalazioni e il Sindaco , Vice Sindaco O commissario hanno il DOVERE di inserire apposite voci e di rispondere ai messaggi.

  27. Caro Massimo ti piace lo sport e va bene vai in palestra e fai benissimo non farti leccare da buon uomo del sud dal tuo Capo ufficio logistico che lo ha fatto anche con altri una parola oggi una parola domani e si augura ti prendere confidenza . Lo sai in che modo si prende confidenza ? Lavorando , lavorando e solo lavorando e non ci sono Spie,infami,Leccaculi e ruffiani e falisi e raccomandati che tengono . Domanda da 1 milione di dollari quando penserai di pulire il Reggimento dei soggetti sopra indicati? Il cittadino paga le tassi ai lavoratori che producano e che vengono premiati in modo meritocratico . Il tempo sta iniziando per scadere poi ci penso IO .Ci sono 60 milioni di cittadini che non vedono l’ora che IO entro in azione . Occhio tra un può a braccio di ferro arrivano i spinaci !😉

  28. Le categorie più calpestate che sono il ruolo Volontari in servizio permanenti e il ruolo sergenti che hanno supportati questi giochetti dei riordino di Carriera e giochetti di trasferimenti che meritano un risarcimento di un riordino di Carriera serio, e pure un serio riordino di trasferimenti. Neanche un aumento per queste categorie e stato paragonabile alla categoria ufficiale che non solo con il grado anche dentro il portafoglio sente la differenza. La cosa buona giusta a queste categorie e di fargli provare che significa stare vicino il sole? Questo vuole dire che da Bolzano sino in Toscana si deve richiedere al Ministero nuovo personale Volontari in servizio permanente e ruolo sergenti cioè per cosiddetti organi Centrali in Via 20 settembre uffici trasferimenti Uff,sott,Volontari breve e in servizio permanente e anche nei uffici di avanzamento di grado e non da dimenticare il personale civile dentro i ministeri merita nuovi bande di Concorsi per il personale dirigenziale con la laurea di 110 e Lode ovviamente dei Cervelloni che dirigono e comandano.

  29. Il Concorso maresciallo 958 e come la legge Fornero deve essere cancellato e il riordino delle carriere si deve fare nuovo come da altro canto il governo e pure nuovo.

  30. Consigli sono utili quando vengono ascoltati in tempo , altrimenti poi è troppo tardi. Vi voglio dare un consiglio doro per chi lavora al ministero della difesa in Via 20 settembre e sopratutto per chi lavora nei piani alti e si sente superiore di tutti e giocando come si fa a scacchi per divertimento con la vita dei altri avendo rovinato la vita. Ho un conto in sospeso per chi lavora nei ufficio dei trasferimenti dei sottufficiali che mi hanno rovinato la vita e con quasi 25 anni di servizio non sono riuscito ad avvicinarmi vicino casa sino adesso. Ricordatevi che il vento può cambiare e non solo il vento e anche tempesta può arrivare o peggio ancora un terremoto può arrivare !! Cosa vi rende così forte nella vostra associazione di massima ingiustizia ci sarà una sentenza per voi divina e umana che neanche un complotto di massima corruzione vi Salverà . Sara’ lo stesso grado da Generale che da amico diventa vostro nemico che combatterà la corruzione e illegalità e abuso di ogni tipo. Spiegatemi e non solo a me ,perché voi come ministero della difesa vi trovate al centro di città? E mettete a rischio i cittadini e il posto vostro e dentro la città militare rispetto a quella dei cittadini. Ci sarà’ stato il motivo perché è stato costruito il primo ministero palazzo dei marescialli dentro la città militare . Avranno capito tutti ? Fate del bene prima che io divento molto cattivo e poi scappa chi può perché quando il buono diventa cattivo è meglio scappare e sono anche moltoo più bravo di voi a giocare .

  31. Per chi sta al posto al sole ha dimenticato il passato in quanto anche lui stava prima da altra parte , adesso questo sogetto/i si sentono Dio. Questo sogetto/i non sanno che ci vuole un attimo di ritornare alle stalle e dimenticandosi le stelle . Vi ricordate dalle stalle alle stelle? E aggiungo io dalle stelle di nuovo alle stalle . Avrete lo stesso trattamento che avete fatto con quei poveri Cristi che avete rovinato la vita ogni ogni secondo,minuti,ora,mese e anno passato di sofferenze conoscerete anche a voi per capire meglio questi poveri Cristi .

  32. Tanti sono gli esempi che dimostrano che in italia le cose funzionano tutto o posto e di cui solo il nuovo governo può cambiare le cose in questo caso con il Ministro della Difesa Dott. Elisabetta Trenta . Tanti anni fa quando in caserma si faceva il drugtest cioè il test per droghe venivano scelti in modo spontaneo dai comandanti di uomini spesso dopo alzabandiera adesso si dice che vengono sorteggiati , da chi ? La maggior parte sono tutti che fanno il test persone pulite chi è questo ufficiale o sottufficiale che è partecipe di queste barzellette😂 ? Quale è l’ufficio che da questi sorteggi ? Da tanti anni militare non ho visto personalmente a fare del Drugtest ai Dirigente Sanitari e Asa sopratutto per motivi di esempio e credibilità .Mettendo responsabili nei Ospedali militari GENERALI questo sono i risultati .Nei Ospedali civili sono a dirigere Dottori e non deve essere diverso per quelli militari Professori e Dottori ognuno nella sua materia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here