L’ex capo dei Servizi Segreti tedeschi Hans-Georg Maassen sostiene che l’operazione della Sea Watch sia stata pianificata dalla tv pubblica tedesca Ard (e quindi, di fatto, dal governo Merkel).

L’obiettivo? Causare un “incidente” che mettesse in difficoltà il nostro governo e lo costringesse ad abbassare la testa, lasciando aperti i porti italiani alla propaganda immigrazionista.

Secondo Maassen, che ha ancora contatti all’interno dei servizi segreti tedeschi, la vicenda della Sea Watch e di Carola Rackete è stata una vera e propria sceneggiata. Lo svela un articolo del blog di controinformazione Journalistenwatch (spesso in contrasto con le politiche della Merkel) a questo link.

«Se questo articolo fosse vero, vorrebbe dire che la tv di Stato tedesca è censurata come ai tempi della Germania comunista dell’Est» ha commentato il funzionario tedesco su Twitter.

Fratelli d’Italia pretende chiarezza: «Chiederemo la convocazione di Maassen al Parlamento europeo perché possa raccontare la sua versione dei fatti» ha dichiarato Giorgia Meloni.

FONTEwww.journalistenwatch.com
CONDIVIDI
Avatar
Nostalgico dei bei tempi andati. Qui si occupa di un po’ di tutto. La sua cifra stilistica è il sarcasmo. Da usare smoderatamente.

5 Commenti

  1. ahahah Mario Basso ha tutte le carte in regola per fare il comico, oltre che scrivere questi divertentissimi articoli potrebbe fare pure cabaret

  2. Comunque, le ONG hanno salvato solo 1 su 10 di quelli arrivati via mare. Molti di piú ne sbarcano, altri arrivano via terra dal Friuli, altri rispediti dalla Germania. È il fallimento COMPLETO delle politiche di Salvini che non va nemmeno alle riunioni dei Ministri U.E. perchè non parlate dei MARINAI sequestrati sulle navi della Guardia Costiera … in condizioni terribili … o delle condizioni dei migranti sequestrati su queste navi. Sperpero di DENARI PUBBLICI .. incapacità … e soprattutto mancanza di rispetto verso Carola che, anche se ha salvato poche persone, meriterebbe il NOBEL da assegnare ex equo ai marinai sequestrati …

  3. Invece di invitare ad andare a dormire, come già avete fatto tanti di voi, io vi invio a svegliarvi e quello che scrive Edoardo Trotta è sacrosanta verità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.