Abbiamo perso il “generalissimo” Claudio Graziano Badoglio, scippatoci dalla UE, ma ora possiamo stare più tranquilli: c’è un nuovo stratega per la nostra Difesa ed è il sottosegretario leghista Raffaele Volpi; è lui l’astro nascente in grado di garantire un radioso futuro per le nostre Forze Armate.

Ce lo garantisce il sito “Difesa on line”, specializzato nelle informazioni sull’universo militare, che in una sterminata video-intervista lancia, neppure troppo velatamente, la sua candidatura al posto di Elisabetta Trenta. Che strano: è lo stesso sito che per mesi e mesi ha beatificato in ogni modo la ministra grillina ed ora la bolla come inadeguata.

Cosa mai sarà successo? Perché in via XX Settembre girano contemporaneamente strane voci su finanziamenti chiesti e negati. Sarà vero o siamo di fronte alle solite maldicenze? Difficile rispondere così, di primo acchito. Forse, però, sarà il caso di approfondire le reali motivazioni di questo curioso voltafaccia… Alla prossima Sassata…

CONDIVIDI
Guido Paglia
Classe 1947, romano, è giornalista professionista dal 1973. Ha ricoperto l'incarico di Vicedirettore e Capo della Redazione Romana del Giornale durante la direzione di Indro Montanelli e di Direttore della Comunicazione del Gruppo Cirio-Del Monte e della Lazio Calcio con Sergio Cragnotti. Dal 2002 al 2012 ha lavorato in Rai come Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.