L’ineffabile sottosegretario leghista Raffaele Volpi, non si arrende. Vistosi “bruciato” il suo canale comunicativo preferito di “Difesa on line” (leggi qui), è alla disperata ricerca di qualche altro media compiacente per proseguire la campagna anti-Trenta.

E così ieri, con qualche supporto caritatevole (ma poco informato) di Palazzo Chigi, ha fatto filtrare la presunta indignazione dei vertici delle Forze Armate per un altrettanto presunto piano per l’utilizzazione dei militari in servizi civili. Facendo scrivere che l’idea della ministra sarebbe quella di servirsi di loro trasformandoli, alla bisogna, in pompieri, spazzini, infermieri, badanti etc.

Peccato che: 1) queste linee programmatiche, dolosamente estremizzate, figurino in un progetto messo a punto dal tandem Pinotti-Graziano; 2) tale progetto, non era all’ordine del giorno ne’ del Consiglio Supremo di Difesa dell’altro ieri, ne’ del Consiglio dei Ministri che si è tenuto subito dopo.

E allora, viene da domandarsi: non basta la (o il) TAV a creare problemi al governo? C’è proprio bisogno di dare corda anche alle miserabili ambizioni personali? Boh…

CONDIVIDI
Avatar
Inviata (e infiltrata) speciale nelle situazioni più “scottanti”. Le sue inchieste ruotano principalmente intorno alla Rai e compagnia (poco) bella.

3 Commenti

  1. La categoria Marescialli una volta pilastro delle FF.AA adesso con questo concorso riservato alla truppa in SPE hanno completato la totale distruzione della nobile categoria del Matesciallo.. Dove siamo arrivati…….. Peccato

    • Quale nobile categoria? Ah si, è vero, la nobile categoria di coloro che non riuscivano nemmeno a coniugare un Verbo all’infinito. Oppure quella che Grazie al pancione non entravamo nemmeno tra la sedia e la scrivania?? Posso essere d’accordo per quanto riguarda il nuovo iter, ma per cortesia non menzionate i vecchi marescialli degni di un film di Banfi.

  2. Si certo . pero pero …. Ricordo che il concorso é per la terza media e sinceramente andra a distruggerla la nuova ed emergente categoria del nuovo iter.mamma mia………. Vedo gente da scandalo sono in pokissimi quelli ke in un certo senso sono idonei al grado.E lo sappiamo benissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.